Quote Originariamente inviata da rebel1980 Visualizza il messaggio
Salve a tutti,

premetto che ho letto parecchie guide su questo sito e in giro , il mio dubbio è il seguente:ho aperto il gbox della mia asg (m4 ) e il gruppo aria perdeva alla solita zona tra cilindro e testa cilindro. ho messo il teflon e ora è tutto ok. Poi però ho fatto la prova con lo spingipallino inserito e perdeva ,così ho comprato uno spingipalino con o-ring e anche qui il risultato è ottimo.

la domanda è perchè il 90% delle guide non tratta l'argomento della perdita (parecchio consistente ) tra testa cilindro e spingipallino?
la mia asg perdeva aria da 2 parti , adesso da nessuna ,ci ho guadagnato o tra l'o-ring e la testa cilindro e meglio che perda un pò (se si perchè?)

risp grazie!!!
https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi
mi sà che le guide su questo problema non le hai lette tutte, cosi come non hai letto le regole di posting di questa sezione.
Molti sono contrari a montare gli spingipallino con oring , essenzialmente per due motivi, il primo spesso su asg low cost (ma anche su quelle di marca) potrebbe non esserci una perfetta compatibilità tra nuovo spingi pallino e vecchia t hop up, con conseguente perdita aria ancora più consistente tra spingi pallino e t hop up , oppure problemi di pescaggio o entrambi.
Per ultimo il piccolo oring interno allo spingi pallino ermetico, può sfilarsi ( succede ogni tanto), e quindi incastrarsi nella gommina hop up, con conseguente inceppamento , che sopratutto su rof spinti , causa effetti devastanti sulla meccanica interna della asg.