Scusami ma le pagine internet sono pubbliche, anche se il vs sito è stato recentemente rivisitato nei contenuti diciamo cosi, e quello che si trova(va) scritto è cmq visionabile da chiunque nelle cache dei sistemi. Ora che dir si voglia, ma i corsi che facevate chiaramente col softair c'entrano o c'entravano molto poco, altrimenti di cosa avremmo parlato finora? quando venimmo a vedere il vs campo (si ci sono venuto io di persona dopo poco che apri) perche poteva essere interessante per farci delle giocate, quello che ho vedemmo "in opera" aveva molto poco a che fare col softair (marce/corse,piegamenti fatti nella mota sotto lo sguardo fiero dell'"istruttore" e molto machismo chiamiamolo cosi). L'impressione avuta era di una cosa nostalgica della vita militare, con qualche prurito destrorso/fascistoide se permetti, ma questa è una impressione mia. Di softair giocato, non mi pare d'averne visto. Il campo poi ce lo avrebbe affittato o comunque ci avrebbe chiesto un obolo di 100€ per giocare assieme li... Converrai con me che nessuna associazione si fa pagare per delle amichevoli!
Di fatto pensavo poi che l'associazione VII rai di softair non esistesse piu, visto anche che conosco i ragazzi che prima "giocavano" li da voi e che ora hanno fondato un altra ASD che è attiva nella zona e fa solo softair.. Parole loro, per l'iscrizione all'associazione erano richieste ben 150€ per il "corso base" di softair. Solo dopo tale corso ci si poteva ritenere iscritti. una cosa simile a mia memoria, non è mai esistita in alcuna associazione propriamente detta...
Poi ognuno tirerà le proprie conclusioni...

Quote Originariamente inviata da alarico Visualizza il messaggio
disobbedisco al mio caposquadra, l'"imbecille" che qualcuno qui sopra vorrebbe ammazzare, imbecille che mi diceva ieri di non perdere tempo a replicare: sento che non riesco più a tenere tutto dentro. Qui in SAM sono l'unico del VII r.a.i. ad essere iscritto, avevo l'intenzione di rimpiazzare il nostro "agente" smanettatore che riusciva ad iscriverci alle gare. A me, non è mai riuscito, e il VII rai è rimasto fuori, anche perchè abbiamo avuto periodi di magra negli iscritti.
Il dunque.
1) abbiamo partecipato a pochissimi tornei, con risultati purtroppo scadenti, e 2 o 3 (almeno 1 nazionale, San Michele) li abbiamo organizzati al nostro campo
2) leggete per bene: l'"imbecille" non ha mai scritto di tenere lui i corsi, qualsiasi corso, anche se a mio parere e per esperienza potrebbe benissimo insegnare parecchie cose, non ultime motivazione, sacrificio, e spirito di team
3) la naia invece l'ha fatta
4) date meno retta ai giornalisti, alcuni venderebbero anche i figli. Il mercenario in questione di qui, se è passato, avrà fatto una giocata - al massimo - con i gruppi che si servono del campo ogni tanto, ma non mi pare neanche possibile. O è in mala fede, o è pazzo; anche se evidentemente conosce il nostro club e campo. Ma qui, non è certo venuto a imparare un bel NULLA.
5) ma chi è che crede ai "corsi" di addestramento professionali? se qualcuno si fosse scomodato a dare un'occhiata al calendario che è rimasto online da qualche parte (pure vecchio), avrebbe capito che corsi della durata di UNO o DUE giorni al massimo possono essere destinati solo a giocatori softair

So che ci sono argomenti in merito ai quali non entro, credo che non sia il momento, e mi sono risolto a scrivere qualcosa ora perchè dieci pagine di post, in questo tono, e fondati quasi tutti su impressioni o supposizioni, a me hanno fatto davvero stare male.
Sono contento del mio club, mi sono messo alla prova. Ho superato i 50 anni, e non cambierò club.
Prima di scrivere, tante cose anche serie e magari vere in altri contesti, informatevi meglio. O venite di persona a visitare il famigerato campo degli orrori.