Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: M4 d-boys - problema hop up\spingipallino (credo)

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito M4 d-boys - problema hop up\spingipallino (credo)

Ciao a tutti,
    oggi posto un problema che riguarda un M4 della D-BOYS di un amico.
    ASG. M4A1 D-BOYS acquistato da circa 3 mesi - games giocati 3 (!!!)
    Lipo 7.4
    Molla sp90
    Ingranaggi "della casa"
    Pistone SRC verde
    testa pistone Alluminio modify
    Cilindro regolare con foro a 3\4

Premessa: il fucile ha sgranato il pistone e per questo è stato aperto, in quell'apertura è stata sostituita la molla con una lievemente più prestante sempre entro J, e abbiamo sostiuito le boccole da 7mm con quelle cuscinettate.
    Richiuso e testato sparava tutti i pallini in singolo e raffica - non ho provato molte raffiche e quindi non ho tirato i pallini che normalmente si dovrebbero tirare per arrivare a dire che "funziona bene", ma andava.
    Passato qualche giorno dalla prova abbiamo riprovato e niente, nemmeno un pallino usciva dal fucile.

Per scrupolo abbiamo riaperto... magari qualcosa si era usurato... niente... ingrassato, controllato spessoramento, movimento pistone, asta spingipallino ok...
    tutto a posto (apparentemente)
    In movimento il GB "suona" benissimo, non sforza, non fischia, non fa rumori di sorta...

Smontato canna e gruppo hop up, pulito canna, controllato gommino (perfetto), niente.. nemmeno un pallino...
    Ad un certo punto, a colpo singolo, muovendo il caricatore avanti ed indietro partivano ma lasciandolo si fermava tutto.... a raffica nemmeno a pensarci... solo qualche bb in singolo e pure questo "fatto" è durato 20 bb... poi niente.... di nuovo il vuoto.

Sostituisco il gommino - niente
    l'hop up per intero - niente
    monto una sp100 (pensando) che dipendesse dalla pressione della molla - niente
    smonto il calcio - niente
    proviamo altri caricatori - niente
    cambiamo pallini - niente
    MONTO LA CANNA E GRUPPO HOP UP DI UN ALTRO M4A1 G&P (ovviamente funzionante)- NIENTE!!!!!

Controllando sulla canna l'uscita di aria questa c'è ed è anche abbastanza forte - naturalmente ho anche verificato la tenuta del gruppo aria che è al bacio...

Inserendo un BB nella camera dell'HU dove agisce lo spingipallino, questo non parte...resta fermo li.

Estraendo il caricatore cadono solo i 4 bb "classici" da estrazione... nessun bb incastrato, sempre.

Chiedo aiuto\suggeriementi a voi, cosa c'è che non ho fatto\controllato che potrebbe creare questo problema? vi è mai capitato? il fucile sparava bene fino allo sgrano. Io non credo dipenda dal GB, lo abbiamo controllato talmente tante volte ma gira alla perfezione, pensavo al HU ma pur sostituendolo non c'è stato verso di far uscire un singolo BB.

grazie!

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

....mah... devo pensare che ho posto il caso dell'anno??

Fatevi sotto gente... mica si sfascia di più se mi date un parere.... (tex, almeno tu.......)

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Cqb Del vesuvio

Predefinito

Mi è successo lo stesso ad un altro fucile, in pratica non so come avevo montato troppo dietro il gear, infatti quando tiravi verso il calcio il caricatore ed in alto pescava! fai un piccolo spessore sul gear in modo da metterlo piu avanti. poi mi fai sapere

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MASI Visualizza il messaggio
    ....mah... devo pensare che ho posto il caso dell'anno??

Fatevi sotto gente... mica si sfascia di più se mi date un parere.... (tex, almeno tu.......)
    Allora se le hai provate tutte e non è un problema di pescaggio, mi pare di capire, ovvero se metti il ciufile a pancia in su ,senza caricatori ed inserisci manualmente dei pallini e questi non vengono camerati , allora hai un problema all'asta spingi pallino o allo spingi pallino.
    A volte può suggedere che per difetti del Gear Box l'asta spingi pallino vada troppo avanti, si parla di decimi di millimetro, tanto che lo spingi pallino avnza troppo anche di quel poco che i pallini non possano passare.Accertati di questo , puoi risolvere limando leggermente la punta dello spingi pallino e poi riprovare,appena un pò di limatura e riprovi e vedrai che risolvi

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Spiegami meglio sue cose :

lo spingiallino si muove sparando?
    Poi da tutto montato, guardando nell hu, vedi che si muove?

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

@Bombardiere: E' la prima cosa che andrò a fare. Quale conseguenza ad una limatura eccessiva? (just in case)
    @tex_zen: si, lo spingipallino si muove sparando e, a GB montato, lo vedo muoversi.
    @devastator: ho provato anche senza calcio e quindi senza distanziare troppo il gb a causa del serraggio della vite sul calcio stesso... niente...

(Bombardiere, la tua guida sui gruppi aria mi è stata molto utile, ho imparato qualcosa in più leggendola, complimenti!)

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

@Bombardiere: E' la prima cosa che andrò a fare. Quale conseguenza ad una limatura eccessiva? (just in case)
    @tex_zen: si, lo spingipallino si muove sparando e, a GB montato, lo vedo muoversi.
    @devastator: ho provato anche senza calcio e quindi senza distanziare troppo il gb a causa del serraggio della vite sul calcio stesso... niente...

(Bombardiere, la tua guida sui gruppi aria mi è stata molto utile, ho imparato qualcosa in più leggendola, complimenti!)
    Se limi troppo la testa dello spingi pallino perderai aria e quindi potenza, se è li il problema lima con cautela ,asporta pochissime quantità di materiale e riprova, altrimenti dovrai acquistare uno spingi pallino nuovo.Ti dico questo perchè una volta mi è capitato uno stesso problema , e ci stavo impazzendo,alla fine era l'asta spingipallino associato ad un difettoso Gear box, che provocava un eccessivo avanzamento dello spingi pallino, con la conseguenza che i pallini venivano camerati una volta ogni tanto, quella volta ho risolto asportando pochi decimi di millimetro di materiale dalla punta dello spingi pallino

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Se limi troppo la testa dello spingi pallino perderai aria e quindi potenza, se è li il problema lima con cautela ,asporta pochissime quantità di materiale e riprova, altrimenti dovrai acquistare uno spingi pallino nuovo.Ti dico questo perchè una volta mi è capitato uno stesso problema , e ci stavo impazzendo,alla fine era l'asta spingipallino associato ad un difettoso Gear box, che provocava un eccessivo avanzamento dello spingi pallino, con la conseguenza che i pallini venivano camerati una volta ogni tanto, quella volta ho risolto asportando pochi decimi di millimetro di materiale dalla punta dello spingi pallino
    Chiaro, ho infatti notato che è poco lo spessore da poter limare, dopo si "decapita" la punta e, come hai detto tu, perderei potenza...grazie.

Ho limato il primo mm..... ma niente per ora... proseguo cautamente....

Ripensando a quello che ho riscontrato nell'ultima apertura del GB, quando stavo verificando l'astina spingipallino, ho notato che la molla dell'astina è veramente dura, molto, molto più dura di quella che ho sui miei M4..... lo riscontro perchè sui miei l'astina pone poca resistenza alla pressione del dito... scorre morbida... questa invece è dura arrabbiata....potrebbe essere la somma di fattori (spingipallino e molla) che impedisce al bb di essere espulso?

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Cqb Del vesuvio

Predefinito

Ciao io non intendevo di svitare il vitone del calcio, ma di provare a sparare con il gear leggermente piu avanti, può essere che è troppo indietro e si verifica un mancato allineamento tra t hop up e caricatore, infatti se lo alzi e lo porti indietro dovrebbe sparare!! prova senò a fucile smontato metti solo l' hop up e il gear, innesti il caricatore, se te li tira su i pallini e di conseguenza escono fuori dal fucile vuol dire che è un problema di spingipallino, altrimenti è un problema di allineamento/posizione del gear box

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Chiaro, ho infatti notato che è poco lo spessore da poter limare, dopo si "decapita" la punta e, come hai detto tu, perderei potenza...grazie.

Ho limato il primo mm..... ma niente per ora... proseguo cautamente....

Ripensando a quello che ho riscontrato nell'ultima apertura del GB, quando stavo verificando l'astina spingipallino, ho notato che la molla dell'astina è veramente dura, molto, molto più dura di quella che ho sui miei M4..... lo riscontro perchè sui miei l'astina pone poca resistenza alla pressione del dito... scorre morbida... questa invece è dura arrabbiata....potrebbe essere la somma di fattori (spingipallino e molla) che impedisce al bb di essere espulso?
    Si potrebbe essere la molletta di rinvio della asta spingi pallino,che non permette la massima escursione tutto dietro che fà arretrare lo spingi pallino, è facile da trovare , se hai un oggetto cannibalizzato la puoi sostituire con una meno dura o più lunga.
    Oppure ancora ti si è deformata l'asta spingi pallino nel punto dove aggancia il settoriale e pertanto non va indietro nel modo corretto
    Ultima modifica di bombardiere; 01/05/2010 a 14:39

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spingipallino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.