Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 198

Discussione: Proposta legge iniziativa popolare softair

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #10
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    63
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Mi riquoto, creare una associazione nazionale , che stabilisca regole certe e sicure ,estrapolate dalle leggi vigenti , all'interno della associazione si potranno stabilire le regole per ogni tipologica di gioco , esempio : Bandiera, gara di pattuglia, recon , milsim, nail cutting , gare24 -48 etc. e cosi via.
    Dovrà essere un organo snello e trasparente, poche cariche , poche spese ,altrimenti si fanno gli errori del passato , e la gente si disinnamora o polemizza sui rimborsi spese di tizio caio e sempronio, ma sopratutto chi voglia far parte del direttivo lo faccia da competente in maniera di leggi e che sia appasionato del gioco del soft air war game , e non lo faccia per mettersi in mostra e prendersi un futuro potere o altro.
    Forse cosi facendo , potrà raccogliere un numero elevatissimo di asd soft air dal nord al sud
    Beh, noi in Asnwg abbiamo fatto esattamente quanto tu hai detto.
    Però, evidentemente, parliamo solo a nome delle 344 asd e 7350 soci che rappresentiamo.
    Io non lo faccio per mettermi in mostra, ci lavoro almeno 3 ore al giorno (spesso di più...). E occuparmi di questo mi costa anche economicamente.
    Facendo così abbiamo avuto una costante crescita di squadre e associati dal 1993 ad oggi. Nel direttivo ci sono laureati in legge, avvocati praticanti la professione, funzionari di banca, imprenditori e funzionari pubblici con competenze specifiche che possono essere utili anche al SA.
    La trasparenza è totale in quanto ogni socio può partecipare alle riunioni dei Comitati e vedere ad aprile di ogni anno il bilancio nazionale. Ogni due anni, per carica elettiva vengono scelti i consiglieri regionali ed ogni 4 anni, con voto di ogni asd aderente, viene votato il conisglio direttivo nazionale. Attualmente il direttivo nazionale è tutto formato da giocatori attivi ogni domenica ed oggi, essendo festa, ho avuto un incontro con nostri club della mia zona per dare loro supporto nella organizzazione di un evento per il quale abbiamo gratuitamente concesso l'uso del nostro bellissimo campo ed altrettanto gratuitamente daremo loro supporto logistico e disponibilità di giocatori per la difesa e per l'arbitraggio. Più limpido e privo di ineressi di così....basta solo partecipare...

    ---------- Post added at 16:26 ---------- Previous post was at 16:16 ----------

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    dato che io non vendo assicurazioni, ho fatto solo metà della cosa...ottimi rapporti con gli enti locali. ente parco, tenuto corsi di cartografia ai bambini delle elementari/medie, inoltre abbiamo dato una mano a gruppi più giovani, facendo stage di tiro dinamico, cartografia, materiale per bivacco e sopratutto ho fatto capire l'importanza di : non giocare overj...cosa che qualcuno non rispetta, di non cercare mai la sfida con gli altri club...ma di imparare a giocare CON loro e non CONTRO di loro...già questa cosa ha portato ad un enorme passo avanti nei rapporti fra team.

    Oltre alle altre campagne dette in precedenza, senza fare comitati, patti, regolamenti, vendite speciali, associazioni, comitati, patti di ferro.

    Questo per dire che molti hanno "lavorato" in altre direzioni ottenendo comunque buoni risultati...o almeno, secondo me buoni...

    Sono assolutamente d'accordo con te.
    Il problema italiano è che tutti sono divisi ma tutti pensano che altri dovrebbero fare le regole e farle rispettare.
    Invece, come dici e fai tu, si inizia dalla autoregolamentazione
    Poi, se qualcuno vuole fare di più può provare ad entrare dentro una esistente organizzazione per cercare di contribuire al cambiamento. Non serve a nulla avere 20 partiti politici che dicono tutti la stessa cosa. Sarebbe meglio meno partiti e più voglia di fare.

    ---------- Post added at 16:32 ---------- Previous post was at 16:26 ----------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Mi riquoto, creare una associazione nazionale , che stabilisca regole certe e sicure ,estrapolate dalle leggi vigenti , all'interno della associazione si potranno stabilire le regole per ogni tipologica di gioco , esempio : Bandiera, gara di pattuglia, recon , milsim, nail cutting , gare24 -48 etc. e cosi via.
    Per chiarire, noi abbiamo regolamentato sia la gara a pattuglia con le sue tipologie di differente durata, il combat ed, infine, grazie alla esperienza delle Nails Cutting nate in Toscana ad opera di alcuni club che sono in Asnwg, abbiamo regolamentato le simulazioni non competitive con il Progetto Grande Caccia.
    Certo che tutto questo vale solo per le squadre del nostro circuito. Chi non aderisce avrà le sue regole e le sue organizzazioni perfettamente legittime e assolutamente apprezzabili.
    Ultima modifica di JUMP62; 08/12/2011 a 17:18

Questa pagina è stata trovata cercando:

ires

leggi

acsi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.