Ragazzi non so piu dove sbattere la testa,
ho un problema anomalo al gearbox che ora cercherò di illustrarvi al meglio
In anzi tutto parlo solo di gearbox perchè questo problema compare sia a fucile completamente montato sia collegando alla batteria il solo GB.
Comunque venendo al sodo il problema potrebbe sembrare banale perchè è il classico motore che va sotto sforzo con la meccanica è bloccata.
Ho provato a rispessorare seguendo alla lettera la fantastica guida di luky e gli ingranaggi puliti e spessorati e senza antireversal, a spinta, girano perfettamente.
Reingrasso tutto con del ottimo grasso al litio, rimonto antireversal, gruppo aria, collego il motore e provo.
Il motore fa mezzo giro e porta indietro il pistone ma poi si inchioda. La cosa che lo fa diventare un caso singolare e che qui sul forum non ho trovato è che provando ripetutamente a sparare (circa una trentina di volte, sia in singolo che a raffica) la meccanica gira un pochettino fino a quando parte il primo colpo. Da li in poi il fucile funziona perfettametne.
A quel punto scollego la batteria che oramai è bollente, lascio passare del tempo e riprovo che effettivamente funzioni il tutto. Ma il caso si ripresenta, meccanica bloccata!
Provato a ridurre gli spessori al minimo pensando fosse quello il problema ma ninete, il problema si ripresenta ogni volta.
Non so a sto punto quale sia il vero problema e quindi come risolvere.
Ah per completezza di informaizone. il pistone scorre perfettamente nella sua sede e la prova siringa del gruppo aria da esito positivo (almeno quello)
Spero sappiate darmi dei consigli.

Portale
Lo staff