allora abbiamo la stessa filosofia di impiego
te lo chiedevo perchè....
settimana scorsa ho sistemato un 556 holo king arms....la replica aveva subito la rottura del sistema blowback che era stato eliminato.
da quando ciò era successo il fucile presentava un problema singolare,a volte funzionava perfettamente a volte il settoriale girava libero senza ingaggiare il pistone.
una volta aperto ho visto che il pistone king arms (fornito di scasso superiore per il sistema BB quando la molla andava in compressione si alzava formando un arco e non veniva ingaggiato dai denti del settoriale....questo perchè il dente che normalmente si inserisce nello scasso (è che ora essendo rotto non era più presente)teneva il pistone "in linea"....(montato un normale pistone il problema è svanito)
una volta smontato il gruppo aria ho visto che il cilindro presentava parecchi segni di sfregamento...(alcuni molti profondi)la testa pistone usata era una classic army in alluminio.
chiaro che questo consumo anomalo è da imputare a questo errato gioco\movimento del gruppo pistone\testa ma ero curioso di vedere se qualcuno utilizzava queste teste accoppiate al cilindro dtc e vedere che rapporto di usura vi fosse al confronto con l'uso delle teste in materiale plastico\pom