Quote Originariamente inviata da Tato Visualizza il messaggio
Quello che penso anche io, caricabatterie di qualita', lipo da pochi euro (13 dollari) e dopo un po' si gonfiano. (una si e' gonfiata senza neanche caricarla una volta, solo lasciandole li in un cassetto)
Per me hanno gia' delle "perdite" e pian piano si gonfiano.

Calcifer, quali lipo 11.1 non ti si sono gonfiate ?

Grazie
Oltre al carcabatterie di qualità è necessario anche l'esperienza per settarlo bene... Per esempio è sempre bene, se non obbligo, fare la carica bilanciata e impostare una corrente di carica non troppo alta. Le celle appena comprate andrebbero subito controllate e portate ad una tensione di mantenimento o di piena carica. Inoltre bisognerebbe controllare la corrente massima erogabile dalla batteria, personalmente non scenderei sotto i 25A, e confrontarla con la corrente assorbita dal fucile, non bisognerebbe scaricare la batteria oltre i 3v/cella, e bisognerebbe controllare che durante l'utilizzo una delle celle non scenda sotto i 3v/cella...
Personalmente ho comprato delle batterie da HK (Turnigy nano tech airsoft, una 7,4V 1800mAh 20C da paramano) per me e per altri compagni, e fino ad ora vanno splendidamente.
Conclusione: generalmente se si compra una batteria cinese, che non sia uno scarto di produzione (Allora si che è un terno al lotto...), con le caratteristiche giuste, e la si tratta a dovere, essa durerà un eternità.