Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema contatto grilletto G36C

Spina
    Club
    Black Fox Softair

Predefinito Problema contatto grilletto G36C

-MARCA E MODELLO: G36C Golden Bow jg
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprato nuovo, usato 5-6 volte
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: blocco scorrimento
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dopo smontaggio gearbox perchè non pescava
    -BATTERIA E SPECIFICHE: batteria originale quella in dotazione

ciao a tutti premetto che ho guardato i vari treadh e la guida per il rimontaggio del gear box ho pensato che magari montandolo male mi dava questo problema
    e mi sono assicurato che il grilletto viene montato nel verso giusto

il mio problema e che quando premo il grilletto il pezzo con la molla (non so come si chiama perdonatemi) arriva al contatto dove ci sono le due lamine per intenderci, ma non scorre bene e il contatto rimane quasi bloccato (devo ripremere il grilletto per far si che torni indietro e non si incanti la raffica)
    ho fatto delle foto per farvi capire, davvero scusatemi per la mia ignoranza sulla cosa, ma ci sto mettendo le mani vicino anche per farmi un po di esperienza
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-04-30 20.45.12.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   45.7 KB 
ID: 201304Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-04-30 20.45.31.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   45.7 KB 
ID: 201305Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-04-30 20.45.37.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   87.3 KB 
ID: 201306

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Dalle foto che hai postato non mi par di vedere errori nel montaggio del cursore (così si chiama quel pezzo), perciò mi viene da dire che monti male proprio i due pezzi di metallo che compongono il grilletto.
    Sicuro di montare la molla di richiamo del grilletto correttamente?

Spina
    Club
    Black Fox Softair

Predefinito

si, lo messo perfettamente come in una foto che ho trovato sul forum
    ho provato a farlo scorrere con il grilletto smontato con il dito ma fa la stessa cosa si blocca a meta

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Allora cerca di capire cos'è che lo ferma.
    Come ti ripeto, a prima vista non mi sembra ci sia qualcosa che lo blocchi ma, ovviamente, dalle foto non si vede cos'è questo qualcosa.
    Prima che lo smontassi, funzionava bene?

Spina
    Club
    Black Fox Softair

Predefinito

prima che lo smontassi funzionava bene, ho avuto i classici problemi con il grilletto che poi finalmente ero riuscito a sistemare, rimontato il tutto dava questi problemi, ho letto anche che un utente a provato a metterci un pezzo di biadesivo per stringere le lamine, non ci ho provato ma potrebbe essere una soluzione?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blackedsoul Visualizza il messaggio
    prima che lo smontassi funzionava bene, ho avuto i classici problemi con il grilletto che poi finalmente ero riuscito a sistemare, rimontato il tutto dava questi problemi, ho letto anche che un utente a provato a metterci un pezzo di biadesivo per stringere le lamine, non ci ho provato ma potrebbe essere una soluzione?
    scusa un attimo,ma non ho capito quale è il problema.
    Il cursore del contatto mobile del grilletto,si incastra tra le lamelle del contatto fisso grilletto, e non torna indietro, rimanendo cosi la asg in raffica continua ?
    Oppure il cursore del grilletto non avanza a far contatto sulle due lamelle?
    Se la molletta di rinvio del cursore è montata bene,e sei nel primo caso devi allora allargare un pelo le lamelle del contatto fisso, e magari spruzzarle di lubrificante per contatti elettrici.
    Se sei nel secondo caso, ci deve essere qualcosa che impedisce lo scorrimento del cursore.

------ Post aggiornato ------

Il cursore del contatto mobile del grilletto,si incastra tra le lamelle del contatto fisso grilletto, e non torna indietro, rimanendo cosi la asg in raffica continua ?
    Se la molletta di rinvio del cursore è montata bene,e sei nel primo caso devi allora allargare un pelo le lamelle del contatto fisso, e magari spruzzarle di lubrificante per contatti elettrici.
    Se sei nel secondo caso, ci deve essere qualcosa che impedisce lo scorrimento del cursore.

Spina
    Club
    Black Fox Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    il cursore tocca le lamelle non si incastra tra le lamelle, e proprio lo scorrimento per arrivare alle lamelle che gli e difficile. provero ad allargare le lamelle, oggi ho provato con un cacciavite a pulire le sedi dove scorre, scorre già meglio pero rimane che ogni tanto si blocca.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

il cursore tocca le lamelle non si incastra tra le lamelle, e proprio lo scorrimento per arrivare alle lamelle che gli e difficile. provero ad allargare le lamelle, oggi ho provato con un cacciavite a pulire le sedi dove scorre, scorre già meglio pero rimane che ogni tanto si blocca.
    se è il cursore che ha problemi di scorrimento ti conviene rimuovere l'intero gruppo grilletto, e vedere de visu, dove e cosa blocca il cursore del grilletto

------ Post aggiornato ------

se è il cursore che ha problemi di scorrimento ti conviene rimuovere l'intero gruppo grilletto, e vedere de visu, dove e cosa blocca il cursore del grilletto

Spina
    Club
    Legione Veneta

Predefinito

controlla il cursore e tutte le guide dove scorre io una volta su una c'ho trovato una super bava di stampaggio che rendeva molto difficoltoso il movimento, se queste sono a posto controlla le lamelle della parte fissa che non siano troppo strette ed impediscano il rilascio del cursore mobile. Nel primo caso risolvi con una passatina di carta vetrata nel secondo allarghi leggermente le lamelle, facendo attenzione a non allargarle troppo senò non fanno più contatto.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.