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Discussione: Test cilindro in carbonio canne da 400 mm dalla torre custom vs cilindro metallico

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  1. #1
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
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    Per picchio 65,già,hai ragione,lo sò che non è solo ceramica,ma carbo-ceramica,anche perchè sennò alla prima frenata......cocciiiiiii!,ho solo omesso il prefisso carbo,piccolo omissis.....comunque,credo proprio che abbiano sfruttato questa caratteristica della fibra di carbonio di metterci una quaresima a scaldarsi e un nanosecondo a freddarsi,per fare il cilindo:non sottovalutare le temperature che entrano in gioco all'interno di un gruppo aria di un fucile da soft air con rof oltre i trenta pallini al secondo;a me è capitato svariate volte di mettere mano a fucili con ingranaggi 13:1,settoriale con 5 denti tagliati,motori super high speed e lipo 11.1 25 o addirittura (esagerati) 30-35c ,per noi sono temperature irrisorie,ma,aimè tutt'altro per gli o-ring delle teste pistone,a volte trovati pesantemente struciolati dopo appena tre o quattro mila pallini.........ed ancorpiù,consentimi di dissentire sulla battuta dell'asta guidamolla ,ora,forse il titanio è esagerato,anche se già ci fanno le cremagliere dei pistoni,oramai è scientificamente provato che la leggerezza dei componenti del gruppo aria e del guidamolla,vanno PESANTEMENTE ad influire sulla durata dell'integrità della struttura del gearbox,soprattutto se di seconda generazione: più è pesante la testa pistone,più rischi di "decapitare" il gearbox,più è pesante il guidamolla, e le vibrazioni trasmesse dalla molla al guidamolla scaricheranno con più forza sul fondello del gearbox rischiando di criccarlo,se poi moltiplichi il fenomeno per trenta ed oltre volte al secondo...............non a caso,il coreano della tot,pioniere delle raffiche scandalose,usava testa pistone,testa cilindro e guidamolla in ergal,e rinforzava la testa dei gearbox con una staffetta in acciaio.
    Per bombardiere: ottimo lavoro,mi piace chi sperimenta,facci poi sapere i risultati dei tuoi test!

  2. #2
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Per picchio 65,già,hai ragione,lo sò che non è solo ceramica,ma carbo-ceramica,anche perchè sennò alla prima frenata......cocciiiiiii!,ho solo omesso il prefisso carbo,piccolo omissis.....comunque,credo proprio che abbiano sfruttato questa caratteristica della fibra di carbonio di metterci una quaresima a scaldarsi e un nanosecondo a freddarsi,per fare il cilindo:non sottovalutare le temperature che entrano in gioco all'interno di un gruppo aria di un fucile da soft air con rof oltre i trenta pallini al secondo;a me è capitato svariate volte di mettere mano a fucili con ingranaggi 13:1,settoriale con 5 denti tagliati,motori super high speed e lipo 11.1 25 o addirittura (esagerati) 30-35c ,per noi sono temperature irrisorie,ma,aimè tutt'altro per gli o-ring delle teste pistone,a volte trovati pesantemente struciolati dopo appena tre o quattro mila pallini.........ed ancorpiù,consentimi di dissentire sulla battuta dell'asta guidamolla ,ora,forse il titanio è esagerato,anche se già ci fanno le cremagliere dei pistoni,oramai è scientificamente provato che la leggerezza dei componenti del gruppo aria e del guidamolla,vanno PESANTEMENTE ad influire sulla durata dell'integrità della struttura del gearbox,soprattutto se di seconda generazione: più è pesante la testa pistone,più rischi di "decapitare" il gearbox,più è pesante il guidamolla, e le vibrazioni trasmesse dalla molla al guidamolla scaricheranno con più forza sul fondello del gearbox rischiando di criccarlo,se poi moltiplichi il fenomeno per trenta ed oltre volte al secondo...............non a caso,il coreano della tot,pioniere delle raffiche scandalose,usava testa pistone,testa cilindro e guidamolla in ergal,e rinforzava la testa dei gearbox con una staffetta in acciaio.
    Per bombardiere: ottimo lavoro,mi piace chi sperimenta,facci poi sapere i risultati dei tuoi test!
    concordo in tutto, tra l'altro è tutta materia che tratto tutti i giorni per lavoro

  3. #3
    SAM Maniaco


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    Per bombardiere: ottimo lavoro,mi piace chi sperimenta,facci poi sapere i risultati dei tuoi test!
    Dimenticavo
    la modifica dei gear box con aggiunta di staffa per rinforzarne la testa , l'ho già realizzata diversi mesi fa , ed l'ho sperimentata anche , poi ho lasciato perdere , nel senso che il gear box mi serviva per completare una asg e l'ho montato li .Avrei dovuto continuare i test e vedere quanto durava il gear box,ma con tutti sti test , ho speso un sacco di soldi.
    Avevo preparato una guida sul come fare per rendere più affidabili i gear box ed aumentarne la durata , anche di quelli non rinforzati, questo frutto della mia esperienza di lavoro proprio sulle durate e rotture dei manufatti metallici nelle sequenze cicliche dei carichi di lavoro, ma sinceramente per quel che ho visto sul modo in cui gli utenti usano il tech center , ed anche perchè le guide le leggono in pochi, mi sembrava di sprecar tempo e quindi non l'ho pubblicata.
    Sta di fatto che i gear box che ho modificato( le modifiche semplici alla portata di tutti), funzionano egregiamente, e durano di sicuro di più di un normale gear box, questo l'ho verificato col tempo , per via delle numerose repliche che ho preparato.

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