Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Anfibio Crispi SWAT Evo HTG

  1. #1
    Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG
    Iscritto il
    04 Jun 2010
    Messaggi
    259

    Predefinito Anfibio Crispi SWAT Evo HTG

    Era un po che cercavo degli anfibi nuovi, da usare sia in urban che in boschivo e dopo attenta analisi la mia scelta è caduta sul modella SWAT EVO HTG della Crispi.

    Ecco la descrizione che si trova sul sito della Crispi:
    ANFIBIO CRISPI SWAT EVO HTG
    Tomaia in pelle pieno fiore idrorepellente
    Fodera in GORE-TEX® footwear
    Sottopiede a struttura differenziata
    Protezione malleolo e puntale in gomma
    Suola Vibram® + EVA antiscivolo e antistatica

    Pagati 179 euro. Acquistati online e le spese di spedizione erano gratuite.

    La tomaia è interamente in pelle, morbida e molto confortevole:


    La suola VIBRAM ha una buona tassellatura. Nel boschivo si è comportata ottimamente e non mi hanno fatto rimpiangere i vecchi scarponcini da trekking della Dolomite che usavo in precedenza:


    Sono dotati di rinforzi rigidi in simil-carbonio nella zona plantare:


    Offrono una buona protezione della caviglia e sono dotati anche di protezione per il malleolo. Trovo l'altezza non eccessiva e non mi hanno mai creato impacci anche nelle condizioni più difficili:


    Il peso si aggira sui 600 gr. e davvero non si sentono anche dopo diverse ore:






    Ecco qualche altra immagine:

































    Ed ecco qualche altra foto dopo alcune settimane di uso intensivo:
    (Notare che quelli che dalla foto sembrano graffi, in gran parte sono tracce di sporco e fango)









    CONCLUSIONI:

    Pienamente soddisfatto, sono comodissimi e anche nelle condizioni più difficili si sono comportati molto bene.
    Unica pecca, nel sito della Crispi e nella descrizione del sito dove gli ho acquistati venivano descritti come dotati di puntale in gomma come il modello SWAT PRO HTG, già recensito qui su SAM. Invece il modello arrivatomi ne è sprovvisto.

    Ho contatto sia il venditore che la stessa Crispi per chiedere informazioni e la Crispi mi ha fatto sapere che il modello andato in produzione ha un normale puntale in pelle, ma che comunque è rinforzato internamente con una struttura in materiale plastico. Le foto e la descrizione presenti sul sito della Crispi pare si riferissero al modello così come era stato progettato ma che non è andato poi in produzione.

    Peccato perché con il puntale in gomma sarebbe stato molto più resistente alle abrasioni.

    Voto: 9/10
    Ultima modifica di sbay; 27/10/2010 a 12:38
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.


    Le mie recensioni:
    Caricatori M4 Lonex Flash Mag con carica a filo
    Anfibio Crispi SWAT Evo HTG

  2. #2
    Ma te che vuoi? Un pò di cianuro? No? L'arsenico l'abbiamo finito, mi spiace...
    L'avatar di Brusbu
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Ottimo lavoro, stavo giusto cercando un paio di anfibi nuovi.

  3. #3
    Spina L'avatar di Remxxx
    Club
    Club Fantasmi
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    anche io ho i crispi !! molto comodi ! i miei però non credo siano in gorotex..però con lo sconto li ho pagati 70 € eccoli : http://www.militaria.it/scheda.asp?s...029&p=MILITARY TOBLACH NERO&d=Crispi

  4. #4
    Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    1,004

    Predefinito

    effettivamente senza il puntale in gomma come nei pro htg csf ci devi stare un pò più attento alla pelle che va a farsi benedire essendo forse il punto più soggetto a strusciamenti vari
    comunque davvero ottimo acquisto, vediamo quanto ci durano

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads164877-Anfibio-Crispi-SWAT-Evo-HTG

crispi

anfibi

swatuniformstøvler
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.