REPLICA:M4 VFC TACTICAL CARABINE E-SERIES
STATO:nuovo
ORIGINE DEL PROBLEMA: presentatosi dopo circa 150 bbs sparati
INTERVENTI:2 (effettuati da un negozio a cui il propietario si è rivolto dopo che il problema si è presentato ma senza risolverlo)
COMPONENTI SOSTITUITI:
-motore originale vfc(sostituito con guarder hs....non so per quale motivo)
-asta spingipallino(sostituitta con deepfire)
-pistone originale sostituito con element con meta denti in acciaio(sgranato)e risostituito con energy systema
BATTERIA UTILIZZATA:lipo 7,4 20c 2000mha ab
aprendo la prima volta il fucile,notavo che lo spingipallino non si muoveva....aperto il gear box l'asta guidamolla si sbloccava tornando in posizione.
richiuso il problema si ripresentava....una volta riaperto da un
attento esame notavo che in corrispondenza dell'estremita della guida dell'asta del gear vi erano evidenti segni dovuti a un forte sfregamento dell'asta spingipallino,e infatti facendola scorrere a mano questa si frenava in corrispondenza di un cerchio impresso nel gear(segno di stampo presente su tutti i gear box)ma questo aveva delle bave che impedivano il normale scorrimento dell'asta.
carteggiato il gear il problema diminuiva ma l'asta era ancora un po duretta....
ho provato a montare un asta deepfire che è 2 decimi più stretta della vfc,ma anche questa nonostante scorresse meglio se paragonata al movimento normale di un asta(ho sottomano un altro gear e-series)rimane duretta..
ho quindi carteggiato l'asta togliendo altri 2 decimi circa(misurato con il micrometrico)il movimento è tornato fluido.
una volta assemblato il fucile unendo lower e upper receiver e sparando(guardando dentro l'hop up)lo spingipallino rimane bloccato...ma se si sfila il pin anteriore(sempre con i gusci chiusi)il fucile funziona perfettamente.
ho l'impressione che quando si chiudono i pin l'hop up spingendo verso l'alto blocca lo spingipallino che non riesce ad avanzare normalmente....mentre sfilando i pin la t-hop up scende di poco consentendo il movimento.
questa cosa mi era gia successa su un assemblato m4 low cost(risolto cambiando l'upper receiver....gusci agm),ma essendo questo un fucile nuovo e non low cost......
qualcuno ha gia avuto di questi problemi,consigli\pareri?
grazie in anticipo

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail