Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Colpo singolo a potenza INCOSTANTE!!!

Spina L'avatar di Hamsterman
    Club
    Task Force 141 SAT Bisceglie

Predefinito Colpo singolo a potenza INCOSTANTE!!!

Ciao ragazzi, avrei un problemino... trattasi di un P90 con potenza del colpo singolo non molto costante.. questo problema non riguarda solo il P90, ma tutte le ASG...in pratica a volte il pallino a colpo singolo non esce costantemente con la stessa potenza, ma su 5 tiri, tre escono alla potenza normale, metre 2 escono un po più deboli.
    Secondo me il problema dovrebbe essere causato dal pistone, perchè ho notato che a volte proprio il pistone a fine giro, non si trova nella posizione esatta, ma è come se ripartisse a fare un altro giro in anticipo, di conseguenza il colpo singolo sparato dopo il primo, esce con meno potenza perchè è come se il pistone trovandosi un po più in avanti spingesse meno aria verso lo spingi pallino...
    QUESTION: secondo voi come posso risolvere il problema del riaggancio in anticipo del pistone? o meglio evitare che il pistone faccia con il colpo singolo un giro e mezzo????!!!!...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il pistone, in qualsiasi punto si arresti, è ininfluente.
    Parte sempre e unicamente quando arriva a fine corsa e, quindi, comprime sempre la stessa quantità d'aria.

L'unico momento in cui può comprimere meno aria è quando uno o più denti non vengono agganciati dal settoriale in quanto consumati.

Club

Predefinito

non è proprio così... ho fatto funzionare il gear box senza inserirlo nei gusci e notavo dalla finestrella dove si può vedere la molla, che ogni tanto il pistone non si fermava esattamente a fine corsa, ma si posizionava già un paio di centimetri in avanti per sparare il secondo pallino... anche se io il grilletto l'ho premuto una sola volta...capito adesso?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Ripeto: il pistone parte verso la testa cilindro solo e unicamente quando arriva a fine corsa (dopo aver compresso la molla).
    Cioè quando non ci sono più i denti del settoriale a tenerlo agganciato mentre comprime la molla.
    Quando l'ultimo dente del settoriale passa l'ultimo dente del pistone ad essere agganciato (il primo partendo dalla parte della testa pistone), il pistone parte in avanti e comprime l'aria.
    Questo succede sempre, con la sola eccezione che ti ho menzionato prima.

Quello che tu vedi dalla finestrella è quello che succede in tutte le repliche. Indipendentemente da dove si fermi, il pistone parte solo quando arriva a fine corsa.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

resta normale... e colpa del inerzia residua degli ingranaggi che anche dopo aver interrotto la corrente comunque girano e tirano un Po il pistone, nulla di nuovo, tutto normale!
    tu non hai riagganci ma semplici perdite di aria (già tutte spiegate nelle guide)

per tutto il resto https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

Club

Predefinito

ok le perdite d'aria, ma quando sparo in modalità raffica non noto nessun pallino che tira con meno potenza di un'altro... sembra che escano tutti alla stessa velocità...forse siccome in raffica il movimento del pistone è continuo non è possibile che avvenga il tipo di problema che ho avuto in modalità colpo singolo?

Club
    TESTUDO

Predefinito

In raffica il pistone compie lo stesso movimento (il ciclo di sparo) senza interruzioni per "n" volte al secondo.
    Si ferma solo quando togli il dito dal grilletto.
    Comunque non puoi dire con certezza che i pallini escano tutti con la stessa energia. Il "sembra", in questo caso, è appropriato.

Domanda: monti percaso una molla tagliata (per far rientrare la replica nel Joule) ?

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

prove al crono ne hai fatte?

Club

Predefinito

No Luky, il fucile non l'ho ancora aperto perchè ci ho fatto solo un game + prove in garage... purtroppo non ho il crono quindi prove al cronografo non ne ho potute fare...per quanto riguarda la raffica se qualche pallino dovesse uscire ad una velocità inferiore si dovrebbe riuscire a notarla la cosa no?
    Comunque a questo punto secondo voi è una cosa normale giusto? ma come posso liberarmi di questo difetto? eliminando qualche dentino al pistone? controllando se ci sono davvero perdite d'aria? (anche se per quanto riguarda le perdite d'aria avrei molti dubbi...perchè se ci fossero perdite d'aria non mi spiego perchè alcuni pallini viaggiano alla velocità della luce ed altri no...mi spiego, se ci sono perdite d'aria ce ne dovrebbero essere su tutti i pallini no su alcuni si ed altri no...)

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Non hai il cronografo e dici che le potenze variano, non l'hai aperto e non consideri eventuali perdite d'aria, pensi di notare ad occhio la differenza tra 87 e 86m/s, pensi che il pistone parta a volte da metà... apri la replica, controlla le perdite d'aria, controlla il gommino dell'HopUp, controlla gli allineamenti, cronografa e porta qualche dato invece di "sensazioni" ed "ipotesi ad occhio"

Ahab

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads185304-Colpo-singolo-a-potenza-INCOSTANTE!!!

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.