Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Gioco tra canna interna ed esterna

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito Gioco tra canna interna ed esterna

Salve,

ho notato che tra la inner e l'outer barrel del mio M4 c'è un po di gioco, secondo me troppo.

Ho provato a ridurlo dando un giro di nastro isolante sulla parte terminale della inner barrel in modo che si muova di meno. Ho verificato naturalmente che la inner fosse comunque libera di scorrere avanti ed indietro e che la molla del gruppo hop up lavorasse a dovere.

E' normale che ci sia sto gioco eccessivo tra la inner e l'outer barrel?

Se si quanto dovrebbe essere?

Oppure non dovrebbe esserci nessun gioco, ma solo la tolleranza minima in modo da permettere alla inner di scorrere avanti ed indietro?

Grazie mille
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Le mie recensioni:
    Caricatori M4 Lonex Flash Mag con carica a filo
    Anfibio Crispi SWAT Evo HTG

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

gioco ce ne sara sempre altrimenti la canna non scorrerebbe., poi, dipende quanto..comunque basta mettere un po di nastro o meglio ancora un pezzetto di carta tra le canne cosi da tenerla ferma...

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Se vuoi un'altra soluzione, molto originale, ma che richiede un gran sbattimento e tanto "fai da te", usa delle brugole tipo quelle che fissano lo spargifiamma.
    Tempo addietro, girando su dei Forum, ho notato che alcuni SoftGunner che montavano canne di precisione molto sottili (tipo le 6,01 - 6,02) hanno praticato dei fori a distanze regolari sull'Outer Barell, mettendo dei grani/brugole per fissare la canna ed eliminare completamente il gioco esistente. Sicuramente è una soluzione molto radicale, ma credo possa essere abbastanza definitiva e sicuramente più duratura della carta e del nastro.

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

mmm, si potrebbero fare dei fori sfalsati a 120° ed infilare delle brugole con testa piatta stringendole quel tanto che basta ad evitare dei giochi alla canna interna ma lasciandola comunque libera di scorrere avanti ed indietro.

Per ora ho optato per un giro di nastro da elettricista e poi 1 giro di nastro carta ed ho azzerato il gioco della canna interna.

Al prossimo smontaggio vedo se crea problema la soluzione con i grani e magari la metto in pratica.

Grazie a tutti per le risposte ed i consigli

Stefano

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sbay Visualizza il messaggio
    mmm, si potrebbero fare dei fori sfalsati a 120° ed infilare delle brugole con testa piatta stringendole quel tanto che basta ad evitare dei giochi alla canna interna ma lasciandola comunque libera di scorrere avanti ed indietro.

Per ora ho optato per un giro di nastro da elettricista e poi 1 giro di nastro carta ed ho azzerato il gioco della canna interna.

Al prossimo smontaggio vedo se crea problema la soluzione con i grani e magari la metto in pratica.

Grazie a tutti per le risposte ed i consigli

Stefano
    Mha io non utilizzerei questa soluzuione,perchè se il gioco è eccessivo rischi di dissasare la canna interna , quindi meglio la soluzione del giro di nastro isolante,se poi vuoi ridurre a pochi decimi il gioco ed evitare che la canna interna si blocchi in quella esterna ,utilizza nastro al teflon

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

nastro al teflon intorno la canna esterna

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    nastro al teflon intorno la canna esterna
    no no, qui si parla di elimare il gioco tra canna interna e quella esterna, quindi il nastro và messo sulla canna interna

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

scusa ho sagliato a parlare ... intendevo teflon sulla canna interna per fare spessore ne ho bloccate un paio così

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mah.......... perchè farsi tutte queste seghe mentali con una canna da 37cm?
    Lo capirei (ma neanche tanto) se parlassimo di una canna da 65cm ma, con 37cm, basta agire sul vivo di volata e, eventualmente, sulla "T" dell'hop-up.
    Puoi spessorare come vuoi ma la canna sarà sempre soggetta alle vibrazioni derivanti dall'urto del gear-box sull'hop-up ogni qualvolta il pistone colpisce la testa cilindro.

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

si ok, sono d'accordo sul fatto che è inutile cercare la perfezione, però nel caso il gioco sia eccessivo credo sia meglio eliminarlo, perche come dici te già sono poco precise le ASG con canna corta, se poi lasciamo che la canna possa ballare come vuole non l'aiutiamo di certo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads156905-Gioco-tra-canna-interna-ed-esterna

hts

http://www.softairmania.it/threads/156905-Gioco-tra-canna-interna-ed-esterna

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.