Originariamente inviata da
ice90
Innanzi tutto buona sera a tutti.
Io adoro le guide e di solito i miei problemi li risolvo leggendo solo quelle e lavorando d'ingegno, ora però ho bisogno di una manina =D
Finalmente, dopo 2 mesi di attesa, l'amico di honk hong si è deciso a spedire gli ingranaggi 5ku 13:1, oggi inizio a montarli.
a causa del conico che è fallato, ho lasciato il G&G di serie tanto non influisce sul rapporto.
una volta spessorato per bene, monto la grip con l'm120, faccio girare gli ingranaggi senza gruppo aria per regolare l'altezza del motore ma bzzzzzz bzzzzzzz...quando gli ingranaggi giravano facevano un rumore bruttissimo.
ho pensato: vabbè sarà il pignone che non ingaggia perfettamente con il conico, provo il motore golden bow....stessa storia.
A questo punto provo il motore piu lento che ho però è quello G&G originale con pignone della stessa casa produttrice, quindi teoricamente compatibili.
Monto e il rumore sparisce..un suono fluido mi permette di regolare l'altezza del motore nel modo migliore.
Deluso del fatto di aver acquistato degli ingranaggi a rapporto veloce per poi trovarmi ad accoppiarli ad un motore lentissimo penso... ho il mio estrattore...tolgo il pignone dal G&G e lo metto all'm120...
reinserisco il G&P con il pignone adatto ma nulla il rumore di ferraglia persiste...
Ho dato uno sguardo ai motori a parte l'albero leggermente piu lungo del G&P ( problema di poca rilevanza visto che dovrebbe risolversi sistemando la vite di regolazione)sono identici...
Altra opzione...cavi...beh sono stati messi nello stesso modo in tutte le prove...quindi..rosso che sale dritto e nero che gira all'interno dell'impugnatura e sale dallo stesso lato del rsso...il classico modo insomma...
Io sono a corto di idee...ripeto...mi scoccia avere degli ingranaggi high speed e utilizzarli con il motore piu lento in mio possesso!