Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: GearBox rotto?!?!?!??!

Spina L'avatar di blue
    Club
    URBAN COWBOYS MILANO

Wink GearBox rotto?!?!?!??!

Buongiorno SAM

Apro questo topic per cercare una spiegazione a ciò che è accaduto oggi.

Allora ho uno scar della D-BOY, è tutto originale, a parte la molla che ho cambiato appena preso con una M100, e la terna di ingranaggi che ho montato oggi.
    Il problema che riscontro è un surriscaldamento dei cavi di alimentazione, in particolare il connettore tamia.
    Il problema pensavo fosse nato dopo aver cambiato la terna di ingranaggi, ma in effetti non è così dato che ho rimontato gli originali è il problema persiste.

L'ingranaggi nuovi sono un kit della modify con gabbia che li tiene assieme, quindi non sono da spessorare.
    Quelli originali sono marchiati XYT ed erano spessorati a dovere.

Inoltre mi sono accorto che il GB è spaccato, come si vede dalle foto:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1334.JPG 
Visite: 90 
Dimensione:   165.6 KB 
ID: 75018Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1345.JPG 
Visite: 74 
Dimensione:   160.7 KB 
ID: 75019Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1344.JPG 
Visite: 69 
Dimensione:   171.0 KB 
ID: 75020

Chi mi sa dare un consiglio?
    Ultima modifica di blue; 16/01/2011 a 19:06

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Caro Presidente... come ti ho detto al telefono, è la classica rottura dei Gen II di qualità non eccelsa.

Ho dei gusci rinforzati a casa, te li regalo, solo che dovrai fare un buco per il selettore ambidestro (dremel rulez)

sei anche un bravo fotografo

Spina L'avatar di blue
    Club
    URBAN COWBOYS MILANO

Predefinito

Infatti il problema del GB è il minore, a parte quello che gentilmente donerai al tuo presidente, pensavo di farne fare uno in alluminio da mio zio che ha una fresa industriale (se vengono bene mi dai il tuo e te lo faccio fare anche a te),

quello che mi preoccupa è lo scaldarsi in maniera eccessiva dei cavi.....
    Ultima modifica di blue; 15/01/2011 a 20:33

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blue Visualizza il messaggio
    Infatti il problema del GB è il minore, a parte quello che gentilmente donerai al tuo presidente, pensavo di farne fare uno in alluminio da mio zio che ha una fresa industriale (se vengono bene mi dai il tuo e te lo faccio fare anche a te),

quello che mi preoccupa è lo scaldarsi in maniera eccessiva dei cavi.....
    Lo scaldare eccessivo dei cavi è sintomo di eccessivo carico al motore, ergo eccessivo attrito interno al gear box,malo spessoramento-ingrassaggio,molla troppo potente , cavi sottodimensionati etc.
    A quanto esci in m/sec e la tenuta del gruppo aria come è ?La molla cosa monti '

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Strano perchè di solito i gusci dei gear dboys sono davvero ottimi, rinforzati. Specialmente dello scar che possiamo definire un hi cost della dboys

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

di solito le rotture dei GB non rinforzati non sono un po' più indietro, cioè all'altezza dell'inizio della finestra del cilindro??? può darsi che sia nato male...secondo me...

Spina L'avatar di blue
    Club
    URBAN COWBOYS MILANO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Lo scaldare eccessivo dei cavi è sintomo di eccessivo carico al motore, ergo eccessivo attrito interno al gear box,malo spessoramento-ingrassaggio,molla troppo potente , cavi sottodimensionati etc.
    A quanto esci in m/sec e la tenuta del gruppo aria come è ?La molla cosa monti '
    Ciao Bombardiere, per quanto riguarda il possibile problema di spessoramento, dovrei esserne esenti in quanto monto un kit modify con gli ingranaggi "ingabbiati e già apposto", la molla è una M100 e alla volata esco a 95 m/s circa 0.90J con pallini 0.20 i cavi sono abbastanza spessi, ed in effetti scalda il connettore tamia più che i cavi, che si scaldano solo in prossimità dello stesso!

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

prima che si rompesse il GB non ho mai notato un eccessivo riscaldamento... ergo credo che la spaccattura provochi un attrito che non fa bene a tutto il comprato meccanico

Spina L'avatar di blue
    Club
    URBAN COWBOYS MILANO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    prima che si rompesse il GB non ho mai notato un eccessivo riscaldamento... ergo credo che la spaccattura provochi un attrito che non fa bene a tutto il comprato meccanico
    In effetti la spiegazione più logica potrebbe essere questa, aspetto di montare il GB nuovo e vediamo.
    Anche se in effetti ragionandoci sopra, devo dire che la spaccatura è completamente frontale, e non pregiudica quindi la posizione di nessun pezzo in particolare.
    Ultima modifica di blue; 17/01/2011 a 07:15

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads174736-GearBox-rotto-!-!-!-!

blue

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.