Salve ragazzi come va?
dopo un'estate di riposo ho ripreso finalmente il mio fuciletto customizzato. Mi sono ritrovato però ad avere questo fastidioso problema che adesso vi spiego.
Il fucile è un m4 vfc e-series che di fabbrica sparava divinamente con una precisione assoluta a 19 bb/s con una lipo 7.4.
Quest'estate ho deciso di fare un fucile HS in modo da raggiungere i 30 bb/s e ho montato i seguenti pezzi:
-Boccole 8mm cuscinettate MB
-Pistone Pom MB
-Testa pistone Pom MB
-Cilindro ergal MB
-Testa cilindro ergal MB
-Pignone MB
-Guidamolla cuscinettato Modify
-Cavi argento Modify
-Ingranaggi HS v.2 MB
-Gruppo hop up Prometheus
-Gommino G&G verde
-Motore Marui EG30000
il tutto alimentato da una 11.1 750 mah 15c - e una 7.4 1100 mah 15c.
Il problema si manifesta utilizzando entrambe le batterie, quindi escluderei la raffica elevata in quanto con la 7.4 è si veloce ma non eccezzionalmente.
Praticamente tarando per bene l'hop up a colpo singolo, mettendo poi in raffica la rosata si allarga di molto superati i 30 35 metri di distanza, alcuni impennandosi e alcuni seguendo la normale parabola discendente, diciamo un 50% e 50%. Ho provato a cambiare il gommino (prima avevo un systema che ho notato era pieno di sporco) e il problema persiste..il problema persiste anche da quando ho cambiato gruppo hop up completo (prima originale vfc) anche se si è un pò attenuato ma non risolto (evidentemente il gruppo hu completo fa il suo dovere di tenere costante la velocità ma il problema della precisione è un'altro). I pallini usati sono dei g&g 0.20 tenuti in delle bottigliette d'acqua vuote come ho sempre fatto anche prima di modificare il fucile.

Vi ho detto tutto e spero mi possiate dare una mano.
Grazie a tutti!!!
AlSr