-MARCA E MODELLO, g&p sr15 cqb fullmetal
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova
-UPGRADES O MODIFICHE: sistemata di base, spessoramento , tenute aria , grasso nuovo ecc , no pezzi sostituiti
-DESCRIZIONE PROBLEMA: problemi di sparo, problemi col colpo singolo, rumore di pignone/ingranaggi
-TEMPO DEL PROBLEMA: subito
-BATTERIA E SPECIFICHE: varie lipo 7,4 (da 1300 a 1600) e varie life 9,9 (1300 25c)
-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 95 circa dopo sistemata, nasce 100/101
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: meccanico di club da 3 anni
rispiego problema
ricevo il fucile nuovo per effettuare un controllo e una sistemata di base
provo l'asg prima di aprirla e noto subito il solito rumoraccio di ingranaggi e/o pignone non migliorabile regolando la vite sotto il grip; test crono...101 100 99 100...il colpo singolo noto che a volte fa partire 2 colpi e spesso si incanta il grilletto,si ferma a metà corsa e torna a sparare (sempre a volte) se si tira con piu forza , senno bisogna mettere in raffica, altre volte invece (!) parte 1 colpo ma il pistone si ferma una volta a metà corsa e l'altra quasi a fine corsa (quasi tutta molla compressa)...vabbe...smonto...
cilindro sbagliato,eliminato cilindretto sotto testa pistone e sostituisco con rondella e dadino, sistemo spessoramento , pulisco e reingrasso , verifico tenute aria ecc
noto che lo spingipall ha l'oring e fa abbastanza attrito col becco della testa cilindro ma lo lascio lo stesso...l'unica cosa che ho pressoche risolto è l'incantamento del grilleto in singolo, ho notato che la levetta interna della sicura toccava sul grilletto..ho limato 1 mm e sembra migliorato...l'altra cosa migliorata è la potenza...portato a 95..
nonostante i molti tentativi non sono riuscito a migliorare di molto il fischio di ingranaggi...da notare che gli ultimi 3 g&p che ho visto avevano tutti questo problema di rumore...tutti con g&P m120 di serie...mai risolto del tutto
l'altro problema è nello sparo...pallini marui quindi no scuse...ogni tot singoli un pallino cade a pochi metri...in raffica pure...ogni tot bb uno sembra sparato a 0,40j..test fatto sia con gommino originale , sia systema , stesso risultato...
pensavo di provare a togliere l'oring dallo spingipallino in modo da velocizzare al massimo il movimento dell'asta visto che ha un bel rof con 9,9 (m120 piu ingr hs), magari a volte arriva in ritardo contro il gommino
mentre per il rumore di ingranaggi magari provo a usare la tecnica di bombardiere cioe aprire la finestra dietro il gbox...anche se la vedo difficile migliorare piu di tanto in base ai test tradizionali che ho fatto...gli altri g&p che avevo sistemato erano 2 magpul...il grip magpul toccava e spingeva sulle boccole...scavando il grip ho migliorato...qua il grip non interferisce con le boccole ma l'ho scavato comunque...
avete trovato anche voi problemi simili su g&p ? da notare che il proprietario l'ha pagato abbondanti 300 euro questo gioiellino...

Portale
Lo staff