Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema G&P M4 Cracker scintille motore

Spina
    Club
    Gi-Force One

Angry Problema G&P M4 Cracker scintille motore

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&P M4 Cracker (penso) non low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Mai usata, tre giorni
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Dal fondello del motore escono delle scintille
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da sempre
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7.4v 1200mha 15C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.85 ( mi è stato detto dal negozio )
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: //

Ciao a tutti, il 18 agosto ho comprato questo g&p cracker.
    Ieri sera mentre provavo il caricatore maggiorato, ho notato che dal fondello del motore fuoriescono delle scintille.
    Ho provato a fare ricerche ma non ho trovato nessun risultato.

Qui di seguito vi posto un video

Ultima modifica di rizzi97; 21/08/2014 a 11:09

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

il video non si vede

Spina
    Club
    Gi-Force One

Predefinito

ora si può vedere

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rizzi97 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&P M4 Cracker (penso) non low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Mai usata, tre giorni
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Dal fondello del motore escono delle scintille
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da sempre
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7.4v 1200mha 15C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.85 ( mi è stato detto dal negozio )
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: //

Ciao a tutti, il 18 agosto ho comprato questo g&p cracker.
    Ieri sera mentre provavo il caricatore maggiorato, ho notato che dal fondello del motore fuoriescono delle scintille.
    Ho provato a fare ricerche ma non ho trovato nessun risultato.

Qui di seguito vi posto un video

Il fenomeno dello scintillio delle spazzole è assolutamente normale nei motori, ma quando è contenuto. Se lo scintillio è molto accentuato significa che o il motore ha problemi, oppure che questi assorba troppo corrente per eccessivo carico meccanico applicato allo stesso. Stabilirlo cosi da un video è molto difficile, anche perchè se usato in singolo ripetuto il motore và sottosforzo , qualsiasi motore, una cosa è certa la batteria che usi è insufficiente per quella asg , se vuoi usare la 7,4 volts devi aumentare amperaggio e C di scarica, anzi io proverei a farlo girare con una batteria più potente e verificare se lo scintillio aumenta o dimininuisce oppure rimane invariato.Per la batteria se usi la 7,4 volts almeno deve essere 2000mA 25C , io se le uso ,minimo le prendo da 3000mA 25 C

Spina
    Club
    Gi-Force One

Predefinito

Grazie per la tempestiva ed esauriente risposta... magari mi faccio prestare una batteria da qualcuno che ha la stessa asg

Spina
    Club
    Gi-Force One

Predefinito

Ho appena provato una batteria piu grossa e le scintille fanno lo stesso

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rizzi97 Visualizza il messaggio
    Ho appena provato una batteria piu grossa e le scintille fanno lo stesso
    ti riscrivo la prima risposta:
    "Il fenomeno dello scintillio delle spazzole è assolutamente normale nei motori, ma quando è contenuto. Se lo scintillio è molto accentuato significa che o il motore ha problemi, oppure che questi assorba troppo corrente per eccessivo carico meccanico applicato allo stesso. Stabilirlo cosi da un video è molto difficile, anche perchè se usato in singolo ripetuto il motore và sottosforzo , qualsiasi motore, una cosa è certa la batteria che usi è insufficiente per quella asg , se vuoi usare la 7,4 volts devi aumentare amperaggio e C di scarica, anzi io proverei a farlo girare con una batteria più potente e verificare se lo scintillio aumenta o dimininuisce oppure rimane invariato.Per la batteria se usi la 7,4 volts almeno deve essere 2000mA 25C , io se le uso ,minimo le prendo da 3000mA 25 C "

-Per cui bisogna avere un metro di paragone per capire se lo scintillio sia una manifestazione di un vero problema o meno, considera anche che il motore è nuovo e sicuramente ha anche le spazzole da rodare. Se il motore non surriscalda e se non surriscaldano neanche i fili della batteria direi che non è problema, se invece noti che le scintille sono belle visibili , surriscalda motore e fili impianto, allora hai un problema di cui spiegato sopra

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

A giudicare dal video infatti sembra un normale scintillio dalle spazzole. Se come ti è stato detto non hai problemi collaterali quali surriscaldamento o annerimento precoce dei contatti, secondo me puoi andare sereno

Spina
    Club
    Gi-Force One

Predefinito

Oggi dopo aver sparato mezzo caricatore, il motorino si è bloccato e non ha girato più

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Visto che nella voce esperienza meccanica c'è un "//" consiglierei di fare un salto dal rivenditore visto che l'asg è nuovissima...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scintille

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.