Originariamente inviata da
GOTREK
Mi sento di quotare Vittorio un po' sus tutta la linea, tra l'altro ci sono hu tradizionali che praticamete non hanno gioco e per costruzione sono più facili da regolare, in un'epoca lontana dove non era "quasi obbligatorio" giocare con repliche colt nessuno sbavava si poneva il problema che un G3 o un P90 tirano meglio perchè di base hanno un hu rotativo, poi ci sono altri miti come il fatto che gli 0,20 siano i super tele del softair, posso garantire che ho ed ho visto ciufili che con un buon gruppo aria e una buona canna con gli 0,20 prendono una oiattino da caffè a 30m ed è quello che serve, oltre per i motivi di visibilità come sopra anche perchè voglio ricordare che il softair non è un gioco statico, ma un gioco dinamico, poter avere un pallino più veloce permette di dare minor anticipo quando si tira a un avversario che si muove da una copertura ad un'altra con probabilità nettamete maggior di colpire rispetto a pallini che per le nostre potenze sono pesantissimi come gli 0,32, e faccio notare che nella stragrande maggioranza delle condizioni, tirare in anticipo su di una copertura è qualcosa che avviene centinaia di volte più frequentemente che ingaggiare e colpire qualcuno oltre i 40m. Io non so se qualcuno presente in questa discussione è mai riuscito a colpire qualcuno a 60m ma qualora ci fosse riuscito stava giocando nel posto o con l'avversario sbagliato.