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Discussione: Ingranaggi/motore hi speed o toruqe

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  1. #1
    Spina L'avatar di Den88_blueno
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    Predefinito Ingranaggi/motore hi speed o toruqe

    Sto facendo un upgrade generico del mio stubby della A&K

    attualmente sopra ho tutto di serie, tranne il gommino (systema) e una molla sp90

    come batteria ho una 11.1 15 c 1300 mah

    puntavo ad un'uscita MOLTO veloce e precisa dei mie bb, ma non miravo troppo alla quantità in uscita.

    ho letto diverse guide sulle differenze tra high speed e hight torque e ho visto che si possono fare varie combinazioni tra ingranggi e motore.

    il mio dubbio è:
    che combinaizoni devo mettere considerando le prestazioni che voglio ottenere?

    ho letto che molti di voi promuovono gli ingranaggi ICS defindendoli ottimi, confermate?

    dovrei prendere in considerazione l'aggiunta di un delayer (tutti sono compatibli con ogni gearbox di 2° gen?

  2. #2
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    se vuoi un uscita MOLTO veloce allora monta su gli high-speed...gli high torque sò che vanno montati con molle dure...ma non è il tuo caso....il delayer ti serve nell'ora in cui hai problemi di pescaggio (ti consiglio di assicurarti che tale problema non derivi ne dai caricatori ne dal gruppo hop up...c'è una guida fantastica a proposito https://www.softairmania.it/threads/...-vuoti-raffica )

  3. #3
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    con precisione cosa vuoi ottenere? non si capisce molto dal tuo post iniziale

  4. #4
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    che i pallini viaggino molto veloci e precisi ma non è necessario che ne escano tantissimi

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da Den88_blueno Visualizza il messaggio
    che i pallini viaggino molto veloci e precisi ma non è necessario che ne escano tantissimi
    Non credo che tu abbia la base di partenza adatta,no?!mi riferisco allo Stubby,insomma la canna è una tra le piu corte che ci siano...Forse è adatto proprio per i rafficoni...almeno credo...

    Per la precisione un buon gommino e al limite la canna di precisione,ovviamente con bb di ottima qualità,altrimenti ti rimbalzano dentro

  6. #6
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    che i pallini viaggino molto veloci e precisi ma non è necessario che ne escano tantissimi
    ma che cacchio vuol dire che i pallini devono viaggiare veloci ma ne devono uscire tantissimi?
    per viaggiare veloci cosa intendi?
    certo che mi fai passare anche la voglia

  7. #7
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    ma che cacchio vuol dire che i pallini devono viaggiare veloci ma ne devono uscire tantissimi?
    per viaggiare veloci cosa intendi?
    certo che mi fai passare anche la voglia
    Avrà voluto dire che siano sul filo del J,e che il gommino e canna facciano il loro dovere,ovvero tiro preciso e lontato,per il rof non gli interessa...infondo non ha chiesto chissa che...Una batteria normale,che sia 8.4/9.6 o 7.4V per lipo,un buon gommino e al max la canna di precisione con ottimi bb...

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da luca83pt Visualizza il messaggio
    Avrà voluto dire che siano sul filo del J,e che il gommino e canna facciano il loro dovere,ovvero tiro preciso e lontato,per il rof non gli interessa...infondo non ha chiesto chissa che...Una batteria normale,che sia 8.4/9.6 o 7.4V per lipo,un buon gommino e al max la canna di precisione con ottimi bb...
    allora se è questo che cerca dovrà fare ben poco!!
    il gommino buono lo ha già, la molla anche (ti consiglio di aggiungere un cuscinetto o sul pistone o sul guidamolla, così da avvicinarti di più al joule), quindi per una buona precisione basterà pulire la canna a specchio (non servono molti solventi, basta un po di scottex o carta igienica), controllare il gruppo aria, per un'erogazione costante di aria, e usare pallini di marca (marui, ksc, maruzen) e infine mettici un delayer, se non lo ha già.
    se poi vuoi fare le cose fatte bene dai una spessoratina agli ingranaggi, che non influenzerà di certo la precisione dei pallini, ma per favore non cambiarli! sarebbero soldi buttati via. inoltre pulisci bene il gruppo aria dal vecchio grasso e metticene uno buono (ne basta pochissimo! se no poi imbratti la canna).

    TUTTO IL RESTO è IN PIù! e basta dare consigli alla cazzo!

  9. #9
    Spina L'avatar di Den88_blueno
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    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    allora se è questo che cerca dovrà fare ben poco!!
    il gommino buono lo ha già, la molla anche (ti consiglio di aggiungere un cuscinetto o sul pistone o sul guidamolla, così da avvicinarti di più al joule), quindi per una buona precisione basterà pulire la canna a specchio (non servono molti solventi, basta un po di scottex o carta igienica), controllare il gruppo aria, per un'erogazione costante di aria, e usare pallini di marca (marui, ksc, maruzen) e infine mettici un delayer, se non lo ha già.
    se poi vuoi fare le cose fatte bene dai una spessoratina agli ingranaggi, che non influenzerà di certo la precisione dei pallini, ma per favore non cambiarli! sarebbero soldi buttati via. inoltre pulisci bene il gruppo aria dal vecchio grasso e metticene uno buono (ne basta pochissimo! se no poi imbratti la canna).

    TUTTO IL RESTO è IN PIù! e basta dare consigli alla cazzo!
    noto che luca83 ha capito perfettamente cosa ho chiesto

    io monto una 11.1 15c

    ma quindi secondo voi il motorino non lo devo cambiare?
    domani faccio la prova siringa e vedo come va..

    come acquisti a questo punto prendo
    -la canna di precisione da 141 mm
    -il delayer, di cui ho sentito solo opinioni positive a riguardo
    -e il gruppo hop up (purtroppo l'anello che blocca la canna è un pò danneggiato )
    -spingipallino in alluminio (ora è di plastica)
    -qualora il gruppo aria facesse cilecca magari prendo il set testa pistone ANTI-RUMORE VERS. II (SYSTEMA) + il pistone in abs con denti in acciaio della golden bow

    che dite?
    Ultima modifica di Den88_blueno; 18/01/2011 a 01:01

  10. #10
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    monta un high torque della classic army che è molto scattoso quanto parte perchè ha molta coppia, tieniti la tua lipo e come ingranaggi lascia quelli.
    monta una canna di precisione tipo systema/prometheus/snipermk/KM con un buon gommino e basta
    ps. usa bb di marca mi raccomando

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