Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
Si lo scintillio al collettore lo avevo notato già da tempo provandolo a vuoto prima di cambiare ingranaggi e il motore scalda dopo qualche raffica (anche i cavi e il mosfet)... gli ingranaggi girano perfettamente a vuoto e la compatibilità del pistone è ottima... il fucile come ho già detto spara molto bene ma secondo me c'è un consumo considerevole di corrente...inoltre penso proprio che i magneti siano quelli classici in quanto ho provato a girare il pignone a mano e non è per niente duro... Riguardo alla corsa corta bisogna togliere i primi o gli ultimi denti?
Allora se noti uno scintillio al collettore durante il funzionamento a regime del motore , è quello il problema del troppo assorbimento. Corsa corta, innanzitutto bisogna capire perché farla e di quanti devi devi togliere.se è per il riaggancio in corsa per Rof elevati , se ne parla dai 29 bbsec in su , e dipende molto dalla risposta elastica della molla , io con molle molto reattive come dmac le ho testate a 34 bbsec senza corsa corta senza riagganci. Per cui se vuoi stare sicuro tra i 28-29 ed i 31 bbsec basta togliere un dente , io tolgo il primo di carica , sopra i 31 ne tolgo due sempre i primi di carica, a 33-34 fino a 36-37 ne tolgo 3 ,due iniziali uno finale. Non tolgo mai più di tre denti ma dipende sempre dalla qualità della molla, se devo salire amcora di rof dai 37 in su allora si usa il dual Sector. Chiaramente la corsa corta non è molto compatibile per canne superiori ai 360 mm , in quanto si dispone della giusta quantità di aria compressa

Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk