Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema Cut off/Selettore a raffica su m4 G&P

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito Problema Cut off/Selettore a raffica su m4 G&P

MARCA E MODELLO:m4a1 G&P
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato, 2 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: tutto originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:sicura o colpo singolo su modalità auto dopo rottura del selector plate e montaggio di un modello sconosciuto che è stato adattato, ma il problema persisteva anche prima della rottura del selector plate originale
    -TEMPO DEL PROBLEMA:dallo smontaggio (oggi)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 1300 15c o lipo 7.4 2300 30c

premetto che il problema persisteva anche prima della rottura del selector plate originale, praticamente l'asg in modalità automatica sparava a singolo, per il resto era ok, dopo aver rotto il selector plate ne ho montato uno di marca sconosciuta (forse JG o DBoys), ho provato anche a cambiare grilletto, cut off, limato il selector plate, ma non và! funziona solo il singolo, a raffica a volte o va in sicura, o spara a singolo, mi hanno suggerito di provare a premere il selector plate verso il calcio una volta montato il gear nel receiver e aver montato il motore, e in effetti se premo con un cacciavitino il selector plate verso il calcio anche con minima forza il fucile spara a raffica! anche se tolgo il cacciavite continua a sparare a raffica, ma appena rimetto in singolo e di nuovo a raffica non spara piu, perciò il problema è nel selettore che non indietreggia, ora vai a capire perche e come risolverlo thanks
    lo stesso identico problema presuppongo che si presentasse anche col selector plate originale, perche in auto sparava a singolo..

allego anche un video che ho fatto oggi, quando si poneva il problema della sicura in auto ma solo dopo aver messo il perno posteriore..altrimenti se il gear box era libero di navigare nel lower funzionava benissimo
    https://www.youtube.com/watch?v=ka7N...o&feature=plcp
    help me

Ultima modifica di Bomb; 05/08/2012 a 00:08

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO:m4a1 G&P
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato, 2 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: tutto originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:sicura o colpo singolo su modalità auto dopo rottura del selector plate e montaggio di un modello sconosciuto che è stato adattato, ma il problema persisteva anche prima della rottura del selector plate originale
    -TEMPO DEL PROBLEMA:dallo smontaggio (oggi)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 1300 15c o lipo 7.4 2300 30c

premetto che il problema persisteva anche prima della rottura del selector plate originale, praticamente l'asg in modalità automatica sparava a singolo, per il resto era ok, dopo aver rotto il selector plate ne ho montato uno di marca sconosciuta (forse JG o DBoys), ho provato anche a cambiare grilletto, cut off, limato il selector plate, ma non và! funziona solo il singolo, a raffica a volte o va in sicura, o spara a singolo, mi hanno suggerito di provare a premere il selector plate verso il calcio una volta montato il gear nel receiver e aver montato il motore, e in effetti se premo con un cacciavitino il selector plate verso il calcio anche con minima forza il fucile spara a raffica! anche se tolgo il cacciavite continua a sparare a raffica, ma appena rimetto in singolo e di nuovo a raffica non spara piu, perciò il problema è nel selettore che non indietreggia, ora vai a capire perche e come risolverlo thanks
    lo stesso identico problema presuppongo che si presentasse anche col selector plate originale, perche in auto sparava a singolo..

allego anche un video che ho fatto oggi, quando si poneva il problema della sicura in auto ma solo dopo aver messo il perno posteriore..altrimenti se il gear box era libero di navigare nel lower funzionava benissimo
    https://www.youtube.com/watch?v=ka7N...o&feature=plcp
    help me

per prima cosa , quando si monta un gear box nei gusci si mette per primo il perno di centraggio piccolo centrale , e poi il perno posteriore.
    Il selector plate che usi è troppo spesso, è cinese di sicuro, sei sicuro che sia compatibile per quel gear box ? I selector plate vanno in base alla misura delle boccole , se il tuo gear è da 8 mm e ci monti un selector plate da 7 mm non ci va bene , perchè quando lo inserisci nei gusci va a premere sulle boccole e si blocca .Infatti sono sicuro che se fai la prova a sparare con il gear box fuori dai gusci di sicuro funziona correttamente.
    Quindi facci sapere da quanti mm è il gear box, potresti avere montato su da fabbrica un selector plate sbagliato , poi controlla che la camma del selettore sia ben avvitata , oppure potrebbe essere troppo spessa e creare interferenze quando metti il gear box nei gusci bloccandoti ancora il selector plate

Club

Predefinito

intanto grazie per aver risposto, il gear box è un G&P 8mm, il selector plate è sicuramente cinese, e montava su un gear da 6 o 7mm non ricordo, fuori dal lower receiver il gear box funziona perfettamente come hai detto tu, il selettore e il tondino che muove il selector plate sono originali e ben saldi..
    ma non capisco come mai questo problema me lo faceva anche col selector plate originale prima di rompersi, in quel caso però invece che andare in sicura sparava a singolo in modalità automatica!
    per il perno centrale ok!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

intanto grazie per aver risposto, il gear box è un G&P 8mm, il selector plate è sicuramente cinese, e montava su un gear da 6 o 7mm non ricordo, fuori dal lower receiver il gear box funziona perfettamente come hai detto tu, il selettore e il tondino che muove il selector plate sono originali e ben saldi..
    ma non capisco come mai questo problema me lo faceva anche col selector plate originale prima di rompersi, in quel caso però invece che andare in sicura sparava a singolo in modalità automatica!
    Son sicuro che il selector plate originale era errato comunque , sui gear box da 8 mm , ci vuole un selector plate per boccole da 8 mm su questo nion ci piove, quello che hai montato è di sicuro per gear box da 6 mm . Io provai ad adattarne uno da 6 mm per un gear box da 8 mm , ma a furia di scavare per far spazio alla boccola , si indeboli a tal punto da arcuarsi quando arretrava e quindi non funzionava bene . Prendine uno di marca , ma possibilmente non G&P che è molto fragile e tende a rompersi quando si rimuove il gear box dai gusci se non si fanno le cose con calma

Club

Predefinito

prenderò il modify apposito per boccole da 8mm, se non dovesse andare neanche con quello giuro che smonto tutto e tengo solo la raffica
    altrimenti il VFC dici che và bene? lo hanno in negozio vicino casa mia, il modify dovrei ordinarlo e spendo il triplo eheheh

Spina
    Club
    Crusaders

Predefinito

Sei sicuro che quando la replica sparava solo in singolo ed entrava in sicura ma non in raffica il selector plate fosse ancora integro? Perché è normale questo tipo di funzionamento con selector plate rotto all'apice della rientranza a mezzaluna. Questo perché fino alla posizione semi il selettore è spinto dalla molla della sicura meccanica ma poi manca la parte del selettore necessaria per proseguire la corsa fino alla posizione di raffica.
    In pratica, se sostituisci con un selettore compatibile per i tuoi gusci come suggerito da bombardiere, è probabile che tu risolva tutti i problemi!

Per quanto riguarda il problema della sicura in raffica che hai adesso è molto probabilmente il cutoff lever che non si solleva sufficientemente (per incopatibilità di selettore) e impedisce il movimento in avanti del grilletto elettrico con inevitabile stop di quello meccanico...
    Ancora una volta sostituisci il selettore con uno compatibile e quasi sicuramente il problema si risolve del tutto.

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da king kong Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che quando la replica sparava solo in singolo ed entrava in sicura ma non in raffica il selector plate fosse ancora integro? Perché è normale questo tipo di funzionamento con selector plate rotto all'apice della rientranza a mezzaluna. Questo perché fino alla posizione semi il selettore è spinto dalla molla della sicura meccanica ma poi manca la parte del selettore necessaria per proseguire la corsa fino alla posizione di raffica.
    In pratica, se sostituisci con un selettore compatibile per i tuoi gusci come suggerito da bombardiere, è probabile che tu risolva tutti i problemi!

Per quanto riguarda il problema della sicura in raffica che hai adesso è molto probabilmente il cutoff lever che non si solleva sufficientemente (per incopatibilità di selettore) e impedisce il movimento in avanti del grilletto elettrico con inevitabile stop di quello meccanico...
    Ancora una volta sostituisci il selettore con uno compatibile e quasi sicuramente il problema si risolve del tutto.
    sinceramente a me sembrava integro, non sò, comunque appena posso lo cambio e metto uno specifico per boccole 8mm, il cut off è originale cosi come il selettore (se tu intendi quello del lower receiver)

Spina
    Club
    Crusaders

Predefinito

sinceramente a me sembrava integro, non sò, comunque appena posso lo cambio e metto uno specifico per boccole 8mm, il cut off è originale cosi come il selettore (se tu intendi quello del lower receiver)
    Scusami se ti ho confuso, intendevo dire selector plate. Voglio dire cioè che anche i nuovi problemi che hai riscontrato molto probabilmente spariranno con il montaggio di un selector plate compatibile e che se così non fosse il problema "dell'ingaggio della sicura" in posizione AUTO è da ricercare nell'accoppiamento selector plate-cut off lever che genera quel blocco meccanico del grilletto che ho descritto sopra.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

prenderò il modify apposito per boccole da 8mm, se non dovesse andare neanche con quello giuro che smonto tutto e tengo solo la raffica
    altrimenti il VFC dici che và bene? lo hanno in negozio vicino casa mia, il modify dovrei ordinarlo e spendo il triplo eheheh
    mettici il vfc , basta che sia per gear box da 8 mm, se vedi che ci va stretto dentro i gusci , gli dai una bella passata di carta abrasiva e lubrifica sia le sue guide che sulla parte esterna con del grasso al teflon che non intacca i polimeri plastici

Club

Predefinito

beh esistono VFC con gear da 7mm? sinceramente non mi sembra
    comunque mi porto il gear in negozio e provo a montarcelo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cut-off

https:www.softairmania.itthreads232868-Problema-Cut-off-Selettore-a-raffica-su-m4-G-amp-P

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.