Si per ora ho risolto così... ma non mi piace, perché le viti che fissavano la grip erano in origine M3, che poi ho sostituito con delle M4.
Il problema sta nel fatto che che la testa della vite è poco più alta o larga e non fa scendere per bene il motorino.
Ho dovuto lavorare le teste delle vite... ma il lavoro non mi garba molto.
Riuscendo a rifare i filetti da 3mm risolvere per bene ed il lavoro sarebbe perfetto.... sono un perfezionista rompicoglions![]()
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
Le mie recensioni:
Caricatori M4 Lonex Flash Mag con carica a filo
Anfibio Crispi SWAT Evo HTG
ciao io per rifare i filetti spanati dei gear box uso degli elicoidi che altro non sono che delle spirali d'acciaio armonico che ti consentono di mantenere inalterato il filetto originale
io li ho cominciati ad usare su dei motori da corsa dove lo stress è notevole anche su impianti d'iniezione o su carburatori
sul fatto che il durafix sia buono ne sono più che convinto in fondo non fa altro che brasare a bassa temperatura l'alluminio (se no l'allumunio si fonde )ma per quanto riguard la zama sarei curioso per quanto ne so io è uno di quei pochi materiali che sono quasi per non dire impossibili da saldare se ci riesci posta che sarebbe veramente utile
Si conosco bene gli Helicoil, ma non sono riuscito a trovarli da 3mm (M3)
Mi potresti dire dove li hai trovati?
E anche come si installano per cortesia![]()
li ho trovati in utensileria
magari se non hanno disponibile l'm3 subito lo ordino ma di solito non ci sono problemi
per ibanez89 per installarli ci vuole il suo kit che comprenda il maschio e lo strumanto per inserire l'elicoide con un po' di pratica diventa facilissimo
sopratutto permette di riparare i filetti lasciandoli dello stesso passo in più sono anche più robusti
ragazzi toglietevi tutti i dubbi.. la zama non si salda semlicemente xke è una lega sporca sebbene i materiali impiegati x crearla devono essere purissimi in percentuali,(SPIEGO,la zamak o comunemente chiamata zama è una lega di zinco alluminio maniesio e rame) verificando i 4 componenti e la bassa fusione di essi lunico modo è incollarla ma non saldarla.l'omino che ho visto nel video ha fatto una saldobrasatura con le prime piastre,delle ricostruzzioni di carter motori e ricostruzioni di filetti. lo dimostra il fatto che su ogni lavorazione, prima scaldava il pezzo poi con la spazzolina toglieva l'ossido di alluminio chiamato allumina e apportava materiale. anche io ho provato a saldarla la zama sapendo che era impossibile ,ma ho voluto provarci.utilizzando una saldatrice a tig e come materiale d'apporto ho utilizzato dell'altra zama ma senza risultati.alla prima raffica il gb si è riaperto.spero di essere stato esauriente nella spiegazione.comunque se qualcuno ci riesce fatemelo sapere.
per me non è idoneo a saldare la zama , per leghe di duralluminio si , tipo la T5 o T6 .Non è possibile saldare la zama , e quello che si vede dall'esempio tutto mi sembra tranne che zama o leghe di zinco ed altra robaccia.
Forse è idoneo per le out barrel o i gusci esterni delle asg,non per i gear box.Comunque bisogna vedere bene la lega di allumino al quale è destinato.
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Concordo in pieno.
L'unico modo per riparare un gear box crepato è con dei rinforzi in duralliumio.Io l'ho fatto più volte ed ho una guida tecnica in progress da postare.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
......E' ne più,nè meno che.......Castolin!!!!!!
E nn è una saldatura ma una brasatura,si ripara anche lo zamak con il castolin,in quanto nn c'è fusione di materiale del "pezzo madre"l'unico vantaggio degno di nota del HTS 2000 è che fonde a meno gradi del castolin e riempie "a velo".
Il Castolin è una lega ad alto tenore di argento che serve per unire materiali diversi in quanto nn vi è fusione e per riparare pezzi "irriparabili"causa metallo sottostante troppo fragile,se il lavoro è fatto bene il pezzo viene rinforzato nn poco!!!!
Il problema più grande,per i ns. GB è il calore!!!Per quanto poco ne usi si deforma il tutto e lo zamak nn ritorna in posizione,una volta freddato.
Questo,cmq,la dice lunga sulla "qualità" delle ns asg..........