Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51

Discussione: configurazione colpo singolo

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

che peccato

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

allora il rosso o il positivo, il nero il negativo e il blu è il filo proveniente dal gate.
    la saldatura è stata fatta scollegando i 2 positivi dalla loro sede originale ( lamelle del grilletto) e salddandoli tra loro aggiungendo un filo che poi è stato portato ad una delle 2 lamelle del gruppo contatti, il negativo è diretto al motore, passa per il mosfet entrando per il souce ed uscendo per il drain, il fusibile è messo sul positivo a monte dell'impianto, per questo mosfet è stato usato un irf 1404 a mio avviso uno dei migliori perchè regge 202 A 40 ed ha una bassa resistenza interna https://imageshack.us/photo/my-image...anpic0004.jpg/ se serve quando torna mia sorella faccio le foto, se siete particolarmente interessati apro un post come guida su come montare il mosfet sugli ics

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

cmq i mosfet non consumono le spazzole sia chiaro!

il sistema mosfet è usato su quasi tutti gli attrezzi da lavoro e da che mondo a mondo io che ne uso a dozzine non ho mai consumato spazzole!

inoltre come dice tex i Systema non hanno uguali,
    io uso Systema UHS, è frulla da dio!

ps i mosfet si trovona nei negozi di elettronica !
    Ultima modifica di Robert Castle; 29/08/2011 a 19:11

Club
    x° Dragoni

Predefinito

è il breaking che consuma la spazzola non il bypass dei contatti sia chiaro

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Sta cosa del consumo delle spazzole precoci , è da provare, in 17 anni e rotti di gioco , non ho ancora visto un motore che abbia consumato del tutto le spazzole, di norma un motore dura meno delle sue spazzole.
    Inoltre se le spazzole si consumano precocemente , significa che c'è o un eccessivo carico meccanico al motore , o il motore lavora in dispersione , ma di solito ce ne si aggorge per il drastico calo di rof , e poca durata delle batterie .
    un mio amico ha cambiato più volte le spazzole su un hs systema mi prare.. ma lui a volte fa fuori un sacchetto a domenica con l'l300 full custom. haha

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

quoto quanto detto da artick...è l'active breaking che consuma le spazzole...in soldoni quando si rilascia il grilletto il motore scatta al contrario per fermarsi immediatamente, è come se a 50 km/h mettessi la retromarcia; con un mosfet semplice puoi trarre solo benefici.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    tex da quanto ho capito lui non vuole l'active breaking perchè secondo voci di corridoio consumerebbe prima le spazzole, se noi mettiamo un mosfet con la sola funzione di bypassare il grilletto non gli si consumeranno le spazzole ed avrà comunque uno spunto maggiore e inoltre il mosfet ha come effetto secondario di aumentare il rof di 3-4 bb/s a tutto vantaggio della reattività
    @bombardiere il mio è autocostruito e quindi non ho il regolatore di rof ma solo i bypass dei contatti, il mosfet con cui l'ho fatto è un irf 1404 e resiste a 40 volt e 202A, tuttavia gli ho aggiunto un dissipatore autocostruito e dopo 100 colpi singoli è appena tiepido, anche il tuo se non erro monta il dissipatore giusto, l'hai preso da sesadafa mi pare.
    No no l'ho ricevuto direttamente dal costruttore per dei test.

---------- Post added at 20:31 ---------- Previous post was at 20:29 ----------

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    quindi resta comunque da cablare come un qualunque mosf, niente che sia plug&play insomma...
    ciao tex nella mia recensione del rof controller , ho inserito anche le immagini relative al collegamento come interruttore elettronico.Come potrai vedere è molto semplice, purtroppo causa chiusura negozi elettriciità non ho trovato fili molto sottili , e mi son adattato con quelli che avevo in casa, e comunque son riuscito nell'intento anche se avevo pochissimo spazio a disposizione.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma i cavi telefonici vanno benone tanto non devono portare niente ma solo comandare un interruttore...

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

dovrebbero avere maggior conduzione visto che sono dal pieno e non treccia!!

Club
    x° Dragoni

Predefinito

perche tanti problemi per sti cavetti, non devono fare niente basta anche un filo di rame singolo di 0.01 millimetro.
    poi per i cavi motore/fet/batteria allora li ci vogliono almeno i 18 awg i 16 invece sono perfetti

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads199387-configurazione-colpo-singolo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.