Che mazzata! Io stò pensando di averne uno fasullo venduto come originale... farò altre verifiche. In ogni caso grazie per il racconto!
Che mazzata! Io stò pensando di averne uno fasullo venduto come originale... farò altre verifiche. In ogni caso grazie per il racconto!
Uhm, ma a questo punto non sarebbe meglio puntare sulle LiFe, che da quanto ho letto si rischia parecchio di meno (credo)?
Le life dovrebbero essere piu stabili delle lipo, certo. Per il mondo del softair pero hanno una pecca, e cioe che per questi utilizzi l unica e una life 3s, quindi 9.9v. Questo fa storcere il naso a molti. Chi pensa che una lipo 2s sia l ideale una life 3s sembra troppo. Chi usa le lipo 3s invece probabilmente non gradirebbe un "passo indietro" come potenza. Personalmwnte credo che le life 3s siano perfette per il softair, ma sicuramente ce qualche estremista che preferisce avere rof piu sostenuti.
P.S. le life necessitano come le lipo un caricabatterie adatto, imax b6 e cloni vanno bene, ma bisogna ricordarsi ogni volta di cambiare impostazioni passando da lipo a life e viceversa
infatti in giappone nessuno usa le lipo......e parliamo di giappone la patria del soft air .
Ma qualcuno ha mai provato a caricare le LiFe con l'Imax?
Perchè non c'è la sezione dedicata, quindi penso bisognerebbe selezionare sempre LiPo ma poi?!?! ...bisogna selezionare la mod 3S quindi 11.1v???
sbagliato, per abbassare il voltaggio di una batteria si usano uno o più diodi di una certa potenza , ovvero belli grossi, collegati in serie,di norma se ne mettono due in serie, una volta in conduzione, si ha una caduta di tensione di circa 0,6 volts su ognuno dei diodi . quindi per dure diodi in serie si ha una caduta di tensione di circa 1,20 volts che andranno sottratti al voltaggio della batteria . Il vantaggio è che con i diodi, la caduta di tensione sul diodo è praticamente sempre costante anche al variare della corrente che ci passa dentro , mentre con una resistenza ohmica classica ( che sarebbe oltremodo enorme) la caduta di tensione ai suoi capi sarebbe direttamente proporzionale alla corrente assorbita dal circuito di alimentazione asg e sballerrebe tutto con prestazioni incostant del motore. Tanto per farci una idea , se mettessimo una resitenza da 1 ohm da parecchi watt, al passaggio della corrente di spunto del motore di circa 12 ampere , su questa resistenza avremmo una caduta di tensione di 12 volts , ovvero il motore non girerebbe , anzi nemmeno stenterebbe a partire, dimezzando il valore a 0,5 ohmm avremmo una caduta di tensione di 6 volts, alla fine dovremmo andare su resistenze molto piccole, ed il discorso farebbe acqua da tante parti
------ Post aggiornato ------
il mio carica lipo, può caricare tutto anche le batterie nucleari, basta selezionare il tipo di batteria, non sò l'imax ma credo di si
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;