Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
io a caso alla brico ho trovato molle particolarmente potenti e PERFETTE . siccome mi son dovuto alzare dalla sedia per darvi queste info spero che qualcuno le gradisca. ribadisco che sono situate ( o almeno io le ho trovate li ) alla BRICO:
andate sul sito www.alfer.com e digitate il codice 4001116298844 e vi troverete la molla . costano un niente e sono 2. sono lunghe abbastanza da poterci fare 3 gruppi cad. esse hanon un diametro interno leggermente superiore a quello esterno della canna. indi appoggiano sul gruppo hop up, scorrono sulla canna e una volta inserito il tutto nell'outbarrel eseguirà un lavoro impeccabile . se la tagliate troppo lunga non potreste riuscire a inserire il gruppo hu in sede perchè la molla compressata avrà uno spessore tale da non permettervi ciò, ad ogni modo fà un lavoro a mio parere di gran lunga superiore allo standard. vorrei postarvi una foto ma ancora non ho capito come fare ahahaha
Hai ragione bombardiere, sono il meccanico di squadra da 3 anni, ho 2 crono un fidragon ed xcortech 3200 , ripeto le perdite quando ci sono sporadicamente oltrepassano gli 0,10 j , e' logico che non mi curo moltissimo della molla sulle mie repliche, su quelle della squadra la rimetto sempre .
------ Post aggiornato ------
ma sono le molle che vanno ad incamiciare la canna in stile g36 ?
azxzolo, 0,1 joule ? è una bella perdita di potenza allora, misura la potenza misurandone la velocità , con pallini 0,20 è il metodo migliore per capire le entitià delle perdite e la rispondenza della potenza ottenuta in base alla molla usata.
Di esperienza quindi ne hai ancora poca vedo, fra qualche anno e qualche altro centinaio di asg con problemi particolari da risolvere vedrai che avrai fatto una buona esperienza
P.S. giusto per informare, io nel frattempo ho rimediato una molletta da una penna a scatto e la potenza è aumentata da 0.55j a 0.78j
------ Post aggiornato ------
reP.P.S. ma qualcuno sa a quanto escono le molle Classic Army di serie sulle linee sportline?
Perchè mi sa che quella che monto ora è tipo da 80 (come quella che montava il mio P90 CA sportline), dato che perdite nel gruppo aria non ce ne sono e neanche nell'accoppiamento visto che 0.78j è anche il valore che ottengo se faccio le misure "manualmente" con t-hu attaccata direttamente al gb ...parlo da tutto smontato, senza montare i gusci in pratica
Hai ragione non ho esperienza decennale ma spesso preparando asg per tornei invece di farle a filo J preferisco rimangano intorno ai 0,9 J , (considera che uso sempre SP90 e pistone a 14 denti, testa o "culo" cuscinettati) , ed evitare le farse di hop up tirati al massimo per le prove crono .. , come ti ripeto la perdita è "al massimo 0,10 J" il che significa che rimango a 0.90 J o giù di lì, non sono un patito del 0,99 J, in ogni caso faccio un bagno d'umiltà e seguirò il tuo consiglio , sai come si dice non si smette mai di imparare , e grazie !
Ultima modifica di Spetsnaz73; 31/08/2014 a 09:22
mi hai messo la pulce nell'orecchio ed un pistol messo da parte da me assemblato e che non voleva mai oltrepassare i 0,68j ho provveduto a controllare bene il molleggiamento e incastro nel gear della t hop up , ho limato un po il gear, rinforzato la molla cambiato il gommino, mi e' schizzato a 0,99 !! Non sottovalutero' piu la questione molla !