Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Lipo 7.4V 25C a cui non piace il connettore deans

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Lipo 7.4V 25C a cui non piace il connettore deans

-MARCA E MODELLO: Classic Army CA36C Proline
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, circa 2 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: Motore G&P M120
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Batteria non funzionante
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Oggi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Etang 1300mAh 7.4V 25C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 94 m/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Precedente proprietario

Buongiorno foro,

Ieri un mio amico ha fatto un salto a san marino e ne ho approfittato per fargli comprare una lipo per il mio CA36C, ritorna con una 1300mAh Etang, la testa con il suo che monta i connettori tamya e funziona allegramente.
    Oggi mi appresto a modificarla mettendoci un deans visto che lo monta pure la mia asg,collego il tutto la provo e non và...mi accorgo che avevo invertito le polarità quindi stacco e ricollego giusto ma non succede niente anche sta volta (premetto che è stata caricata), stacco e ci monto l'altra lipo che usavo e funziona perfettamente.

Sapete per caso dirmi che cosa gli è successo?

Scusate per il post di prima

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

hai fatto corto!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Questo me lo immaginavo, c'è un modo per salvarla o è definitivamente da buttare?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

la risposta te l'ho data nella discussione precedentemente chiusa, hai mandato in corto la batteria, e ringrazia che avevi una finta batteria, perchè se avessi avuto una vera lipo rischiavi di fare fumo e fuoco. Che caricabatterie hai ? hai riprovato a caricarla ? ti occorre un testeer per verificare la tensione residua della batteria, le lipo quando scendono sotto un certo valore di soglia si rovinano , a volte non definitavamente, ma il caricabatterie è settato in modo tale che se vede una tensione troppo bassa della batteria non inizia il ciclo di ricarica. Comunque non hai perso molto , quella batteria è campionessa di premature moriture , ne ho viste a sacchi andare in avaria dopo pochi cicli di uso e cariche, 4-5 cicli.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    la risposta te l'ho data nella discussione precedentemente chiusa, hai mandato in corto la batteria, e ringrazia che avevi una finta batteria, perchè se avessi avuto una vera lipo rischiavi di fare fumo e fuoco. Che caricabatterie hai ? hai riprovato a caricarla ? ti occorre un testeer per verificare la tensione residua della batteria, le lipo quando scendono sotto un certo valore di soglia si rovinano , a volte non definitavamente, ma il caricabatterie è settato in modo tale che se vede una tensione troppo bassa della batteria non inizia il ciclo di ricarica. Comunque non hai perso molto , quella batteria è campionessa di premature moriture , ne ho viste a sacchi andare in avaria dopo pochi cicli di uso e cariche, 4-5 cicli.
    Allora, il caricabatterie è della stessa marca, un ET310B con bilanciatore, la batteria sta a 8.37V e adesso che la ho attaccata me la segna in carica, comunque si la batteria più di quello non alza però mi ci rode perchè non ho fatto neanche a tempo a spararci un pallino ahahah

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ma sei proprio sicuro di aver rispettato le polarità nel connettore?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ma sei proprio sicuro di aver rispettato le polarità nel connettore?
    Sisi, l'ho messa uguale all'altra lipo che uso, rosso + nero - , solo che quella che ho funziona e la etang che avevo invertito no

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Decadens93 Visualizza il messaggio
    Sisi, l'ho messa uguale all'altra lipo che uso, rosso + nero - , solo che quella che ho funziona e la etang che avevo invertito no
    Positivo (rosso) nel connettore "tondo" e il negativo (nero) in quello "quadrato" ??

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Nel mio fucile uso i deans non i tamya, quindi rosso verticale o parte più larga del connettore e nero orizzontale o parte più stretta

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Decadens93 Visualizza il messaggio
    Nel mio fucile uso i deans non i tamya, quindi rosso verticale o parte più larga del connettore e nero orizzontale o parte più stretta
    La polarita sembra giusta, quando hai tagliato per saldare hai tagliato positivo e negativo insieme o uno alla volta? Quando si cambia connettore a una batteria è buona norma deisolare e reisolare una polarita per volta inmodo che siaimpossibile che vengano a contatto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.