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Discussione: modifiche mp5

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  1. #1
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da scricciolo7luca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ioi ho un mp5 a5 della cyma con gearbox rinforzato in acciaio e vorrei montare i seguenti pezzi per migliorare le prestazione:
    molla 95 m/s
    pistone con denti in acciaio
    ingranaggi high speed in acciaio
    guidamolla nuovo
    motore m120 della g&p

    Per favore datemi dei consigli, e poi, secondo voi, se monto una lipo 11,1 40c 950 mha...2 domande:
    1)quanto dura una carica di una lipo del genere?
    2)ed essensialmente il fucile regge??

    Grazie, Luca
    Punto primo, ingranaggi shs + motore hs G&Pm120 +batteria lipo da 11,1volts = disastro totale , dubito che riuscirai a camerare i pallini e se non hai eseguto un lavoro a regola 'darte sgrani alla prima raffica-
    Già con ungranaggi torque normali e motore m 120 se lo alimenti con una lipo da 11,1 volts hai un rof talmente elevato ,da sgranare quasi di certo.
    con quella batteria forse riesci a fare un paio di caricatori e poi sei scarico sicuro, è troppo piccola di amperaggio per quella configurazione li che succhia moltissima corrente

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Punto primo, ingranaggi shs + motore hs G&Pm120 +batteria lipo da 11,1volts = disastro totale , dubito che riuscirai a camerare i pallini e se non hai eseguto un lavoro a regola 'darte sgrani alla prima raffica-
    Già con ungranaggi torque normali e motore m 120 se lo alimenti con una lipo da 11,1 volts hai un rof talmente elevato ,da sgranare quasi di certo.
    con quella batteria forse riesci a fare un paio di caricatori e poi sei scarico sicuro, è troppo piccola di amperaggio per quella configurazione li che succhia moltissima corrente
    non consordo assolutamente...se sgrani c'è qualche errore sotto, ovviamente c'è una scelta accurata dei componenti da affrontare e un montaggio che certo non può fare un meccanico improvvisato, ma non è un disastro come dice bombardiere. è possibile ma non è cosa da poco realizzarlo. Con un g&p 120 e una 11.1 arrivi a 30-32 bb/s considera che ormai si passano anche i 40, quindi non direi proprio che sia una cosa irrealizzabile o come dice qualcuno " sgrani quasi di certo ".
    Ovviamente il punto di partenza è: che capacità meccaniche hai? il gearbox sarebbe anche da cambiare... checchè ne dica non è nè rinforzato, nè tanto meno in acciaio...il fatto che sia metallo non significa acciaio. in ogni caso evita batterie da 40C (che non ti servono e invece sali di amperaggio, con quella configurazione ci spari 3-4 caricatori)

  3. #3
    Soldataccio


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    Quote Originariamente inviata da alessio.iceman Visualizza il messaggio
    non consordo assolutamente...se sgrani c'è qualche errore sotto, ovviamente c'è una scelta accurata dei componenti da affrontare e un montaggio che certo non può fare un meccanico improvvisato, ma non è un disastro come dice bombardiere. è possibile ma non è cosa da poco realizzarlo. Con un g&p 120 e una 11.1 arrivi a 30-32 bb/s considera che ormai si passano anche i 40, quindi non direi proprio che sia una cosa irrealizzabile o come dice qualcuno " sgrani quasi di certo ".
    Ovviamente il punto di partenza è: che capacità meccaniche hai? il gearbox sarebbe anche da cambiare... checchè ne dica non è nè rinforzato, nè tanto meno in acciaio...il fatto che sia metallo non significa acciaio. in ogni caso evita batterie da 40C (che non ti servono e invece sali di amperaggio, con quella configurazione ci spari 3-4 caricatori)
    beh...perdonami se dissento dando ragione a bombardiere...ma senza nulla togliere all'autore di questo topic che ha all'attivo 9 messaggi e si chiama scricciolo7luca penso che ci voglia un po' di preparazione prima di lanciarsi in una simile configurazione...

    luca, nienete assolutamente contro di te, ci mancherebbe...ma secondo me per avere buona dimestichezza nel preparare gear box da 30 bb/s ci vuole un po' di mano.. = esperienza = rompere tanti pistoni, cercare le molle giuste, spessorare perfettamente...
    poi che si siano repliche che girino attorno ai 40 bb senza sgranare, con potenze accettabili, io per ora non è che qui su sam ne ho viste tante...

  4. #4
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    beh...perdonami se dissento dando ragione a bombardiere...ma senza nulla togliere all'autore di questo topic che ha all'attivo 9 messaggi e si chiama scricciolo7luca penso che ci voglia un po' di preparazione prima di lanciarsi in una simile configurazione...

    luca, nienete assolutamente contro di te, ci mancherebbe...ma secondo me per avere buona dimestichezza nel preparare gear box da 30 bb/s ci vuole un po' di mano.. = esperienza = rompere tanti pistoni, cercare le molle giuste, spessorare perfettamente...
    poi che si siano repliche che girino attorno ai 40 bb senza sgranare, con potenze accettabili, io per ora non è che qui su sam ne ho viste tante...
    infatti è così , credo che tali realizzazioni siano alla portata di pochi ,vedi Tex.
    E poi con queste realizzazioni, a parte che chi l'abbia preparata sappia veramente il fatto suo , sono certo che ci debba mettere le mani dentro una giocata ed una no.
    Qui troppo spesso leggo di persone che sono alle primissime esperienze sia di softair che di riparazione che si dichiarano già sicuri di uno spessoramento perfetto ed di preparazione eccelsa del proprio gear box.
    Allora significano due cose , io che ci smanetto su da oltre 17 anni o sono una schiappa ed incapace , che ci impiego un paio di pomeriggi di lavoro solo per trovare lo spessoramento perfetto , altre 4 ore per preparare il gear (lucidature,limature,accorgimenti per aumentare la resistenza del gear), altre ore per sistemare il gruppo aria etc .etc. etc. ed altre ore ancora per portarlo in potenza ,ed ancora nelle prove , oppure che sta gente è facilona e non ci capisce una mazza.

    ---------- Post added at 16:11 ---------- Previous post was at 16:08 ----------

    Quote Originariamente inviata da alessio.iceman Visualizza il messaggio
    basta parlare con tex, mi sembra che lui abbia fatto gear box di quel genere...io mi sono fermato a 32 con un picco di 35, ma ho spaccato (a 35, a 32 tutto bene e comunque ho capito dove stava l'errore), purtroppo non ho un crono ma posterò a breve ugualmente una traccia audio sul 3d appositamente aperto. In ogni caso, come prima ho precisato ci vuole un'ottima esperienza meccanica per fare un lavoro del genere.

    be allora io dicevo fesserie

    ---------- Post added at 16:12 ---------- Previous post was at 16:11 ----------

    Quote Originariamente inviata da scricciolo7luca Visualizza il messaggio
    io ho un amico ke ha un'esperienza pazzesaca con le asg quindi le modifiche le farei con lui...contate che modifica circa una asg a settimane se nn di più...comunque il gearbox è rinforzato in acciaio...sicuro...e se al posto di una lipo mettessi una 12v...giusto per info...ke differenza c'èp...intendo di prestazioni...

    non mi risulta che esistano gear box in acciaio.Facci sapere che cosa è , la marca etc.

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