Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: m4 vfc e-series

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito m4 vfc e-series

REPLICA:M4 VFC TACTICAL CARABINE E-SERIES
    STATO:nuovo
    ORIGINE DEL PROBLEMA: presentatosi dopo circa 150 bbs sparati
    INTERVENTI:2 (effettuati da un negozio a cui il propietario si è rivolto dopo che il problema si è presentato ma senza risolverlo)
    COMPONENTI SOSTITUITI:
    -motore originale vfc(sostituito con guarder hs....non so per quale motivo)
    -asta spingipallino(sostituitta con deepfire)
    -pistone originale sostituito con element con meta denti in acciaio(sgranato)e risostituito con energy systema
    BATTERIA UTILIZZATA:lipo 7,4 20c 2000mha ab

aprendo la prima volta il fucile,notavo che lo spingipallino non si muoveva....aperto il gear box l'asta guidamolla si sbloccava tornando in posizione.
    richiuso il problema si ripresentava....una volta riaperto da un
    attento esame notavo che in corrispondenza dell'estremita della guida dell'asta del gear vi erano evidenti segni dovuti a un forte sfregamento dell'asta spingipallino,e infatti facendola scorrere a mano questa si frenava in corrispondenza di un cerchio impresso nel gear(segno di stampo presente su tutti i gear box)ma questo aveva delle bave che impedivano il normale scorrimento dell'asta.
    carteggiato il gear il problema diminuiva ma l'asta era ancora un po duretta....
    ho provato a montare un asta deepfire che è 2 decimi più stretta della vfc,ma anche questa nonostante scorresse meglio se paragonata al movimento normale di un asta(ho sottomano un altro gear e-series)rimane duretta..
    ho quindi carteggiato l'asta togliendo altri 2 decimi circa(misurato con il micrometrico)il movimento è tornato fluido.
    una volta assemblato il fucile unendo lower e upper receiver e sparando(guardando dentro l'hop up)lo spingipallino rimane bloccato...ma se si sfila il pin anteriore(sempre con i gusci chiusi)il fucile funziona perfettamente.
    ho l'impressione che quando si chiudono i pin l'hop up spingendo verso l'alto blocca lo spingipallino che non riesce ad avanzare normalmente....mentre sfilando i pin la t-hop up scende di poco consentendo il movimento.
    questa cosa mi era gia successa su un assemblato m4 low cost(risolto cambiando l'upper receiver....gusci agm),ma essendo questo un fucile nuovo e non low cost......
    qualcuno ha gia avuto di questi problemi,consigli\pareri?
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di EVILZEK; 09/06/2011 a 14:47

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

se in casa hai un altro HU proverei a montarlo per vedere se il problema e causato da quest' ultimo se no controlla i segni lasciati dal presunto sfregamento tra HU e spingipallino.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se è nuovo portalo indietro...

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Scusami, prima di fare prove varie, hai provato ad assemblare seguendo questa sequenza ?

Gearbox nei gusci / perno per bloccare il GB / perno posteriore sul guscio / leva sgancio caricatore / calcio / impugnatura per ultima

Magari non è appattato bene

In attesa di conferma

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

il propietario l'ha acquistato a san marino....quindi picche

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

che vuol dire che lo ha preso a s marino?
    riportaglielo o speditelo.

In attesa di conferma

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

domanda..
    fucile acquistato a san marino....
    -portato una prima volta in un noto negozio del bresciano(aperto una prima volta,e non so per quale motivo è stato sostituito il motore(funzionante)...)
    -portato una seconda volta nello stesso posto(aperto una seconda volta)
    -arrivato nelle mie mani(e aperto una terza volta)
    anche se il propietario lo riportasse indietro dubito che gli venga sostituito in garanzia?
    o sono male informato io?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

e no ...c'hai ragione!
    ti tocca sistemartelo...

https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

In attesa di conferma

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

corretto 3d iniziale come da richiesta(non riesco a editare il titolo del 3d)

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EVILZEK Visualizza il messaggio
    REPLICA:M4 VFC TACTICAL CARABINE E-SERIES
    STATO:nuovo
    ORIGINE DEL PROBLEMA: presentatosi dopo circa 150 bbs sparati
    INTERVENTI:2 (effettuati da un negozio a cui il propietario si è rivolto dopo che il problema si è presentato ma senza risolverlo)
    COMPONENTI SOSTITUITI:
    -motore originale vfc(sostituito con guarder hs....non so per quale motivo)
    -asta spingipallino(sostituitta con deepfire)
    -pistone originale sostituito con element con meta denti in acciaio(sgranato)e risostituito con energy systema
    BATTERIA UTILIZZATA:lipo 7,4 20c 2000mha ab

aprendo la prima volta il fucile,notavo che lo spingipallino non si muoveva....aperto il gear box l'asta guidamolla si sbloccava tornando in posizione.
    richiuso il problema si ripresentava....una volta riaperto da un
    attento esame notavo che in corrispondenza dell'estremita della guida dell'asta del gear vi erano evidenti segni dovuti a un forte sfregamento dell'asta spingipallino,e infatti facendola scorrere a mano questa si frenava in corrispondenza di un cerchio impresso nel gear(segno di stampo presente su tutti i gear box)ma questo aveva delle bave che impedivano il normale scorrimento dell'asta.
    carteggiato il gear il problema diminuiva ma l'asta era ancora un po duretta....
    ho provato a montare un asta deepfire che è 2 decimi più stretta della vfc,ma anche questa nonostante scorresse meglio se paragonata al movimento normale di un asta(ho sottomano un altro gear e-series)rimane duretta..
    ho quindi carteggiato l'asta togliendo altri 2 decimi circa(misurato con il micrometrico)il movimento è tornato fluido.
    una volta assemblato il fucile unendo lower e upper receiver e sparando(guardando dentro l'hop up)lo spingipallino rimane bloccato...ma se si sfila il pin anteriore(sempre con i gusci chiusi)il fucile funziona perfettamente.
    ho l'impressione che quando si chiudono i pin l'hop up spingendo verso l'alto blocca lo spingipallino che non riesce ad avanzare normalmente....mentre sfilando i pin la t-hop up scende di poco consentendo il movimento.
    questa cosa mi era gia successa su un assemblato m4 low cost(risolto cambiando l'upper receiver....gusci agm),ma essendo questo un fucile nuovo e non low cost......
    qualcuno ha gia avuto di questi problemi,consigli\pareri?
    grazie in anticipo
    Allora da quello che dici , sembra che nel gear ci sia un problema di scorrimento della asta spingi pallini, ho visto che l'hai cambiata, limata , tolte le bave di fusione nel gear etc, etc.
    Allora per prima cosa , che sia VFC o battelapesca, lavoriamoci il gear levigando e lucidando nei punti di scorrimento. Poi controlla con attenzione lo spessoramento dell'ingranaggio centrale, credo sia stato spessorato troppo alto e ti sfrega in maniera esagerata contro l'asta spingipallino bloccandola.Quando il gear è chiuso si prova il libero scorrimento dell'asta spingendo sullo spingipallino e rilasciandolo deve scattare in avanti senza rugosità.Controlla anche che la parte a L della leva spingipallino(dove si innesta lo spingipallino )che sia perfettamente a 90° e senza diedri negativi o positivi.Prova lo spingi pallino nella T hop up singolarmente e vedi se si può bloccare in qualche modo nella T.Ispeziona l'imbocco della T dove entra lo spingi pallino,a volte si formano anche qui ribave di fusione.Per ultimo, a gear box chiuso e montato, prova ad innestare il gruppo canna / t hop up sullo spingi pallino e vedi se la T hop up entra senza sforzi nella controparte del gear box, se non entra o entra con sforzo devi limare la T hop up o ingrandire la finestra ai lati dello spingipallino sul gear,
    Se anche questo è a posto, controlla la sede dove si innesta la T hop up, dell'upper receiver, potrebbe essere deformata oppure la T hop up non è compatibile al 100% e può toccare da qualche parte in quel punto(di soliito è la rotellla dentata superiore).Ti dico questo perchè questa asg può essere stata assemblata male , oppure ha preso una botta/caduta e si è deformato qualcosa, che crea un disallineamento tale da creare problemi al gear box t hop up

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.