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Discussione: Ascu v3+,merf 3.2 o?

  1. #111
    Soldataccio
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    che tubo hai?il piu' adatto a queste cose sarebbe il g&p,piu' lungo degli altri e piu' largo per ospitare le batterie...io sul mio utilizzando 7.4 1200 25-50c della nanotech, collego,poi infilo prima la batteria,(che ha' il cavo cortissimo)poi il merf che mi sta' leggermente fuori e perdo 2 posizioni(le piu' chiuse)del calcio....basta solo ricordarsi di averlo e non chiudere il calcio senza pensarci...
    ciao ste, ho le stesse batterie, le migliori, faccio anche io lo stesso procedimento, però con il tubo VFC 416 che è bello solido e spesso... eventualmente potrei comprare allora un tubo G&P (quello con le paratie molto fini e con le asole laterali per il cavo) e dovrebbero starci entrambi...

  2. #112
    Leggenda di SAM
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    che tubo hai?il piu' adatto a queste cose sarebbe il g&p,piu' lungo degli altri e piu' largo per ospitare le batterie...io sul mio utilizzando 7.4 1200 25-50c della nanotech, collego,poi infilo prima la batteria,(che ha' il cavo cortissimo)poi il merf che mi sta' leggermente fuori e perdo 2 posizioni(le piu' chiuse)del calcio....basta solo ricordarsi di averlo e non chiudere il calcio senza pensarci...
    Idem


  3. #113
    SAM Maniaco


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    Mi metto in up in quanto vorrei acquistare un Merf3.2 e leggendo tutto credo sia quello vincente.
    Ora non mi ricordo più se è possibile fare con il Merf3.2 questo:
    - sicura, raffica da 3bb sul colpo singolo e full auto classico
    - rof abbassato del 90% o 80% e cosi via oppure ha un valore stabilito...

    Grazie...
    ne ho settato uno la scorsa settimana, di sicuro su singolo puoi avere raffica controllata e su full auto puoi anche avere rof controller

  4. #114
    Soldataccio
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    perfetto bombardiere!

  5. #115
    SAM Maniaco


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    questo è il solito problema dei dispositivi mosfet intelligenti della classe del merf, per quanto compatti possano essere, hanno bisogno del proprio spazio, per cui evitate di metterli in asg senza spazio disponibile o dentro i tubi del calcio, perchè i problemi possono essere sempre dietro l'angolo, oltrre che limitare le dimesnioni delle batterie e pertanto le prestazioni che ci si è prefissati

  6. #116
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    Ciao,per quanto riguarda l'ascu che non conta i colpi giusti in burst dopo un certo rof,devo dire che è più che giustificato, nel merf che è a tempo,una volta impostato quello lui ferma.
    Se spariamo 35-40 colpi al secondo abbiamo un minipimer,non una replica, ma questi sono gusti e non discuto, ma bloccare degli ingranaggi a quella velocità è come voler fermare un'auto a 200 kmh in 1 metro!!! ...si, ci potrei riuscire, ma anche il motore ha una sua dignità,e credo avrebbe qualcosa da ridire...

  7. #117
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da robyfont Visualizza il messaggio
    Ciao,per quanto riguarda l'ascu che non conta i colpi giusti in burst dopo un certo rof,devo dire che è più che giustificato, nel merf che è a tempo,una volta impostato quello lui ferma. Se spariamo 35-40 colpi al secondo abbiamo un minipimer,non una replica, ma questi sono gusti e non discuto, ma bloccare degli ingranaggi a quella velocità è come voler fermare un'auto a 200 kmh in 1 metro!!! ...si, ci potrei riuscire, ma anche il motore ha una sua dignità,e credo avrebbe qualcosa da ridire...
    non sò cosa vuoi dire, ma io non giudico chi vuole asg da 35-40 bb/sec , o iperreattive al grilletto o da 15 bb/sec , ognuno gioca con le prestazioni che meglio gli aggradano, tra le altre cose, avere prestazioni particolari ,significa lavorarsi la meccanica come si deve etc ,ovvero si tratta di raggiungere perfezioni tecniche a livello di preparazione. Poi i dispositivi elettronici che inseriscono il freno motore , ricordo che non inseriscono un freno o blocco meccanico ,ma frenano il motore con applicazione di tensione inversa, non lo bloccano. Per cui non ci sono stress meccanici, ma eventuali stress al motore che si traducono su maggior consumo di spazzole e collettore. e poi come si suol dire girare con una ferrari o una lamborghini son piaceri costosi e si pagano

  8. #118
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    neanche io giudico,e l'ho anche scritto,ugnuno prepara e gioca come più gli piace, è questa una delle cose belle, tanta varietà di pensieri unite in un solo gruppo...
    so come funzionano i freni motore, e sai anche tu cosa vorrebbe dire fermare un motore in quelle condizioni, credo che ne potrebbe risentire anche il pignone, gli ingranaggi avrebbero un'inerzia e una coppia non indifferente... dico solo che ascu non ha pensato o ritenuto opportuno prevedere un freno per quelle condizioni, che sono abbastanza estreme,probabilmente ha considerato pochi i casi in cui possa succedere. Anche BTC, che ha anche lei il controllo interno della posizione del settoriale,credo abbia problemi in queste condizioni, anche se,a differenza di ascu non lavora sulla leva sel cut-off, ma direttamente sulla camma del settoriale,quindi senza il ritardo del movimento meccanico,inezie,ma a quelle velocità decisive.
    scegliere ascu o merf è indifferente se va bene per quello che vogliamo far fare alla nostra replica.
    anche io ho un mio sistema,creato copiando qua e la tra le varie centraline,ma non ho mai provato a quelle velocità, dovrei provare,magari qualche cosa viene fuori...
    e comunque,se ti capita di passare di qua con ferrari o lamborghini fammelo sapere che chiedo un passaggio

  9. #119
    SAM Maniaco


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    neanche io giudico,e l'ho anche scritto,ugnuno prepara e gioca come più gli piace, è questa una delle cose belle, tanta varietà di pensieri unite in un solo gruppo...
    so come funzionano i freni motore, e sai anche tu cosa vorrebbe dire fermare un motore in quelle condizioni, credo che ne potrebbe risentire anche il pignone, gli ingranaggi avrebbero un'inerzia e una coppia non indifferente... dico solo che ascu non ha pensato o ritenuto opportuno prevedere un freno per quelle condizioni, che sono abbastanza estreme,probabilmente ha considerato pochi i casi in cui possa succedere. Anche BTC, che ha anche lei il controllo interno della posizione del settoriale,credo abbia problemi in queste condizioni, anche se,a differenza di ascu non lavora sulla leva sel cut-off, ma direttamente sulla camma del settoriale,quindi senza il ritardo del movimento meccanico,inezie,ma a quelle velocità decisive.
    scegliere ascu o merf è indifferente se va bene per quello che vogliamo far fare alla nostra replica.
    anche io ho un mio sistema,creato copiando qua e la tra le varie centraline,ma non ho mai provato a quelle velocità, dovrei provare,magari qualche cosa viene fuori...
    e comunque,se ti capita di passare di qua con ferrari o lamborghini fammelo sapere che chiedo un passaggio
    Mi sà che non hai letto con attenzione la mia risposta che ti ripeto "
    non sò cosa vuoi dire, ma io non giudico chi vuole asg da 35-40 bb/sec , o iperreattive al grilletto o da 15 bb/sec , ognuno gioca con le prestazioni che meglio gli aggradano, tra le altre cose, avere prestazioni particolari ,significa lavorarsi la meccanica come si deve etc ,ovvero si tratta di raggiungere perfezioni tecniche a livello di preparazione. Poi i dispositivi elettronici che inseriscono il freno motore , ricordo che non inseriscono un freno o blocco meccanico ,ma frenano il motore con applicazione di tensione inversa, non lo bloccano. Per cui non ci sono stress meccanici, ma eventuali stress al motore che si traducono su maggior consumo di spazzole e collettore. e poi come si suol dire girare con una ferrari o una lamborghini son piaceri costosi e si pagano"
    ovvero il sistema del freno rotore per rallentare la meccanica è un sistema usato da tempo , e per primi sono stati i Giapponesi della systema sui loro PTW e li non ha causato danni alla meccanica , ma solo consumi eccessivi di spazzole, a parte tutti i problemi che hanno i motori ptw che sono dei mostri al neodimio
    Ultima modifica di bombardiere; 23/01/2015 a 21:35

  10. #120
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    Non ho capito cosa ho sbagliato....

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