pochi, soprattutto per un primo ciclo di carica. Da quanto è l'alimentatore che ti hanno dato con il fucile? quanti mah eroga, dovrebbe esserci scritto sull'etichetta
pochi, soprattutto per un primo ciclo di carica. Da quanto è l'alimentatore che ti hanno dato con il fucile? quanti mah eroga, dovrebbe esserci scritto sull'etichetta
se stai usando la batteria e caricabatterie in dotazione, questi non fanno testo, sono da cestinare. La batterie in dotazione ai low cost sono pessime, spesso non funzionano da subito, il presunto caricabatterie in dotazione di fatto non lo è , essendo un AC/DC adapter, che carica malissimo le batterie . Per cui per prima cosa, riprova con batterie serie , sicuramente cariche e che possano far girare di sicuro la meccanica di una asg.Per il resto asg come la tua hanno bisogno dei soliti interventi di base, come rendere ermetico il gruppo aria, e cambio gommino hop up, spessoramento ed ingrassaggio, a ruota và verficata la potenza
------ Post aggiornato ------
la roba che danno in dotazione con queste asg, non è un caricabatterie, ma un AC/DC adapter , ovvero come tu dici è un piccolo alimentatore che carica malissimo le batterie , in quanto le batterie nicd o nih hanno bisogno di un caricabatterie che carica a corrente costante 1/10 della corrente nominale, per almeno 14 ore di più se la batteria è alla prima carica
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
In base alla corrente erogabile dall'alimentatore è possibile stabilire la durata approssimativa della carica. Poi si fanno le dovute ore aggiuntive considerando che è il primo ciclo di carica. In ogni caso, l'alimentatore ha lo stesso scarso valore della batteria in dotazione, quindi è più che sufficiente per caricarla e più che sufficiente, a meno di difetti del fucile, per muovere la meccanica.
Se vuoi qualcosa in più, cambia la batteria e compra un buon caricabatteria. Ma il tuo problema è che non hai caricato a sufficienza la batteriaProva a tenerla attaccata per una decina di ore ancora, poi rifai la prova. Mi raccomando, quando usi un alimentatore per caricare una batteria tienila sott'occhio e controlla che non diventi troppo calda.
OK, pensavo che bisognasse fare: ma della batteria: mah del caricabatteria x 1,6. Comunque avevo intenzione di comprare si una batteria e caricabatteria migliori, ma prima volevo giustamente vedere se funzionasse il tutto. vi farò sapere se ha funzionata, intanto vi ringrazio per l'aiuto
Up il "caricabatterie" è da 450 mah
Ultima modifica di Connor Temple; 13/06/2014 a 17:17
Dato che sei un novizio, apri google e cerca qualche contatto dei club presenti in zona......In tutti i club c'è uno "smanettone" di asg....... così potrai provare una batteria seria sulla tua asg ed essere consigliato e/o aiutato.
ok mi informerò
Up ho provato a caricare la batteria ma dopo un ora è diventata bollente...
Ultima modifica di Connor Temple; 13/06/2014 a 18:12
le batterie quando sono a fine carica di solito scaldano ed è normale, se scaldano da diventare bollenti( significa che non puoi toccarle), butta via tutto .Fatti prestare una batteria sicura e carica e prova a vedere se funziona, e preparati ad acquistare batteria e caricabatteria. Come ti ho detto all'inizio quella roba che danno in dotazione, spesso scrivono "è in regalo " , a volte funzionano ( ma male ), altre volte non funzionano proprio da subito
------ Post aggiornato ------
se il tuoAC/DC adapter ha una uscita di 450 mh ,la batteria da 1200mA la cuoci subito, siccome non è un caricabatteria gli sparà subito 450mA per poi scendere di corrente man mano che la tensione della batteria sale , il problema è che comunque è troppa corrente, facendo un calcolo approssimativo anche 5 ore di carica sarebbero troppe per quella batteria, comunque sappi che non hai perso niente .è roba che sarebbe andata nell'immondizia differenziata comunque
Oggi mi son dato da fare e ho smontato il fucile, finora sono arrivato a smontare tutto, tranne il gear box, ho notato una cosa il pistone è bloccato indietro, non volendo combinare casini mi son fermato qui. Vi chiedo, cosa dovrei fare? smontare il gear box e sistemare il pistone o qualcosaltro?
Non aprire assolutamente il gearbox col pistone tutto arretrato, rischi che la molla uscendo così compressa ti distrugga qualcosa. Prima di smontare cerca di fare leva con qualcosa sul anti-reversal e far rilasciare il pistone.
Per il resto, molto probabilmente ci saranno grossi attriti nel gearbox che uniti ad una batteria scrausa ti hanno bloccato tutto![]()
E se provasse a far avanzare la meccanica agendo sul conico, andando a completare il ciclo di sparo con conseguente scarica della molla? (ovviamente nell'ipotesi che la meccanica non sia bloccata ma che fosse stata solo la batteria fiacca a non far girare la replica)
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2