Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 75

Discussione: G&P Cracker potenza 0.39

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    cerchiamo di fare il punto della situazione per cercare di venirne a capo:
    - misura la potenza, misurandone la velocità di uscita del bb, usando pallini 0,20 g ed indicando anche la marca del cronografo usato.
    - se prima di aprirlo aveva una potenza superiore a quella registrata dopo averlo aperto (il gear box) signfica che hai fatto qualcosa di sbagliato.
    -se riapri il gear box, verifica la tenuta del gruppo aria con la prova di tenuta o prova siringa del pistone in compressione e verifica che non ci siano sfiati,ricorda che di norma sui G&P è montato un cilindro pieno a forma conica ovvero a diametro variabile, ed è foriero di grossi problemi di giusta quantità d'aria compressa, di solito è troppa rispetto alle canne corte che montano su.
    - fatto questo , monta sopra una molla di sicura potenza, ad esempio una sp110 guarder o sp100 guarder , e vediamo se la potenza ovvero la velocità di uscita è in linea con la molla montata e meno 3 denti al settoriale, dicci anche se hai spessori sul guidamolla e dentro al pistone, dicci anche quanti denti ha il pistone a partire dal dentone posteriore
    Ho chiesto di eseguire queste operazioni ,per evitare di continuare con mille altre ipotesi e non venire a capo di nulla, senza aiuto per nessuno.
    Ma non ho avuto nessun chiarimento o quasi, che vogliamo fare continuare con le ipotesi? I post servono anche di aiuto agli altri oltre che a risolvere i propri problemi,ma non si possono scrivere centinaia di risposte senza arrivare a nulla, per cui cerchiamo di partire da basi certe

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    cerchiamo di fare il punto della situazione per cercare di venirne a capo:
    - misura la potenza, misurandone la velocità di uscita del bb, usando pallini 0,20 g ed indicando anche la marca del cronografo usato.
    - se prima di aprirlo aveva una potenza superiore a quella registrata dopo averlo aperto (il gear box) signfica che hai fatto qualcosa di sbagliato.
    -se riapri il gear box, verifica la tenuta del gruppo aria con la prova di tenuta o prova siringa del pistone in compressione e verifica che non ci siano sfiati,ricorda che di norma sui G&P è montato un cilindro pieno a forma conica ovvero a diametro variabile, ed è foriero di grossi problemi di giusta quantità d'aria compressa, di solito è troppa rispetto alle canne corte che montano su.
    - fatto questo , monta sopra una molla di sicura potenza, ad esempio una sp110 guarder o sp100 guarder , e vediamo se la potenza ovvero la velocità di uscita è in linea con la molla montata e meno 3 denti al settoriale, dicci anche se hai spessori sul guidamolla e dentro al pistone, dicci anche quanti denti ha il pistone a partire dal dentone posteriore

-allora bombardiere, il pallino esce 68 m/s , pallini usati 0.20 supreme, marca crono xcorthek
    -la tenuta del gruppo aria con la prova siringa è buona , ho canche cambiato il cilindro seguendo la guida di lucky ma la potenza è uguale
    -ho montato una molla da 100 guarder e infovinate ? la potenza è la stessa.
    - il pistone ha 15 denti non ricordo se ho contato il dentone , mentre il settoriale ne ha 3 in meno ( di fabbrica dato che c'è scritto G&P sul settoriale e si vede che non è sato lavorato.
    -la molla nel gruppo hup up c'è e funziona.
    -oggi ho cambiato l'intero gruppo hup up con uno classic army ( che è nel mio fucile ed esce 0.98) compreso di gommino e la potenza è uguale , se invece cambio anche la canna la potenza sale a 0.75 ... la lunghezza della canna varia dalla prima di 4 cm , cioè la G&P è più corta di 4 cm ... puo essere che in 4 cm si guadagni uno 0.35??? sto uscendo pazzo

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FALCO-90 Visualizza il messaggio
    -allora bombardiere, il pallino esce 68 m/s , pallini usati 0.20 supreme, marca crono xcorthek
    -la tenuta del gruppo aria con la prova siringa è buona , ho canche cambiato il cilindro seguendo la guida di lucky ma la potenza è uguale
    -ho montato una molla da 100 guarder e infovinate ? la potenza è la stessa.
    - il pistone ha 15 denti non ricordo se ho contato il dentone , mentre il settoriale ne ha 3 in meno ( di fabbrica dato che c'è scritto G&P sul settoriale e si vede che non è sato lavorato.
    -la molla nel gruppo hup up c'è e funziona.
    -oggi ho cambiato l'intero gruppo hup up con uno classic army ( che è nel mio fucile ed esce 0.98) compreso di gommino e la potenza è uguale , se invece cambio anche la canna la potenza sale a 0.75 ... la lunghezza della canna varia dalla prima di 4 cm , cioè la G&P è più corta di 4 cm ... puo essere che in 4 cm si guadagni uno 0.35??? sto uscendo pazzo
    Io su asg come queste della G&P ho cambiato il cilindro di compressione buttando via quello originale , e poi l'ho calibrato alla lunghezza della canna montata ed ho ottenuto sempre potenze prossime al joule con molle inferiori alla sp 100 .
    La prova siringa quindi deve essere perfetta , ovvero tenuta ermetica.
    Per le altre problematiche che potresti avere devi quanto meno leggerti una mia guida , quella sui gruppi aria, e controllarti bene , sia il molleggio della canna con t ho up nella out barrel,sia l'asta spingi pallino,nella mia guida è specificato cosa controllare e cosa modificare-
    - altra cosa da fare è usare pallini di qualità ed affidabili come i guarder

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Per curiosità , hai mai aperto e sostituito il cilindro di un cracker?? se è si che cilindro hai montato?

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

cilindro con foro a meta'!!!!oppure fai un foro a 37mm dalla parte frontale

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    cilindro con foro a meta'!!!!oppure fai un foro a 37mm dalla parte frontale
    Ho provato ma niente , ho messo il foro dalla parte del reggimolla.Niente ora lo brucio sto fucile

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Ho provato ma niente , ho messo il foro dalla parte del reggimolla.Niente ora lo brucio sto fucile
    nooo Falco, dallo a me lo brucio io .. se mi dai il tuo indirizzo ti mando il corriere !

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

ahahah ovviamente scherzavo

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

ahahah ovviamente scherzavo
    ahimè avevo il vago sentore .. 'nnaggia !

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

io avevo pure acceso il forno

scherzi a parte, attenzione allo spingipallino che il g&p è un po str... se hai cambiato gruppo hop up difficilmente il suo originale che dev'essere in metallo va bene.
    ma come hai fatto ad inserire un gruppo hop up nuovo nel g&p,hai limato le alette? nel mio g&p non entrano gli altri
    Ultima modifica di frog; 09/11/2014 a 18:15

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.