Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: Ingranaggi/motore hi speed o toruqe

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

sono nuovo scusate l'intromissione ma la domanda mi attizza da giorni... che cosa ottengo se metto il CA extreme con ingranaggi13:1 e lipo 11.1?

Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato

Predefinito

un sacco di problemi.........

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SiggyEAF51 Visualizza il messaggio
    un sacco di problemi.........
    Come non quotare tanta saggezza????!!!!!!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    come non quotare tanta saggezza????!!!!!!!
    lol

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Scusate se riapro questo post dopo tanto tempo, ho una domanda.Ho sempre saputo che le configurazioni dovrebbero seguire la logica motore - ingranaggi (correggetemi se sbaglio).Intendo dire che se ho un motore hi speed conviene utilizzarlo su terne hi speed per avere una resa ottimale, è così?Pongo questa domanda perchè ho una configurazione hi speed:ASG MP5A5 G&G- terna 13:1 corsa corta - G&PM120 - molla SP100Problema: con la molla originale G&G esce a 0,63 J fissi mentre con molla SP100 al cronografo fa 0,97-1,00 J; quando gira con la SP100 però sento un certo sforzo da parte del motore mentre quando utilizzo la molla originale va bene.E' reingrassato e spessorato bene, non ci sono impuntamenti di alcun tipo neanche nel gruppo aria.Stavo pensando che forse è il motore che sta andando un pò alla deriva (lo utilizzo da 2-3 anni e l'ho stressato un pò con le lipo 11.1).Pensavo di prendere un Element max speed ma mi è venuto il dubbio se magari per guadagnare un pò in reattività sarebbe il caso di montatre un hi torque. Non vorrei compomettere le prestazioni visto che la configurazione dell'ASG è hi speed.NOTA: aggiungo che per la reattività ed altro ho anche ordinato un Mosfet (Burst wizard 3).Alla luce di tutto sopra mi consigliate il max speed o l'hi torque? (sempre Element)
    Ultima modifica di shsasg; 13/02/2015 a 18:54

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Ciao, se monti rapporti super hi speed 13:1, di fatto riduci la demoltiplica, ovvero ti occorre più coppia nel motore a parità di molla, rispetto ai 18:1. Per contro usi un motore speed con coppia ridotta. Se vuoi avere reattività e buona velocità e hai addocchiato element come marca, vai sull'ultra torque. Ha tuttosommato una buona velocità, ed entra in coppia come una fucilata. Abbinato ai 13:1 e una 11,1 lipo dovresti stare sui 32 bb/s comodi

------ Post aggiornato ------

Ps. Non fare double posting, farai incaxxare i mod

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Ciao, se monti rapporti super hi speed 13:1, di fatto riduci la demoltiplica, ovvero ti occorre più coppia nel motore a parità di molla, rispetto ai 18:1. Per contro usi un motore speed con coppia ridotta. Se vuoi avere reattività e buona velocità e hai addocchiato element come marca, vai sull'ultra torque. Ha tuttosommato una buona velocità, ed entra in coppia come una fucilata. Abbinato ai 13:1 e una 11,1 lipo dovresti stare sui 32 bb/s comodi------ Post aggiornato ------Ps. Non fare double posting, farai incaxxare i mod
    Ciao grazie delle info; di fatto utilizzo solo 7.4 (prima utilizzavo 11.1. In questo caso, ovvero rimanendo su 7.4 mi consigli comunque ultra torque?Grazie per il consiglio, chiedo venia per il double posting, lo cancello

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Se vuoi reattività, assolutamente sì. La scelta della batteria è in funzione del rof che vuoi ottenere. Quindi se vuoi rof elevati dovrai alimentare di 11,1

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    Ciao grazie delle info; di fatto utilizzo solo 7.4 (prima utilizzavo 11.1. In questo caso, ovvero rimanendo su 7.4 mi consigli comunque ultra torque?Grazie per il consiglio, chiedo venia per il double posting, lo cancello
    per aumentare la reattività di risposta al grilletto, non si devono montare ingranaggi ultra torque , di fatti anche se si usano ingranaggi veloci di rapporto 13:1 , se si vuole avere una aumentata reattività devi cambiare motore con uno molto reattivo con magneti al neodimio, e alimentare di 11,1 volts, prove comparative fatte con medesimo motore e batteria e ingranaggi torque dimostranoche la reattività diminiusce, tutto questo è fattibile solo nel mondo delle asg under joule con molle max 100 m/sec . Il discorso è facilmente intuibile, in quanto il rapporto più veloce, abbinato a motore più potente, veloce e reattivo alimentato da 11,1 volts, permette agli ingranaggi di girare molto prima e quindi caricare prima il pistone rispetto a ingranaggi torque

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ingranaggi

motori

http:www.softairmania.itthreads174939-Ingranaggi-motore-hi-speed-o-toruqe

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.