Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
Grazie!
Ieri dopo una giocata il fucile si è riabbassato a 0.83 - 0.85, penso comunque che questo abbassamento sia dovuto dal fatto che si perde un po' di lubrificazione tra testa cilindro e lo spingipallino e quest'ultimo sfiata. Ma non sto a sbatterci più di tanto la testa, piuttosto che cambiare spingipallino vorrei recuperare la perdita in qualche altro modo.

Prima di fare le modifiche interne avevo modificato la parte frontale del fucile e di conseguenza anche l'outer barrel con una più corta per far diventare il fucile più compatto. La canna interna però è ancora quella vecchia, quindi esce dalla out barrel di qualche cm e per coprirla avevo messo momentaneamente un silenziatore, ripromettendomi che avrei cambiato anche la canna interna.
In quest'occasione vorrei sostituire la mia canna interna da 290mm con una da 230mm.
Come rapporto col cilindro ci dovrei rientrare: ho un cilindro in ottone con foro di compensazione da 3/4 (originale).

In sostanza, anziché cambiare la molla per aumentare la potenza per compensare la perdita, volevo sostituire la canna interna con una di precisione. La domanda è: è corretto il ragionamento? E nel caso che diametro mi consigliate?
Grazie!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
generalmente applico lo stesso tuo ragionamento per lasciare la meccanica leggera, quando arrivo sugli 0,8 j metto una canna di precisione da 6.03 e solitamente recupero 0,10/0,15 j , con quel cilindro la canna da 229 va bene .... evita le canne in alluminio teflonate internamente , hanno vita breve e spesso non sono nemmeno drittissime, muoviti con quelle in acciaio o anche in ottone diametro ti consiglio 6.03 se scendi oltre e dovessi utilizzare pallini non di prima scelta potresti otturare la canna ...