Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema batteria Intellect 9.6v 1600mah

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito Problema batteria Intellect 9.6v 1600mah

Ciao a tutti..

parecchio tempo fa avevo acquistato 2 batterie Intellect da 9.6 1600mah per calcio crane qui sul forum usate....

arrivate le batterie le carico e le provo..qui il problema..
    attacco la batteria allo schioppo e non succede nulla..come se la batteria è scarica..dopo poco che provo a pigiare il grilletto la batteria inizia a scaldarsi e riesci a sparare qualche colpo..a singolo non ci riesce quasi per niente invece a raffica qualche colpo lo fa..

Cosa può essere???ho fatto caso che si riscalda di più il primo elemento di 1 fila, quella da dove parte il capo rosso (+)
    il vecchio proprietario ha ricaricato le batterie con un caricabatterie di cacca me le ha bruciate??c'è qualche elemento rotto??
    si potrebbe risolvere in qualche modo??
    se volete faccio un video per farvi capire meglio

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Come le ricarichi?
    Il brutto delle intellect è che devono essere caricate con una buona corrente (molta di più di 1/10c) per funzionare a dovere, o così ho sentito su sam.

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

hanno un brutto effetto autoscarica..se sono state ferme per più di un mese la vedo brutta rigenerarle..comunque prova:
    - scaricabatterie tipo marui..scaricala per bene..quel che c'è rimasto

- carichino scrauso lineare, di quelli tipo marui, oppure meglio ancora di quelli che permettono di selezionalre la corrente di carica, metti il valore più vicino a 1/10C e fa una bella carica lenta per circa 26h, poi regolati un pochino con la corrente scelta..se è un po più alta di 1/10C magari fai 25 ore..se è più bassa piuttosto fai 27, la batteria comunque dovrebbe surriscaldarsi appena..se l'attaccherai poi all'asg avrà una raffica molto lenta..è normale

- scarica di nuovo e ricaricala con un caricabatterie ad impulsi, le intellect VANNO ricaricate con caricabatterie ad impulsi, e deve essere anche abbastanza buono perchè devono essere caricate con correnti molto alte, anche 1A o addirittura 2A! Con caricabatterie di poco prezzo non ci riuscirete mai..e pian piano vi abbandoneranno

- se ancora non risponde a dovere al trattamento..ricominciate da capo

- se ancora non risponde a dovere al trattamento smembrate il paco batterie ed eseguite il procedimento cella per cella <---- se avete pazienza...altrimenti arrivati a sto punto è un ottimo fermacarte!

dimenticavo: in bocca al lupo...e magari in futuro evita le intellect, sono ottime batterie, ma per quello che ci dobbiamo fare noi, e per come vanno trattate, sono più rogne che vantaggi..
    Ultima modifica di |3arak; 07/06/2010 a 20:32

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

grazie in tanto per le risposte..

allora..io ho sempre ricaricato le batterie con il caricabatterie in foto
    non ho mai avuto problemi..ora riprovo a scaricare e ricaricare la batteria con un amperaggio minore??(da 500mha)

altri caricabatterie per le 9.6 non ne ho..ho solo quelli cinesi originali golden bow per le 8.4...
    Icone allegate Icone allegate 07062010405.jpg‎  

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Le batterie intellect sono particolari perchè vanno ricaricate ad 1C, altrimenti si danneggiano!
    quindi devi ricaricarle al valore piu vicino a 1600mAh!

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da S.W.A.T. Visualizza il messaggio
    Le batterie intellect sono particolari perchè vanno ricaricate ad 1C, altrimenti si danneggiano!
    quindi devi ricaricarle al valore piu vicino a 1600mAh!
    eh si na parola...ci vuole una bella stazione di carica per fare quel tipo di cariche, con quel caricabatterie in foto a 1A di carica sicuramente la intellect scalderà parecchio..nonostante il programma Delta Peak..le intellect ripeto sono ottime, ma non ce la caviamo con 100€ di caricabatterie..io ho due robbe, non sono caricabatterie da niente..ma neanche professionali..diciamo che chi fa modellismo comincia con questo tipo di stazioni, quelle che per noi sono un punto di arrivo..beh non si riescono a gestire le intellect a dovere..a 1,6 A si surriscalda e non poco! Figuriamoci con quel carichino in foto

Nonostante tutto, anche caricandole a dovere, le intellect non sono concepite per durare, anche se per i nostri scopi sono molto più "easy", vanno comunque caricate quanto più vicino possibile l'utilizzo..hanno una percentuale di autoscarica da far paura..solitamente in 15/20 giorni perdono gran parte della carica andando vicino alla soglia minima

son concepite per chi corre con le macchinette elettriche..molto spunto..qualche gara..poi via..

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

quindi che posso fare??provo a rivenderle??xo non vorrei vendere una sola!io a sto punto non so se sono rovinate, so solo che a me non vanno.....che mi consigliate di fare????

ora riprovo a scaricarle e ricaricarle..a quale amperaggio le carico??? a 1000mah??o provo a ricaricarle a 500mah??

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

potresti provare a fargli fare qualche ciclo di scarica -carica per vedere di riattivarle, se neanche cosi non funziano allora sono danneggiate...

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

ok ma a quanto le ricarico??500mah o 1000mah???per ora le sto scaricando...

J-Lo
    Visitatore

Predefinito

Io anche avevo comprato le intellect per il mio primo fucile... morte dopo poche mesi, caricate con il tuo stesso caricatore... non sono adatti per i nostri scopi e per un caricatore del genere, io le ho abbandonate...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads149971-Problema-batteria-Intellect-9.6v-1600mah

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.