l'hai letta la guida?
Ciao leggiti le guide , ne ho scritta una proprio per ottimizzare gruppi aria e gear box, se hai delle perdite aria apri il Gb ed eliminale , come gommina hop up usa marui o systema gomma nera.La molla da quanto è ?
Quindi procedi col cronografo, fai una decina di tiri e misura in m/sec con pallini da 0,20 g e segnati i risultati , logicamente senza inserire hop up.Poi vediamo cosè sto fischio , se è un problema di conico o accoppiamento motore conico o di motore troppo spinto contro il conico, il rumore lo fà sempre anche se spari a vuoto
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
@TEX_ZEN: ho letto la tua guida "Test j / cronografare asg"...il che mi ha fatto capire che dai m/s si riesce a capire se il fucile perde aria o meno..il problema per me rimane visto che non ho un cronografo con il quale fare dei test purtroppo..esistono altri modi per scoprirlo che non implichino l'uso del cronografo?
@bombardiere: si avevo letto la tua giuda infatti, solo che su due piedi e senza materiali non potevo farlo, semmai devo comprarmi la roba necessaria e poi farlo, ma prima di aprire un GB nuovo di pacca volevo essere sicuro che avesse qualche problema, solo che non so determinare come..la molla ignoro da quanto sia, immagino sia da 100, ma te lo dico così a occhio perché il mio amico l'ha comprato a sua volta tramite un altro dalla russia, quindi per me è impossibile scoprirlo, visto che il GB gli è stato dato così come era senza specifiche ne altro..
per quanto riguarda il rumore: sparando a vuoto non fa nessun rumore, se sparo invece pallini "fischia", ma è un rumore che proviene dalla zona pistona-spingipallino-HU ecco, dalla parte alta del fucile a quanto mi pare di sentire..
per gommini marui o systema, visto che non riesco a trovarli nei miei soliti siti, mi mandereste un pm per sapere dove posso acquistarli? grazie!
hai aperto un nuovo 3d, è lo stesso fucile?
no 2 fucili diversi ovviamente. Questo di questo 3d è di un mio amico che sto cercando di far funzionare. L'altro è il mio che fa le bizze da due mesi il motore.
era per sapere se i probemi erano correlati!
per entrambi i fucili cronografali in maniera corretta, non importa come, trova un crono e fallo, è l'unico modo per capire se il gruppo aria funziona bene o se ci sono problemi li!
ok grazie..vedrò di procurarmelo anche in prestito e vedere di cronografarli..se ci riesco poi vi posto i dati qui così vediamo insieme di capirci qualcosa...per ora grazie infinite!

visto che parliamo di un GB g&p il fischio potrebbe benissimo essere un ingranaggio con l'albero spezzato (probabilmente il centrale).
Il Gb g&P monta lo spingipallino in metallo , se la prova siringa e' ok prova prima a sostituire questo.

L'unica cosa che cambia quando gira a vuoto e quando spara, e' la presenza di un pallino camerato nella T che funge da "tappo" al pistone, facendo lavorare diversamente la meccanica (sforzo differente), ma ovviamente e' un' ipotesi
