Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: AIUTO per gearbox AK47/74

Spina
    Club
    Non affiliato

Red face AIUTO per gearbox AK47/74

-MARCA E MODELLO: GoldenBow AK74
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usato 3 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Uttilizzando i cavi del gearbox il fucile non spara , mentre se collego al motore i cavi di un'altro fucile e stessa betteria funziona
    -TEMPO DEL PROBLEMA:1 settimana
    Ultima modifica di Sgt.Wolfz; 07/02/2012 a 18:59

Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato

Predefinito

prima che ti chiudano il topic....leggi il regolamento, e edita il testo come da regolamento. E' solo un consiglio. e spiegati meglio, che non si capisce molto cio' che hai scritto, ovvero cavi di chi a come e cosa.
    Ciao.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SiggyEAF51 Visualizza il messaggio
    prima che ti chiudano il topic....leggi il regolamento, e edita il testo come da regolamento. E' solo un consiglio. e spiegati meglio, che non si capisce molto cio' che hai scritto, ovvero cavi di chi a come e cosa.
    Ciao.
    Beh mi è sembrato di aver spiegato bene il problema ovvero che il gearbox con il suo motore e lipo 7.4v 4400Mha non spara ma fa un click ed il motore non gira , se al solito gearbox e motore metto i cavi di un altro fucile spara come mai ??? e poi cosa ce che non va nel testo spiega prima di tutto grazie

ecco qui piu chiaro di cosi non si puo:
    Ultima modifica di Sgt.Wolfz; 07/02/2012 a 18:53

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sgt.Wolfz Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: GoldenBow AK74
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usato 3 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Uttilizzando i cavi del gearbox il fucile non spara , mentre se collego al motore i cavi di un'altro fucile e stessa betteria funziona
    -TEMPO DEL PROBLEMA:1 settimana
    Se credi di aver un problema elettrico che escludo leggi questa:
    https://www.softairmania.it/threads/...asg-elettriche
    Da quello che dici hai appurato che la batteria è a posto, ed anche il motore, hai il fusibile nella asg ?
    Dentro la tua asg che molla ci monti ?
    Perchè se dici che quando premi il grilletto senti un clack , significa che il motore cerca di partire , ma hai la meccanica bloccata.Questo può dipendere da molti fattori , se ci dici che non hai fatto nessuna modifica, sappi che di casa queste asg hanno un mollone da ammortizzatore di camion dentro.
    Poi visto cha hai un aK, stacca la gabbia con tutto il motore dal gear box, e con batteria inserita, tira il grilletto e vedi se il motore gira a vuoto.
    fatto questo , se gira , non hai problemi elettrici ma un problema meccanico nel gear box.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Se credi di aver un problema elettrico che escludo leggi questa:
    https://www.softairmania.it/threads/...asg-elettriche
    Da quello che dici hai appurato che la batteria è a posto, ed anche il motore, hai il fusibile nella asg ?
    Dentro la tua asg che molla ci monti ?
    Perchè se dici che quando premi il grilletto senti un clack , significa che il motore cerca di partire , ma hai la meccanica bloccata.Questo può dipendere da molti fattori , se ci dici che non hai fatto nessuna modifica, sappi che di casa queste asg hanno un mollone da ammortizzatore di camion dentro.
    Poi visto cha hai un aK, stacca la gabbia con tutto il motore dal gear box, e con batteria inserita, tira il grilletto e vedi se il motore gira a vuoto.
    fatto questo , se gira , non hai problemi elettrici ma un problema meccanico nel gear box.
    beh, in quel caso, bombardiere non dovrebbe sparare neanche con l'altra cavetteria...comunque, ha ragione bombardiere, controlla in primis il fusibile, se lo hai, nel caso sostituiscilo, secondo, controlla tutta la cavetteria se ci sono dispersioni di corrente e se tutti i contatti( faston o saldature dell'impianto elettrico) sono sani, ovvero non rotti o dissaldati, sopratutto i fasto che si collegano al motore, sono inguainati da termorestringente e se rotto non e' facile vedere la rottura sotto la termorestringente. Nel caso cambia i faston.Controlla anche i contatti batteria vedi foto. Poi di piu' non so'.Provato anche con una batteria piu' potente? Magari ha bisogno di piu' spunto. Per la spiegazione, sei stato piu' chiaro nel secondo caso, dove hai illustrato come hai attaccato il gearbox al vecchio fucile, perche' per istinto alla prima spiegazione ti avremmo detto " lascia i cavi del vecchio fucile"....Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Gearbox_MTX_CM02_wMotor_lg.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   24.8 KB 
ID: 125880
    Ultima modifica di SiggyEAF51; 07/02/2012 a 19:49

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Molla 90 cambiata dopo che dava questo problema , inizialmente pensavo anche io che era la molla ma non funziona comunque...
    Fusibile OK provato sia con che senza tra i 2 AK e ho provato anche i motori stessa storia...
    Batteria Li-po 7.4v 4400Mha piu potente di cosi dificilmente si trova ...
    Ultima modifica di Sgt.Wolfz; 07/02/2012 a 20:02

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sgt.Wolfz Visualizza il messaggio
    Molla 90 cambiata dopo che dava questo problema , inizialmente pensavo anche io che era la molla ma non funziona comunque...
    Fusibile OK provato sia con che senza tra i 2 AK e ho provato anche i motori stessa storia...
    Batteria Li-po 7.4v 4400Mha piu potente di cosi dificilmente si trova ...
    La potenza non la danno i 4400mah, quella e' la capacita' della batteria.....Mai sentito parlare delle 11,1v Lipo? allora controlla come ho detto sopra e buona fortuna.
    E tra parentesi, montare una molla da 90 rientra tra gli upgrades, ovvero hai aperto il GB, quindi se hai fatto altri lavoretti dentro, anche fosse un'ingrassata, segnalalo.
    pensato ora, sicuro che non hai invertito le polarita' dei fili sul motorino, eh?
    Ultima modifica di SiggyEAF51; 07/02/2012 a 20:29

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

beh, in quel caso, bombardiere non dovrebbe sparare neanche con l'altra cavetteria...comunque, ha ragione bombardiere, controlla in primis il fusibile, se lo hai, nel caso sostituiscilo, secondo, controlla tutta la cavetteria se ci sono dispersioni di corrente e se tutti i contatti( faston o saldature dell'impianto elettrico) sono sani, ovvero non rotti o dissaldati, sopratutto i fasto che si collegano al motore, sono inguainati da termorestringente e se rotto non e' facile vedere la rottura sotto la termorestringente. Nel caso cambia i faston.Controlla anche i contatti batteria vedi foto. Poi di piu' non so'.Provato anche con una batteria piu' potente? Magari ha bisogno di piu' spunto. Per la spiegazione, sei stato piu' chiaro nel secondo caso, dove hai illustrato come hai attaccato il gearbox al vecchio fucile, perche' per istinto alla prima spiegazione ti avremmo detto " lascia i cavi del vecchio fucile"....Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Gearbox_MTX_CM02_wMotor_lg.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   24.8 KB 
ID: 125880
    No, io ho chiiesto se avesse il fusibile , per un motivo determinato , ovvero se c'è come penso la meccanica bloccata, il fusibile salterebbe . Se invece non ci fosse, incomincerebbe a vedere del fumo se dovesse insistere.
    Per questo ho chiesto di verificare se la sua asg fosse elettricamente ok come penso, con un modo semplice, ovvero far girare a vuoto il motore staccandolo dal gear box.
    Poi spero che non abbia fatto un errore molto banale come quello di invertire le polarità sul motore, ovvero sbagliare il collegamento sul motore. Ormai diverse marche montano i contatti sul motore con fastom anche sugli ak, anzichè saldarci direttamente i fili sopra.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

e chi lo sa bombardiere, molte volte per una semplice svista...magari ha messo l'antireversal sul centrale anzichè sul conico...sai meglio di me che ci possono essere moltissimi motivi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

La potenza non la danno i 4400mah, quella e' la capacita' della batteria.....Mai sentito parlare delle 11,1v Lipo? allora controlla come ho detto sopra e buona fortuna.
    E tra parentesi, montare una molla da 90 rientra tra gli upgrades, ovvero hai aperto il GB, quindi se hai fatto altri lavoretti dentro, anche fosse un'ingrassata, segnalalo.
    pensato ora, sicuro che non hai invertito le polarita' dei fili sul motorino, eh?
    veramente , la potenza disponibile è data dalla quantità di corrente disponibile moltiplicata per la tensione, e si distingue da quella disponibile teoricamente ovvero i 4000mA x la tensione, quella istantanea o richiesta dal motore per girare , in questo caso la batteria può fornire 4000mAx C della batteria.E credo che questa batteria abbia spunto a sufficiente da muovere meccaniche molto dure , e con molle potentissime.
    Quindi, se è assodato che non ci sono problemi elettrici (fai le prove che ti ho detto), poi controlla la polarità che sia corretta(posizione dei fili rosso-nero), se anche questo è a posto, hai qualcosa di montato male nel gear box, potrebbe anche essere l'anti reversal sganciato che blocca il centrale.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.