Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Gruppo Aria Perde

  1. #1
    Spina L'avatar di dario88
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 May 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito Gruppo Aria Perde

    -MARCA E MODELLO:Gruppo aria G&G
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:-Mai usato
    -UPGRADES O MODIFICHE:Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Vedi sotto
    -TEMPO DEL PROBLEMA:Ora

    Allora ho acquistato un gear della g&g da poco nel mercatino, Nuovo. Appena mi è arrivato, l'ho aperto e fatta la prova siringa... Perde. Leggendo vari post mi sono reso conto che è una consuetudine per i gear g&g. Comunque, anche facendo 2o3 giri di teflon sulla testa cilindro il problema non si risolve. La cosa curiosa è che facendo la prova siringa, cioè spingendo il pistone per una volta nel cilindro col dito sulla testa, il pistone arriva tranquillamente a fine corsa(cosa che non dovrebbe fare). Ma se faccio andare avanti e indietro il pistone di seguito (neanche troppo velocemente) ecco che si ha tenuta e il pistone si blocca prima. Tenendo conto delle velocità del meccanismo posso dedurre che il gruppo aria non perde? Grazie

  2. #2
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    il gruppo aria non deve perdere a priori. Ovviamente quando è in pressione, qualcosa guadagna in tenuta, ma in generale deve essere perfetto anche dalla prova siringa. Il problema potrebbe anche essere l'o-ring della testa pistone. Fai una prova. Fai la prova siringa ma invece di attappare il beccuccio della testa cilindro, attappi direttamente il cilindro con il palmo della mano (ovviamente devi levare la testa cilindro). In questo modo, puoi capire se le perdite sono nella testa pistone o sono nella testa cilindro

  3. #3
    Spina L'avatar di dario88
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 May 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    ok grazie quanto prima proverò e vi farò sapere!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    scusate ma quella di linkare le guide è una regola che dovrebbe essere fatta rispettare anche d'iniziativa di tutti gli utenti, non dando (o cercando di dare) la soluzione al problema, ma suggerendo di leggere le guide. Secondo me.

    Dario 88 hai notato che la prima cosa che trovi in tech center è il link alla sezione delle guide tecniche? Per postare in tech center devi scrivere nel post iniziale quali di queste guide hai letto per cercare di risolvere il tuo problema

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,721

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dario88 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO:Gruppo aria G&G
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:-Mai usato
    -UPGRADES O MODIFICHE:Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Vedi sotto
    -TEMPO DEL PROBLEMA:Ora

    Allora ho acquistato un gear della g&g da poco nel mercatino, Nuovo. Appena mi è arrivato, l'ho aperto e fatta la prova siringa... Perde. Leggendo vari post mi sono reso conto che è una consuetudine per i gear g&g. Comunque, anche facendo 2o3 giri di teflon sulla testa cilindro il problema non si risolve. La cosa curiosa è che facendo la prova siringa, cioè spingendo il pistone per una volta nel cilindro col dito sulla testa, il pistone arriva tranquillamente a fine corsa(cosa che non dovrebbe fare). Ma se faccio andare avanti e indietro il pistone di seguito (neanche troppo velocemente) ecco che si ha tenuta e il pistone si blocca prima. Tenendo conto delle velocità del meccanismo posso dedurre che il gruppo aria non perde? Grazie
    Leggi la mai guida sulla ottimizzazione gruppi aria.Poi fai la prova siringa in una bacinella con acqua e vedi fisicamente dove è la perdita.Mi è capitatp un gruppo aria di un AK G&g che perdeva dalla testa clindro anche dopo averlo nastrato al teflon , la soluzione è stata molto semplice, aumentare lo strato di teflon

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,408

    Predefinito

    Le teste cilindro sono assemblate e spesso nei low-cost ci sono perdite d'aria sull'accoppiamento beccuccio / parte in plastica.
    Mi è successo varie volte di dover aprire le teste cilindro per re-incollare il beccuccio e il "coperchio" dove batte il pistone!

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    metti una camera d'aria ...

    scherzo!! sè leggi le guide di sicuro trovi il problema..

    cmq...ho è l'OR (100%) che essendo non perfettamente compatibile di solito fà quel gioco che dici tu..di poca tenuta.
    o è la testa del cilindro ...

    SSCCccciaoooooo!!!!

  8. #8
    Spina L'avatar di dario88
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 May 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte, purtroppo non ho ancora avuto modo di provare ma vi terrò aggiornati...ora vado a vedere la guida di bombardiere! Ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.