buongiorno a tutti.. qualche giorno fà il mio scar d-boys praticamente nuovo (di dicembre) ha smesso di pescare pallini..
problema già postato sul forum e celermente risolto con la risposta che la causa dovrebbe essere dovuta alla rottura o al mal-funzionamento dell'asta spingi pallini.
occorre quindi aprire il gear vedere e cercare di sistemare il tutto.. e qui nasce la mia discussione. da settimana prossima mi dovrò sorbire 1 e mese e passa di mutua per un operazione che farò nel weekend. occasione giusta per tentare l'impresa.
non ho mai aperto un fucile in vita mia e voglio provare a farlo. (non conosco nessun meccanico che possa aiutarmi). sicuramente non vedrò i campi di gioco per moolto tempo (causa operazione) e non so nenake se riprenderò + a giocare (spero di si).. per questo lo considero + che altro come una sfida personale e ho bisogno dell'aiuto di voi esperti.
poichè devo aprirlo, vorrei approfittarne per cambiarne la configurazione originale. in questi giorni ho cercato il + possibile di documentarmi qui sul forum con guide, recensioni link a filmati etc su smontaggio scar e gearbox di ii gen (in particolare quello dell' m4 che mi hanno detto che è identico) oltre a rispessoramento, reingrassaggio etc... ma ora sorgono un sacco di dubbi ed è qui che ho bisogno di consigli da voi esperti:
ho optato per due configurazioni (devo tenere conto anche del budget che in questo periodo è alquanto limitato)
vorrei raggiungere una raffica discreta (22\23 bb sec) senza compromettere di troppo la gittata.
lo scar d-boys da cui parto è totalmente originale
1 configurazione
motore classic army super high speed prezzo 38 euro
altrenativa motore turbo 3000 ics speed/torque prezzo 42 euro
boccole classic army in acciaio (6 o 7 mm??) prezzo 7 euro
spessori ca (o systema) prezzo 3 euro
batteria mini intellect 8,4 v da 1600 ah (in possesso)
molla originale - oppure t&t m110 prezzo 9 euro
cilindro originale (o consigliate qualcos'altro?)
ingranaggi originali
resto del gruppo aria originale
asta spingipallino originale o se rotta che consigliate?
grasso per gearbox marui prezzo 3 euro
lubrificante spray ics per cilindro prezzo 5 euro
2 configurazione
motore originale d-boys (in possesso)
boccole classic army in acciaio (6 o 7 mm??) prezzo 7 euro
spessori ca (o systema) prezzo 3 euro
batteria li-po 11.1 1600 mah element prezzo 37,5 euro
caricabatteria li-po element prezzo 10 euro
molla originale - oppure t&t m110 prezzo 9 euro
cilindro originale (o consigliate qualcos'altro?)
ingranaggi originali d-boys
resto del gruppo aria originale
asta spingipallino originale o se rotta che consigliate?
grasso per gearbox marui prezzo 3 euro
lubrificante spray ics per cilindro prezzo 5 euro
in pratica tra le due cambia sostanzialmente che in una compro il motorino mentre nell'altra uso le lipo..
cosa mi conporterebbero le due configurazioni in fatto di affidabilità??
quale è la migliore per tenuta\prestazioni??
attendo vostri consigli per acquistare con sicurezza..
grazie infinite.