Salve a tutti,
ho da poco acquistato un MERF 3.2 della GATE con l’intenzione di convertire tutte le mie repliche all’utilizzo di batterie lipo in modo da eliminare il problema della fusione dei contatti.
L’ho montato sul mio fidato G&P che non ha mai avuto un problema, almeno fino a quando i contatti del grilletto hanno resistito, e dopo l’installazione mi ritenevo molto soddisfatto del prodotto… Per l’installazione ho utilizzato il sistema con totale bypass del grilletto, e ho semplicemente saldato assieme il cavo positivo senza sostituirlo.
Però ho riscontrato una serie di problemi ancora dalla prima giocata; la sera avevo programmato il MERF in singolo/burst 3 colpi, tutto perfetto, ma il mattino il burst era magicamente diventato da 2 colpi. Inoltre ho notato che le batterie lipo che utilizzo (Firefox 7.4V 1100mAh 15C e A/B 7.4V 1100mah 20C), che normalmente mi duravano un’intera domenica ognuna, ora non durano che una mezza mattina.
Ultimamente la situazione è peggiorata, a batteria con piena carica il fucile non spara nemmeno, tirando il grilletto si ha la sensazione che il motore avanzi di qualche mm. ma non abbia lo spunto per cominciare il ciclo di sparo.
Il problema si presenta nelle mattine più fredde e sembra legato in qualche modo alle batterie.
Ho provato allora a mettere il fucile nel congelatore (si sono un po’ fuso) e ho fatto qualche test cambiando le impostazioni, ma il risultato è sempre lo stesso, con la batteria fredda il fucile non spara. Le due batterie funzionano perfettamente su tutte le altre repliche con qualsiasi temperatura, una delle due inoltre è praticamente nuova avrà fatto si e no 5 giocate.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema, sapreste darmi una soluzione?