ragazzi dopo i consigli appresi da un mio precedente post oggi ho misurato il mio fucile...0,80j altalenanti..(con una molla 1joule systema).alloraremetto che è un m4 ics e che monto tutto originale il gruppo aria...ho solo cambiato il guidamolla con una cuscinettata in metallo e asta spingipallino e spigipallino c.a...detto ciò vado a provare a mettere una molla T&t 100(le sp erano finite)..rimonto il tutto e dopo 2 colpi il fucile s blocca come se la batteria fosse scarica...impossibile,la batt è carichissima...smonto...e metto una molla 90 sempre t&t..ora gira!ma non so se sto al punto di partenza(vale a dire agli 0,80j d prima)o ora va bne fattosta che i pallini escono bene tesi ma poi è come se dopo un po nella traiettoria perdono potenza..e scendono(ho un km 0,4)...ho fatto anche la prova siringa ed è ok perche dopo pochissimo dal foro del cilindro il pistone si blocca...ho montato la molla 100 su un altro gruppo aria che ho come riserva e girava bene,ma li avevo la stessa configurazione di sopra,internamente,tranne l'asta spingipallino che era base ics..secondo voi dove era il problema quando montavo la 100?perche si è bloccata?..è normale che nonostante tutto prima mi facesse 0,80 senza perdite d'aria e molla 1j systema?...una buona cofigurazione(anche se un po gia le ho lette)per essere non dico preciso al 0,99j ma almeno nell'ambito del 0,90j?? grazie a tutti dell'aiuto e della pazienza