Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: problema motore m120 su m4

Spina L'avatar di Raziel93
    Club
    linci del Sangro

Predefinito problema motore m120 su m4

ciao a tutti ho un problema, ho un m4 cqb ras della d/boys, tutto originale con la sua 9,6 fa un buon lavoro.. ho reperito da un amico un m120(aveva il pignone da cambiare perche tutto consumato, e l ho cambiato,mi è stato dato insieme al motore)...allora tolgo l originale cinese e inserisco l m120 ma una volta montato premendo il grilletto fa solo un " clac" sia in singolo che in raffica come se non volesse partire, ho provato a regolarlo ma niente non va.. rimetto l originale e va una perfezione come mai?

allego una foto del motore se nel caso servisse..

Spina L'avatar di delio_kr
    Club
    Lone Vipers

Predefinito

I motivi potrebbero essere:

a) Batteria non riesce ad alimentare adeguatamente il motore. Provane un'altra, magari con un buon spunto;
    b) Errato spessoramento, in particolare del conico che è direttamente a contatto con il motore.

Ce ne sarebbero anche altri, ma prima di tutto verificherei il punto a) e poi eventualmente b).

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io proverei pure a vedere se c'e sotto una molla troppo dura, solitamente i d/boys sono over appena comprati con molloni anche da 140 tagliati, quindi prova a vedere se e over e a cambiare la molla,
    il motore d/boys e un super torque per quello non ha problemi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FrancesoP90 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho un problema, ho un m4 cqb ras della d/boys, tutto originale con la sua 9,6 fa un buon lavoro.. ho reperito da un amico un m120(aveva il pignone da cambiare perche tutto consumato, e l ho cambiato,mi è stato dato insieme al motore)...allora tolgo l originale cinese e inserisco l m120 ma una volta montato premendo il grilletto fa solo un " clac" sia in singolo che in raffica come se non volesse partire, ho provato a regolarlo ma niente non va.. rimetto l originale e va una perfezione come mai?

allego una foto del motore se nel caso servisse..

sarà pur vero che il motore G&P m120 è un high speed , e che assorbe più di un motore cinese high torque, ma dubito fortemente che non parta per un problema di meccanica troppo pesante da muovere.
    Per cui la causa è il motore stesso, è un classico difetto dei M120, che ricordo possono comprimere molle da 120 m/se ce mantenere rof di tutto rispetto.
    Avendone aperti un bel pò anche di nuovi appena acquistati ,il motore potrebbe essere in dispersione lieve, o avere qualcosa di interrotto tra collettore e avvolgimenti, per cui dallo indietro.
    Spesso il motore se alimentato a vuoto gira normalmente o stenta un pelo a partire anche se ha problemi,ma una volta sotto carico, un minimo problema è tale da non far più partire il motore.
    Tutto questo discorso, premettendo che tu abbia alimentato con la corretta polarità il motore .

Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    premettendo che tu abbia alimentato con la corretta polarità il motore .
    secondo me è questo il problema ...

Club
    linci del Sangro

Predefinito

allora , si il motore è stato alimentato nella polarità giusta... il fucile l ho acquistato qui su sam e il venditore mi ha detto che cè una molla da 90.. infatti ho solo una 9.6 di batteria domani vedo se riesco a farmi prestare una lipo 7.4 per vedere se è la batteri il problema altrimenti sarà lo spessoramento ... :/

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FrancesoP90 Visualizza il messaggio
    allora , si il motore è stato alimentato nella polarità giusta... il fucile l ho acquistato qui su sam e il venditore mi ha detto che cè una molla da 90.. infatti ho solo una 9.6 di batteria domani vedo se riesco a farmi prestare una lipo 7.4 per vedere se è la batteri il problema altrimenti sarà lo spessoramento ... :/
    e pensi che una batteria da 7,4 volts possegga più energia di una 9,6 volts ?
    se avevi problemi di spessoramento o attriti inutili, sta sicuro che con il motore cinese, non partiva uguale, anzi peggio.
    Spero tu abbia letto tutti i consigli e suggerimenti

Club
    linci del Sangro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    e pensi che una batteria da 7,4 volts possegga più energia di una 9,6 volts ?
    se avevi problemi di spessoramento o attriti inutili, sta sicuro che con il motore cinese, non partiva uguale, anzi peggio.
    Spero tu abbia letto tutti i consigli e suggerimenti
    No
    no e ovvio che 9,6 ha qualcosa in piu.. Volevo provare con un altra batteria..

Spina L'avatar di delio_kr
    Club
    Lone Vipers

Predefinito

Magari la batteria è andata..

Club
    linci del Sangro

Predefinito

Appena ne ho una sottomano provo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m120

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.