Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
La prova su avvitatore a batterie la eviterei,per il semplice motivo che il mandrino non e' proprio saldo al corpo meccanico...e parlo di avvitatori dewalt e hilti...se scendiamo di marche ancor peggio..mentre su trapani "da muro" la prova viene piu' precisa...
veloc
il trapano da muro ad alta velocità non va bene. Fate rotolar la canna su una superficie sicuramente piana. e vi accorgerete di eventuali macro problemi

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
la prova del tornio lho vista...ma lascia un po il tempo che trova...io fino a 330 mm ho un provino di diametro 6.00mm e se scorre e' tutto ok altrimenti scarto la canna..
sono daccordo ma in parte, qui si parla di individuare macro problemi, non tutti dispongono di strumentazione o provini di precisione per verificare problematiche minime.
Io stesso ho beccato ben 4 canne piegate negli ultimi tempi. Sto cercando di fornire un metodo di controllo grossolano ma efficace per capire se la canna acquistata migliorerà o peggiorerà le prestazioni della asg in modo che cjiunque possa capire se è stato gabbato