
Originariamente inviata da
jacock
partendo dal presupposto che "batteria da softair" voglia dire batteria da modellismo avremo che anche cb da softair uguale a cb da modellismo (a grandi linee, dato che i cb utilizzati normalmente in ambito softair sono tutti di fascia bassa)
Anche il cb più scarso (ad esempio l'imax b6) può caricare anche 6s, quindi volendo puoi caricare anche 3 batterie 2s contemporaneamente, o come nell'esempio una 2s+3s
Per tensioni elevate incominciamo a parlare di 8s (utilizzate per multicotteri con configurazioni > a 6 rotori ad esempio) che comunque non sono assolutamente un problema perchè basta dividerle in 2 4s e le carichi tranquillamente...