Ciao a tutti,
oggi posto un problema che riguarda un M4 della D-BOYS di un amico.
ASG. M4A1 D-BOYS acquistato da circa 3 mesi - games giocati 3 (!!!)
Lipo 7.4
Molla sp90
Ingranaggi "della casa"
Pistone SRC verde
testa pistone Alluminio modify
Cilindro regolare con foro a 3\4
Premessa: il fucile ha sgranato il pistone e per questo è stato aperto, in quell'apertura è stata sostituita la molla con una lievemente più prestante sempre entro J, e abbiamo sostiuito le boccole da 7mm con quelle cuscinettate.
Richiuso e testato sparava tutti i pallini in singolo e raffica - non ho provato molte raffiche e quindi non ho tirato i pallini che normalmente si dovrebbero tirare per arrivare a dire che "funziona bene", ma andava.
Passato qualche giorno dalla prova abbiamo riprovato e niente, nemmeno un pallino usciva dal fucile.
Per scrupolo abbiamo riaperto... magari qualcosa si era usurato... niente... ingrassato, controllato spessoramento, movimento pistone, asta spingipallino ok...
tutto a posto (apparentemente)
In movimento il GB "suona" benissimo, non sforza, non fischia, non fa rumori di sorta...
Smontato canna e gruppo hop up, pulito canna, controllato gommino (perfetto), niente.. nemmeno un pallino...
Ad un certo punto, a colpo singolo, muovendo il caricatore avanti ed indietro partivano ma lasciandolo si fermava tutto.... a raffica nemmeno a pensarci... solo qualche bb in singolo e pure questo "fatto" è durato 20 bb... poi niente.... di nuovo il vuoto.
Sostituisco il gommino - niente
l'hop up per intero - niente
monto una sp100 (pensando) che dipendesse dalla pressione della molla - niente
smonto il calcio - niente
proviamo altri caricatori - niente
cambiamo pallini - niente
MONTO LA CANNA E GRUPPO HOP UP DI UN ALTRO M4A1 G&P (ovviamente funzionante)- NIENTE!!!!!
Controllando sulla canna l'uscita di aria questa c'è ed è anche abbastanza forte - naturalmente ho anche verificato la tenuta del gruppo aria che è al bacio...
Inserendo un BB nella camera dell'HU dove agisce lo spingipallino, questo non parte...resta fermo li.
Estraendo il caricatore cadono solo i 4 bb "classici" da estrazione... nessun bb incastrato, sempre.
Chiedo aiuto\suggeriementi a voi, cosa c'è che non ho fatto\controllato che potrebbe creare questo problema? vi è mai capitato? il fucile sparava bene fino allo sgrano. Io non credo dipenda dal GB, lo abbiamo controllato talmente tante volte ma gira alla perfezione, pensavo al HU ma pur sostituendolo non c'è stato verso di far uscire un singolo BB.
grazie!