Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Assemblaggio gearbox per m4

Spina
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito Assemblaggio gearbox per m4

salve a tutti è da un po che leggo articoli guide recensioni sul softair così stavo provando ad assemblare un gearbox da zero e volevo chiedere il vostro parere sui pezzi scelti.

-gearbox G&P v2 boccole 8mm
    -pistone Lonex rosso
    -Gruppo aria Lonex M4-A1
    -Asta spingipallino Lonex ultimate M16
    -molla guarder sp-90
    -guidamolla Lonex ultimate v2
    -ingranaggi ICS acciaio

sono indeciso se mettere questo gruppo aria o questo:

-pistone Systema policarbonato rosso
    -gruppo aria Systema energy set M4-A1
    -asta spingipallina Energy Tappet Plaet v2

Il mio obbiettivo non sono i 40 bb/s mi accontento di 25/27 quindi non ero sicuro di mettere systema ma ho letto che il gruppo aria migliora anche la mira e soprattutto permette una gittata costante quindi pensavo di mettere un gruppo systema che leggendo la recensione di TEX sembrava fatto veramente bene come tutte le cose systema
    altra cosa di cui non sono molto sicuro è è il gearbox ne ho sentito parlare bene ma non ho trovato molti topic che parlano di gearbox. Scelti questi manca da scegliere l'impianto elettrico (ho cercato ma non ho trovato proprio nessun consiglio) e il motore che devo ancora guardare ma ho gia qualche idea.

cosa ne pensate? Cosa cambiereste cosa non va bene?

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Ciao allora
    -gearbox G&P v2 boccole 8mm (ottimo gear box ottima scelta )
    -pistone Lonex rosso (non lo conosco io generalmente uso i super shotter o gli aim top ma amo anche i TOT e i classic army gialli)
    -Gruppo aria Lonex M4-A1 ( non mi piace la lonex ome marca a me preferisco un bel kit aria della TOT o della systema)
    -Asta spingipallino Lonex ultimate M16 (come sopra di solito uso le guarder e le systema o le g&p )
    -molla guarder sp-90
    -ingranaggi ICS acciaio (occhio che se lasci il conico ics dovrai cambiare il pignone ti consiglio di mettergli un bel conico marui e avrai una terna praticamente ottima)

-pistone Systema policarbonato rosso (lascialo dove sta è la cosa più orrida della systema a momenti si scioglie con 10bb al secondo)
    -gruppo aria Systema energy set M4-A1 (amo questi gruppi aria sono fantastici li uso molto spesso hanno un ottimo rendimento e i cilindri anno delle spece di zigrinature che trattengono il grasso dentro il cilindro per tenere sempre il tutto igrassato,te lo consiglio )
    -asta spingipallina Energy Tappet Plaet v2 (??)

per il gruppo elettrico un bel KA o g&p

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da benfa94 Visualizza il messaggio
    salve a tutti è da un po che leggo articoli guide recensioni sul softair così stavo provando ad assemblare un gearbox da zero e volevo chiedere il vostro parere sui pezzi scelti.

-gearbox G&P v2 boccole 8mm
    -pistone Lonex rosso
    -Gruppo aria Lonex M4-A1
    -Asta spingipallino Lonex ultimate M16
    -molla guarder sp-90
    -ingranaggi ICS acciaio

-pistone Systema policarbonato rosso
    -gruppo aria Systema energy set M4-A1
    -asta spingipallina Energy Tappet Plaet v2

Il mio obbiettivo non sono i 40 bb/s mi accontento di 25/27 quindi non ero sicuro di mettere systema ma ho letto che il gruppo aria migliora anche la mira e soprattutto permette una gittata costante quindi pensavo di mettere un gruppo systema che leggendo la recensione di TEX sembrava fatto veramente bene come tutte le cose systema
    altra cosa di cui non sono molto sicuro è è il gearbox ne ho sentito parlare bene ma non ho trovato molti topic che parlano di gearbox. Scelti questi manca da scegliere l'impianto elettrico (ho cercato ma non ho trovato proprio nessun consiglio) e il motore che devo ancora guardare ma ho gia qualche idea.

cosa ne pensate? Cosa cambiereste cosa non va bene?
    https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

Spina
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

come pistone cosa mi consigli? il prometheous costa un po tanto 30 euro per un pistone.. cercavo qualcosa a meno

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Aimtop costa 10€ ed è un ottimo pistone

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da S P Q R KaRnAgE
    Aimtop costa 10€ ed è un ottimo pistone
    Io lo sconsiglio un pistone con cremagliera tutta in acciaio quando non serve..
    Come sopra te li avevo gia scritti un ottimo supershotter o combat squad con gli ultimi denti in acciaio Oppure quello con tutti i denti in ABS...
    In alternativa Classic army giallo o tot o SRC verde e un pistone fantastico

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Io offro solo la mia opinione, non toglie il fatto che alcuni pistoni in polimero siano meglio

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da S P Q R KaRnAgE
    Io offro solo la mia opinione, non toglie il fatto che alcuni pistoni in polimero siano meglio
    Nulla da dire ognuno ha il suo parere Io ho solo detto che io li sconsiglio di utilizzarli se non necessario
    Io li sconsiglio a mio avviso perché se non necessario di forza maggiore come l'ho speed elevato puó tranquillamente farne a meno e lasciare come anello debole in caso di rotture il pistone ..mentre nel hi speed a volte si è costretti a usarli generalmente io da 28 in su li uso con tutti i denti in acciaio da venti a ventisette con metà denti in acciaio mente per tutti gli altri rof più bassi denti tutti in ABS..questi sono i miei gusti ammetto che mi sono sempre trovato bene così
    Hai dato una guardata alla prova dei pistoni di picchio qui sul forum ? Ti consiglio di dargli una lettura
    Ultima modifica di Skype; 04/09/2012 a 14:26

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Un buon pistone come detto da Skipe:

https://www.softairmania.it/threads/...-30-32-BBs-sec

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Si certo ho letto tutto quello postato da picchio e anche i video sul tubo, so molto bene la durata dei pistoni x high tech, certo, le prove che ha fatto picchio mettono molto sotto stress la meccanica e il pistone con ottimi risultati, ma io sono tendenzialmente una persona a cui non piace aprire sempre un gear per sostituire un pistone, quindi considerando che viaggio più o meno sui 28/29 ho preferito montare qualcosa di molto duraturo, spero di essermi spiegato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

assemblaggio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.