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Discussione: Hop up m14 Marui su EBR probabile Kart

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  1. #1
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    Ciao Lex, riformulato il post, ma ti assicuro che il gruppo e tutte le sue componenti sono montate a dovere, sono parecchi anni che modifico asg e un po di esperienza ce l'ho, è quello che non capisco, il problema lo fa anche col gruppo originale, sembrerebbe un problema di tenuta d'aria, ma le prove siringa sono buone, non riesco a capire.......
    Ultima modifica di Glosti; 27/09/2016 a 08:47

  2. #2
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    quello che non capisco, il problema lo fa anche col gruppo originale, sembrerebbe un problema di tenuta d'aria, ma le prove siringa sono buone, non riesco a capire.......
    Aspetta allora la storia cambia io avevo capito che il problema fosse sorto col cambio di gruppo aria

    Hai mai controllato la planarità della canna e se all'interno ci sono rigature o bave? Perché a questo punto o sei pesantemente overj ed il gommino non riesce ad imprimere una rotazione o c'è qualche problema nella canna stessa che ne annulla gli effetti

    In un sistema che funziona bene con hu completamente chiuso (tutto abbassato) a circa una ventina di metri dalla volata il pallino dovrebbe impennarsi

    Le perdite d'aria influiscono soprattutto sulla gittata e sulla rosata in bersaglio anche perché uno sfiato è randomico ed è impossibile che tutti i pallini subiscano lo stesso effetto



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  3. #3
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    Ciao Lex, riformulato il post, ma ti assicuro che il gruppo e tutte le sue componenti sono montate a dovere, sono parecchi anni che modifico asg e un po di esperienza ce l'ho, è quello che non capisco, il problema lo fa anche col gruppo originale, sembrerebbe un problema di tenuta d'aria, ma le prove siringa sono buone, non riesco a capire.......
    hai controllato lo spessoramento ? quanta esperienza hai nello spessorare m14 ? ora che gommino monti e che pressore?
    controlla bene quello che ti ha suggerito lex, ma assicurati che l'asta spingi pallino non sia frenata dal settoriale. Sei certo di non aver cambiato spingi pallino? altra cosa parti da dati certi, ovvero potenza molla ed usa bb 0,20 g, cosi si capisce in maniera lineare di quanta perdita di potenza hai.
    Poi assicurati che la ruota e relavita astina che comanda il pressore funzionino correttamente e che agiscano sul pressore del gommino. Prova un pressore molto grosso,ma non credo sia l'i il problema , perché se hai una potenza molto bassa, il sistema hop up non fnziona bene, perché ti inserisce sempre più+ attrito ed il bb non riesce nemmeno a avere il giusto spin

    ------ Post aggiornato ------

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    Aspetta allora la storia cambia io avevo capito che il problema fosse sorto col cambio di gruppo aria

    Hai mai controllato la planarità della canna e se all'interno ci sono rigature o bave? Perché a questo punto o sei pesantemente overj ed il gommino non riesce ad imprimere una rotazione o c'è qualche problema nella canna stessa che ne annulla gli effetti

    In un sistema che funziona bene con hu completamente chiuso (tutto abbassato) a circa una ventina di metri dalla volata il pallino dovrebbe impennarsi

    Le perdite d'aria influiscono soprattutto sulla gittata e sulla rosata in bersaglio anche perché uno sfiato è randomico ed è impossibile che tutti i pallini subiscano lo stesso effetto



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    no non sono d'accordo, se si ha una asg molto over over ,il gruppo hop up funziona in maniera più incisiva e sensibile. Infatti spesso su asg over joule anche con hop up a zero si ha un minimo di impatto sulla gobbetta gommino ed il bb tende a salire

    ------ Post aggiornato ------

    di m14 cyma - kart che sono cloni marui ,ne ho ripreparati diversi , e tutti avevano problemi di presa hop up. la canna va rilavorata nella zona di fresaturapresa hop, e dopo trovato il giusto gommino tra systema , geg verde o lonex 50° e calibrato un giusto spessore, il tiro risultava regolare come anche la lregolazione hop up

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