Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema spessoramento settoriale

thekiller
    Visitatore

Predefinito problema spessoramento settoriale

spessorando un settoriale di un gb della jg ho notato che se si spessora troppo alla base,il perno che muove l'asina spningipallino sbatte leggermente contro la guida dello spingipallino,mentre se lo spessoro troppo poco sfrega contro il cut off!! come ovviare al problema???

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

ma il centrale come non lo avrai spessorato troppo "alto"???

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

non c'è una via di mezzo?
    non basta usare spessori più sottili?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

basta usare spessori + sottili e metterlo in mezzo con il centrale che ci passa a filo.
    ciao

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

ragazzi...visto che sempre di settoriale si parla....vi riporto la mia alquanto strana esperienza senza aprire un nuovo post!
    Intento nello spessorare il settoriale( piu che spessoramento era una prova generale prima della chiusura) noto una cosa che in qualche decina di aperture di asg non mi è mai successa.
    Quando provo a far girare il settoriale con il dito, si muove molto fluido e senza giochi ma in realta non gira...per farvi capire meglio è come se sull'albero del settoriale ci fosse una molla di contrasto che, ad ogni spinta con il dito, lo riporta indietro; sembra un' altalena xD!! è una cosa che mi ha fatto sorridere all'inizio ma il bello è che non riesco a capirne la causa! =D
    Ultima modifica di ice90; 25/06/2011 a 20:16

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E' probabile che uno dei due ingranaggi (centrale o settoriale) sia leggermente "ovalizzato" oppure qualche dente con imperfezioni: quando il settoriale trova questo "impuntamento" torna indietro!

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

ma il bello è che la sera prima giravano fluidissimi...7 o 8 giri con una "ditata"..l'unica cosa che è successa è che aprendo il semiguscio avevo perso uno spessore...non sapendo a chi appartenesse, ho ricominciato a provare singolarmente gli ingranaggi e il settoriale mi ha fatto lo scherzetto

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    ragazzi...visto che sempre di settoriale si parla....vi riporto la mia alquanto strana esperienza senza aprire un nuovo post!
    Intento nello spessorare il settoriale( piu che spessoramento era una prova generale prima della chiusura) noto una cosa che in qualche decina di aperture di asg non mi è mai successa.
    Quando provo a far girare il settoriale con il dito, si muove molto fluido e senza giochi ma in realta non gira...per farvi capire meglio è come se sull'albero del settoriale ci fosse una molla di contrasto che, ad ogni spinta con il dito, lo riporta indietro; sembra un' altalena xD!! è una cosa che mi ha fatto sorridere all'inizio ma il bello è che non riesco a capirne la causa! =D
    il settoriale ha una camma in basso che aziona la leva di cut off e questa ha una mollettina che si incastra nella piastra selettore è questo che lo fa ritornare indietro, inoltre se montato su cuscinetti , essendo sbilanciato per via del perno che aziona l'asta spingi pallini o meglio il delayer , tende a ritornare indietro anche per qyesto

---------- Post added at 22:16 ---------- Previous post was at 22:14 ----------

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    non c'è una via di mezzo?
    non basta usare spessori più sottili?
    Certo infatti io ne ho di tantissime misiure, e se non riesco a trovarne , me li faccio ad hoc , con santa pazienza, limandoli sulla carta abrasiva, e cosi sono anche senza impronte digitali sui polpastrelli

---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

Quote Originariamente inviata da thekiller Visualizza il messaggio
    spessorando un settoriale di un gb della jg ho notato che se si spessora troppo alla base,il perno che muove l'asina spningipallino sbatte leggermente contro la guida dello spingipallino,mentre se lo spessoro troppo poco sfrega contro il cut off!! come ovviare al problema???
    c'è poco da fare devi riniziare da capo e iniziare dal centrale cercando di tenerlo il più basso possibile..Ma ti avverto i gear box JG sono i pèggiori tra i cinesi , e se hanno boccole di plastica e si passa a boccole di metallo piene , è un macello in quanto hanno le sedi totalmente sballate, per cui dovrai lavorare di dremel o meglio abbasare gli spessori di metallo passandoli sulla carta abrasiva.Su questi gear box non è possibile montare boccole cuscinettate

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

haha si infatti ho rispessorato e ora va bene onestamente non so come ho fatto per non farlo dondolare piu !...non mi era mai successo nulla del genere ed era abbastanza curiosa come situazione =D Rep+
    Scusa bombardiere, non me la fa dare; te ne devo 1 =D

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads89804-Scar-D-Boys-2-Configurazioni-CONSIGLI

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.