Originariamente inviata da
8ICE-MAN7
Quello in oggetto è un pezzo aftermarket che certamente costerà ben più di 10€!
Questo dovrebbe far pensare istant ad una cosa e ad un meccanico ancora di più.
Se qualcuno viene da me per adeguare una potenza sicuramente non gli monto il sistema oggetto del tread, gli prendo una SP90 (10€ di spesa) e la monto. In questo modo ho la matematica certezza di dare un fucile sistemato, in regola e ho garantito anche lunga vita alla meccanica montando una molla di maggior qualità rispetto a qualsivoglia molla tagliata, magari cinese!
Se l'oggetto della discussioni sono preparazioni a filo J il problema non si pone in ogni caso. Molla SP100 e si è quasi matematicamente a filo J(sempre 10€ di spesa) e c'è la remota possibile di essere di pochissimo over. In questo caso basta riaprire una volta il gear, tagliare un paio di spire e si è apposto senza spendere X€ per un sistema dalla dubbia utilità come questo della RA tech!
Quindi quando wotan dice che in italia l'uso sarà relegato al barare per me non è troppo distante dalla realtà, semplicemente perchè ad oggi ci sono possibilità spendendo pochissimo per adeguare le potenze portandole a quanto si vuole nei limiti della legge, senza complicarsi la vita con molle durissime abbinate a fantasticherie RA TECH!
Con queste premesse io non capisco dove potrebbe inserirsi questo sistema nel mercato italiano!
Io la vedo solo come un'estrema complicazione inutile!
Cioè perchè bisognerebe adottare per stare nei limiti di legge l'accoppiata molla dura + limitatore e non una semplice molla SP90?
A livello meccanico non c'è ragione per scegliere la prima config, a livello economico idem, quindi perchè un sistema simile dovrebbe avere mercato?
Mha...