Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Warrior 901 Base Platform chest rig

  1. #1
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito Warrior 901 Base Platform chest rig

    Ciao a tutti, inserisco qui di seguito la recensione del chest rig 901 della Warrior Assault Systems.

    Dopo qualche annetto di trinceramento in un piatto, confortevole, sicuro mondo fatto di equipaggiamenti OD, ho ceduto pure io e ho acquistato qualcosa in colore Tan, più per esigenze "operative" che per "moda" (ovviamente, non sia mai...). Le tasche le avevo già (sempre Warrior), ma sempre utilizzate su piattaforme OD.

    Ho cercato un chest qui su SAM ma, vuoi per la tipologia, vuoi per il prezzo, non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
    Poi pensando a quale marca potesse offrire, secondo la mia personale opinione, il migliore rapporto qualità prezzo, la scelta non poteva che ricadere sulla WAS.

    Per la modica cifra di £39,95 (corrispondenti a 46,00 € circa) ho fatto l'acquisto.

    Ancora una volta la WAS si è dimostrata una garanzia. Ho spesso confrontato i prodotti di questa marca con altri più "issued", o ricercati, e mi sento di dire con assoluta sicurezza che non c'è nulla da invidiare, anzi.
    Il materiale è Cordura 1000D, morbida e resistente. Cuciture doppie dove serve, e fastex Nexus I.R.
    Gli spallacci possono essere indossati ad X o ad H (con l'apposito adattatore). La base ha 14 pals MOLLE, e ha una tasca portadocumenti all'interno.

    Passiamo alle foto.

    I puristi mi perdoneranno la cinesissima tasca nera sul petto, ma al momento non disponevo di altro e non ho pensato di toglierla per fare le foto. A mia parziale discolpa dirò che l'apparecchio che faceva le foto aveva un guscio Magpul originale.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0218.jpg 
Visite: 248 
Dimensione:   80.0 KB 
ID: 99223 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0220.jpg 
Visite: 162 
Dimensione:   77.4 KB 
ID: 99225
    Una particolarità di questo chest è che la zona dedicata solitamente alla tasca amministrativa, ripiegabile all'interno della fascia ventrale, è da sei pals invece che le solite quattro. A me va giusta, ma può rivelarsi scomoda per qualcuno con un fisico più asciutto (se l'avessi preso 20 anni fa avrei avuto spazio per una fila sola, invece di sei ).
    E' presente un'ampia tasca chiusa superiormente da velcro.

    Direi che il chest sembra studiato per essere indossato sopra qualcos'altro, ad esempio un body armor. In base a quanto scritto dal produttore il frontale ampio può accogliere una piastra balistica da 10 x 12 pollici, in pratica trasformando il cest in un plate carrier.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0221.jpg 
Visite: 99 
Dimensione:   70.0 KB 
ID: 99226
    L'imbottitura interna, a celle aperte (apertissime). Se non fosse stato per il body armor che faceva da termosifone, queste avrebbero permesso una traspirazione sulla panza veramente notevole. C'è circa un centimetro abbondante tra la rete e il tessuto anteriore.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0222.jpg 
Visite: 90 
Dimensione:   91.0 KB 
ID: 99227
    Elastico di ritegno per la piastra SAPI, non regolabile. E' invece regolabile in altezza la fettuccia che si intravede all'interno della tasca.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0224.jpg 
Visite: 149 
Dimensione:   79.6 KB 
ID: 99229
    Particolare degli spallacci. Molto comodi. La fettuccia in foto secondo me è un po' troppo lunga. Si può agganciare sull'anello superiore ma in questo modo ci si perde la possibilità di usarlo per una camelbak o uno zainetto o altro.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0223.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   83.1 KB 
ID: 99228
    Particolare dei fastex. Per quanto io non sia un fanatico di queste cose mi ha fatto piacere trovare una marca che non ha bisogno di presentazioni.

    Ed ora alcune foto indossato sopra un body armor SEAL2000 della Guarder (abbiamo ingaggiato un modello di Armani per l'occasione, si nota dalla polo nera)


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0232.jpg 
Visite: 146 
Dimensione:   63.5 KB 
ID: 99222Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0230.jpg 
Visite: 112 
Dimensione:   50.1 KB 
ID: 99235Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0231.jpg 
Visite: 122 
Dimensione:   50.2 KB 
ID: 99236Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0228.jpg 
Visite: 178 
Dimensione:   68.5 KB 
ID: 99233

    Le tasche 5.56 e SAW sono sempre della WAS, acquistate l'anno scorso. Come si può vedere il colore è identico a quello del chest pur appartenendo a lotti e ad anni di produzione differenti e pur essendo state usate per più tempo.

    Approfitto dell'occasione per mostrare l'interno delle tasche 5.56 della Warrior, che hanno un'interessante rivestimento gommato, utile per non perdere i caricatori, specialmente quando rimangono da soli.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0227.jpg 
Visite: 99 
Dimensione:   66.1 KB 
ID: 99232Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0226.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   93.1 KB 
ID: 99231Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0225.jpg 
Visite: 80 
Dimensione:   96.8 KB 
ID: 99230





    Mi pare sia tutto. Se avete domande sono a disposizione!

    Ultima modifica di Wotan; 04/08/2011 a 17:38

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force
    Iscritto il
    27 Jan 2010
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Ottima recensione Wotan.....mi sono deciso anch'io a sperimentare qualcosa della WAS...ne parlano tutti veramente bene....

  3. #3
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Vai sul sicuro.

  4. #4
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    829

    Predefinito

    stupendo..alla fine è simile all'rrv solo che costà la metà e per costare 50 euro sembra davvero fatto bene..la cordura assomiglia un po a quella tactical tailor O.o

  5. #5
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    la cordura assomiglia un po a quella tactical tailor O.o
    su cosa basi questa affermazione?

    cmq Wotan il chest da te recensito è la replica dell'rrv bhi, dalle foto forse anche meglio del bhi, sicuramente nei fastex, mi hi gia parlato bene di questo brand e spero ci sia presto occasione di toccare con mano e magari confrontare il tuo nuovo giocattolo con il mio :P

  6. #6
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    829

    Predefinito

    ho detto sembra..non che è..forse i colori mi ricordano il mio mav 1

  7. #7
    Spina L'avatar di FRA94
    Club
    LDC
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    361

    Predefinito

    La was sta offrendo un rapporto qualità prezzo che non ha paragoni,soddisfacendo pienamente le nostre necessità
    di utilizzatori della domenica.
    Complimenti Wotan per la recensione e per il pezzo,sono sicuro che svolgerà appieno il suo lavoro
    come il mio centurion stà facendo da quasi un anno ormai
    ps
    la rep+ non me la fà dare

  8. #8
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    ho detto sembra..non che è..forse i colori mi ricordano il mio mav 1
    ahh dal colore allora

  9. #9
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FRA94 Visualizza il messaggio
    La was sta offrendo un rapporto qualità prezzo che non ha paragoni,soddisfacendo pienamente le nostre necessità
    di utilizzatori della domenica.
    E non solo a quanto pare.


  10. #10
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    TESTUDO
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    1,045

    Predefinito

    Eh si, la WAS fa veramente bella roba. Ho solo qualche tasca, ma devo ammettere che a solidita' superano certamente le BHi.
    Grazie per la rece, rep+ solo per il bellissimo murales di sfondo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.