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Discussione: Domanda su gearbox V2 E&L

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  1. #1
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    Quote Originariamente inviata da Robby Visualizza il messaggio
    Bombardiere e a.iaqui, grazie per le risposte.

    Sulle boccole del gearbox, c'è una diretta esperienza sulla possibilità di sostituirle? Perchè ho trovato anche questa foto e non si capisce (a me sembrano come stampate nel corpo).

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Nome:   P6140035_1.jpg 
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ID: 314638



    Sul motore ho letto svariate ottime recensioni in giro per la rete e considerando un sospeso presso negozio fisico me lo sono preso.
    Di seguito foto e caratteristiche come trovate in rete

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Nome:   ASG-18282-1L.jpg 
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Dimensione:   40.6 KB 
ID: 314639

    Features:
    - Pre-installed CNC machined aluminum external and internal parts.
    - Long type motor speed maxes out to 18,000 RPM.
    - Offers a unique combination of 28 TPA with reinforced neodymium magnets inside CNC machined externals.
    - Provided ball bearing supports motor stabilizers damage over time.
    - Heat shield earth magnets.
    - Steel plated wiring and large carbon brushes for electrical conductivity.
    - Precision built motor housing.
    - Faster trigger response with compatible M16/M4/AR AEG airsoft rifles.
    - Silicon steel rotor.

    Specifications:
    Construction: CNC Machined
    Type: Long
    Compatibility: Version 2, 6, 9 Gearboxes
    RPM: 18,000


    Riguardo la molla è stato un errore di battitura, 110 è il reale valore di partenza (ovviamente calcolato a decrescere in virtù del risultato pratico ottenuto).

    Colgo l'occasione per fare domande specifiche: l'accoppiata gommino verde G&G (originale e non modificato) + pressore flat
    Prometheus lavorato è una fanfarata del conoscente che ho citato nel messaggio precedente oppure è cosa percorribile? Eventualmente dovrei optare per un gommino flat, magari il viola sempre Prometheus?

    E' possibile modificare il grilletto di serie così da diminiurne la corsa (considerando che le lamelle dei contatti non sono interessate dalla 'scintilla' ma collegate al mosfet tramite i fili di consenso)?
    Non ho mai usato un gb di quella marca, tuttavia dalla fotografia è ben evidente che le boccole non siano un tutt'uno con il resto della placca (infatti hanno un bordo e soprattutto c'è uno spazio vuoto tra boccola e propria sede).
    Ovviamente potrebbero essere ben installate e forse difficile da rimuovere ma ti basterà trovare un attrezzo adeguato (che copra l'intero corpo della boccola) e potrai dar qualche martellata per rimuoverle.
    Ad ogni modo se intendi usare 11.1 non devi avere i cuscinetti!

  2. #2
    SAM Maniaco


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    Le boccole sono inserite a pressione come in tutti i Gear box , per estrarle occorre un tondino di ottone o acciaio di adeguata sezione è un martelletto. Il motore è lento 18000 giri, sembrerebbe al neodimio, e per rof di 25-27 ,30 bbsec se i cuscinetti sono almeno da 7 mm , e soprattutto affidabili e di qualità non si hanno problemi con le 11,1 v. Se sono da 8-9 mm vai pure fino a 35 bbsec , sopra questo rof è meglio usare boccole piene di acciaio. Poi se hai qualche ingranaggio sballato che gira eccentrico, puoi anche girare a 17 bbsec e sfasci tutto
    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Non ho mai usato un gb di quella marca, tuttavia dalla fotografia è ben evidente che le boccole non siano un tutt'uno con il resto della placca (infatti hanno un bordo e soprattutto c'è uno spazio vuoto tra boccola e propria sede).
    Ovviamente potrebbero essere ben installate e forse difficile da rimuovere ma ti basterà trovare un attrezzo adeguato (che copra l'intero corpo della boccola) e potrai dar qualche martellata per rimuoverle.
    Ad ogni modo se intendi usare 11.1 non devi avere i cuscinetti!
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