Quote Originariamente inviata da zavos Visualizza il messaggio
dopo alcune letture penso sia il pistone del cilindro che perde ma dv verificare....

cmq ti racconto che.... 3 anni fa quando comprai l'ak aveva un grosso difetto.. faceva un rumore assordante e terribile sembrava di sparare con un fucile vero dal rumore e dal rinculo.....

la causa era un o-ring piu piccolo del normale provocando un suono assordante a ogni colpo e una grossa perdita d'aria permetendomi di usare una molla sicuramente overjoul.

penso che il motore a causa di quella molla si sia rovinato, sopratutto perchè io da inesperto meccanico avevo sotituito l'o-ring con il piu piccolo che ho trovato in ferramenta.......era decisamente troppo largo.
Il motore montato sulla serie Kalash, è un high torque, sul mio come su quello di almeno altre 4 repliche simili che ho preparato , il motore era identico. diciamo che l'unico handicap di questo motore, era il suo rof, ma purtroppo per high torque era nato.
In vena di test sui motori , ho smontato il mio motore, accorgendomi subito della sua eccelsa fattura , in quanto questo motore seppur cinese low cost, è montato su cuscinetti a sfera , difatti dopo aver sostituito gli avvolgimenti ed altre mie piccole customizzazioni sul rotore, ho ottenuto prestazioni in termini di rof e coppia pari o lievemente inferiori ad un motore turbo systema o pari ad un G&P M120.

---------- Post added at 14:11 ---------- Previous post was at 14:09 ----------

Quote Originariamente inviata da zavos Visualizza il messaggio
dopo alcune letture penso sia il pistone del cilindro che perde ma dv verificare....

cmq ti racconto che.... 3 anni fa quando comprai l'ak aveva un grosso difetto.. faceva un rumore assordante e terribile sembrava di sparare con un fucile vero dal rumore e dal rinculo.....

la causa era un o-ring piu piccolo del normale provocando un suono assordante a ogni colpo e una grossa perdita d'aria permetendomi di usare una molla sicuramente overjoul.

penso che il motore a causa di quella molla si sia rovinato, sopratutto perchè io da inesperto meccanico avevo sotituito l'o-ring con il piu piccolo che ho trovato in ferramenta.......era decisamente troppo largo.
dimenticavo, se segui bene quella guida , eliminerai tutte le perdite aria possibili, certo ti occorreranno gli oring per la testa pistone.In quelli da me preparati, tutti avevano perdite nella testa pistone e testa cilindro, in un caso ho trovato anche l'asta spingipallino piegata all'indietro.